di Barbara Righini
online dal 2005

Weleda - Everon proteggi labbra

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 14:34

Con cera di rosa naturale
Protegge e cura
Fattore di protezione naturale 4

INCI:
Immagine JOJOBA SEED OIL
Immagine BEESWAX
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII
Immagine CANDELILLA WAX
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WAX
Immagine CARNAUBA WAX
Immagine VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT
Immagine ROSA DAMASCENA EXTRACT
Immagine CITRONELLOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine GERANIOL
Immagine EUGENOL
Immagine FARNESOL

Dichiarato sehr gut dall'Oko - Test

Quantità: 4,8 gr
Prezzo: circa 5,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Weleda - Everon proteggi labbra

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 14:40

Lupynda ha scritto:La formula è leggermente diversa da prima, è stata sostituita la rosa centifolia con la damascena, ma lo stick ha acquistato in gradevolezza d'uso (ora compete con i lavera) è sempre ceroso, ma più facilmente stendibile e profuma in modo divino, dico divino, di vanillina e rosa.

rosengarten ha scritto:
Lupynda ha scritto:profuma in modo divino, dico divino, di vanillina e rosa

:x
Santo cielo, non puoi dirmi questo, adesso come faccio a resistere... devo averlo assolutamente! :P

Lupynda ha scritto:
rosengarten ha scritto:... devo averlo assolutamente! :P

:lol:
guarda, lo hanno migliorato non c'è che dire! Il precedente l'ho provato circa due anni fa e mi ricordo che non mi lasciò una buona impressione: duretto e costoso, meglio i lavera!
Questo l'ho preso perchè non c'era scelta bio nei Bipa di Vienna, poi mi sembrava costare un po' meno che qui in Italia, quindi l'ho ripreso per ripiego.

Però devo dire che mi è così piaciuto che sono arrivata alla conclusione che i lavera li prenderò sempre (in particolare il repair e quello verde all'avocado) per lucidare, questo invece opacizza e ammorbidisce oltre che profumare l'alito di paradiso :D

fefe83 ha scritto:Preso stamattina e pagato 5.60€. Menomale che per sicurezza ho preso anche il nutrilabbra ai 4 burri dell'erbolario perchè questo ha un odoraccio terribile. Mi fa venire il mal di testa... forse ne metto troppo comunque bocciato. Non lo ricomprerò più.

annalaura ha scritto:Comprato online a 4,48 euro, ancora non l'ho provato.

Edit
L'ho messo da un pochino. E' vero, è un po' ceroso, ma si stende bene e lascia le labbra morbide e idratate (vedremo come va anche alla lunga!). Secondo me il profumo non è affatto stucchevole, anzi dopo un pochino mi pare sia rimasto solo l'odore della vaniglia, mentre appena messo sentivo molto più la rosa.

poison_ivy ha scritto:Da alcuni anni lo ricompro sempre nonostante il prezzo sempre più alto... :twisted:
Mi piace cambiare e provare sempre nuovi burri labbra ma questo Weleda e il Lavera repair non devono mai mancare a casa mia!
Everon mi piace perchè è abbastanza morbido, si stende agevolmente, non lucida e ha un leggero profumino, ma soprattutto protegge e ripara davvero. Non è molto corposo, sembra di non averne messo abbastanza e invece c'è e il suo lavoro lo fa!
Per me promosso con lode!

annalaura ha scritto:dopo averlo finito tutto posso dire che è il mio preferito, niente a che vedere con i lavera, quello viverde coop o peggio ancora quelli dei provenzali! costerà un po' di più, ma secondo me li vale tutti al 100%!

rosengarten ha scritto:Uh, lo sto usando anch'io da un mesetto, ottimo veramente! :)
E che profumino!

corvonero ha scritto:Bellissimo questo! Io d'inverno di solito ho labbra con tagli, secche. Questo protegge, non se ne va via subito, è opaco quindi adatto per i maschi... Solo l'odore dolcissimo un po' nauseante :roll: il mio preferito, comunque!

ilariab ha scritto:ottimo! mi piace tantissimo!!

Bia ha scritto:
fefe83 ha scritto:ha un odoraccio terribile. Mi fa venire il mal di testa... forse ne metto troppo comunque bocciato. Non lo ricomprerò più.

Odora di medicinale. Mah. Inutilizzabile.
Avevo chiuso da anni con questa marca antiquata e avrei fatto bene a non cambiare idea.

Pier ha scritto:Sto provando questo stick da qualche giorno ma organoletticamente parlando è pessimo. L'odore che sento è quello di un medicinale tipo le pastiglie per la gola che cercano di profumare di miele (non sento né rosa né vaniglia), a cui si mixa l'odore delle cere. Anche il sapore è ceroso. Riesco in qualche modo a tolleralo passandone un velo, ma se insisto un po' di più (come sono solito fare la sera prima di andare a letto o se esco) è tremendo. Mi è capitato anche di levarlo.
Inoltre la consistenza è anche abbastanza dura.
Davvero un peccato perché il prodotto sarebbe anche idratante.

rosengarten ha scritto::o Ma non e' che hanno cambiato inci/profumo? Non sapeva assolutamente di medicinale!

Pier ha scritto:Non so, per me è un mix di odori che insieme cozzano di brutto. Avessero fatto un unico odore, o senza odore, avrei preferito.

Edit
Ho fanno annusare anche ad altre persone lo stick e mi hanno detto che anche a loro sembra di miele.
Ora, con l'odore dopo un po' ci si fa i conti e, o ci si abitua, o lo si odia ancora di più. Con la durezza non posso farci i conti, perché se non lo passo più e più volte, non mi fa nulla; un giorno ho pensato che fosse solo una sensazione quella di non sentirlo applicato, e quindi ho passato solo una volta lo stick sulle labbra. Il risultato? Labbra screpolate.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl