Auchan - Olio di mandorle dolci

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Auchan - Olio di mandorle dolci

Messaggio da Van3ssa »

Auchan - Olio di mandorle dolci

INCI:
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Quantità: 100 ml
Prezzo: 1,20 €
Dove: Auchan
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Auchan - Olio di mandorle dolci

Messaggio da Van3ssa »

tostoini ha scritto:Mi ero già accorta da qualche tempo che quelli di Auchan si sono accorti che esiste un mercato per l'ecobio, visto che ogni volta che ci vado a fare la spesa lo scaffale dell'ecobio è cresciuto di dimensioni. :P
Oggi però ho trovato l'olio di mandorle dolci marca auchan.

Visto il prezzo mi è venuto il dubbio che fosse 'tagliato' con qualcos'altro, invece nell'inci c'è solo olio di mandorle dolci... oltretutto ha la confezione della sola boccetta senza inutili ulteriori scatolette cartacee.
Nel dubbio l'ho preso, con quel prezzo!
Quando finisco quello che sto usando lo provo e vi faccio sapere.
Letizia ha scritto:Ce l'ho pure io! Non costa nulla e mi ci sono trovata bene, ora me n'è rimasto giusto un pochino e proprio ieri mi sono accorta che è irrancidito, va beh giusto il fondo della boccetta.
petunia ha scritto:lo sto usando da tempo con soddisfazione... lo uso soprattutto come struccante e come pre-doccia...
unico dubbio che ho: costando così poco, credo che non sia spremuto a freddo... ma è solo una mia ipotesi considerato che sulla confezione non sta scritto nulla a riguardo.

Comunque, usandolo "a risciacquo" spero non possa dare grandi problemi :roll:
Lupynda ha scritto:
petunia ha scritto:unico dubbio che ho: costando così poco, credo che non sia spremuto a freddo... ma è solo una mia ipotesi considerato che sulla confezione non sta scritto nulla a riguardo.
Anche io ho avuto lo stesso dubbio, quindi è probabile che sia stato ottenuto con l'uso di solventi... :roll:
Vi ha scritto:L'ho preso anche io attratta dal prezzo bassissimo... sicuramente è stato estratto con solventi, costa troppo poco, inoltre quando un olio è spremuto a freddo c'è scritto e di solito sta in bottiglia di vetro scuro, qui niente di tutto questo... però magari per spignattare un balsamo o uno scrub può andar bene ;)
pipsqueak ha scritto:Ormai lo uso da mesi e mi ci trovo benissimo, lo uso per struccarmi e per farmi i massaggi sulle cosce - sono piena di cellulite...- insomma funziona bene, a me serve qualcosa di grasso e olioso per fare le due cose, quindi è ottimo.
Lupynda ha scritto:Nonstante le perplessità sull'estrazione, l'ho ripreso anch'io:
prima di tutto ha un sentore lievissimo di mandorle ottimo perché non è finto (almeno non sembra, poi non so se sono riusciti ad imitare l'odore delle mandorle appena sbucciate...) e poi sulle confezioni è indicata anche la data di scadenza e non solo il PAO.

Insomma, come olio mandorle è andata a finire che l'ho preferito a molte altre marche :)
lusi ha scritto:L'ho preso proprio ieri, non mi sembrava vero il prezzo! l'ho pagato 1,39 (100 ml) ed effettivamente l'odore è identico a quello comprato in parafarmacia l'anno scorso (che però era in flacone di vetro scuro).
Di sicuro il flacone di plastica non è il massimo per la conservazione, ma d'altronde è comodo perchè non lo uso spessissimo, e mi permette di finirlo prima che irrancidisca e senza sprechi.
come detto da altre, userò sicuramente la boccetta per i viaggi in aereo. Se penso che una boccetta da viaggio di plastica l'ho vista da Sephora a tipo 5 euro (VUOTA) :x :x :x

Non sapevo che si potesse usare anche come struccante :shock:
paideia ha scritto:io lo acquisto da anni e mi trovo benissimo :) non mi manca mai sia d'inverno che d'estate visto che ho la pelle secchissima!!!
BabyBio ha scritto:Anche io l'ho comprato un po di tempo fa, effettivamente ha un ottimo prezzo...tanto buono che ho sempre il dubbio sulla qualità. Ma questa probabilmente è più una mia paranoia :mrgreen:
Crica ha scritto:Io preferisco gli olii spremuti a freddo, quindi non penso comprerò mai questo >.<
BabyBio ha scritto:Hai le tue ragioni, però per fare qualche intruglio spignattoso, soprattutto per chi è alle prime armi, è assai conveniente :mrgreen:
Titti93 ha scritto:Ho usato quest'olio sulle punte per un bel po'. Risultato?? Punte strasecchissime!! Nonostante il problema dei miei capelli/paglia fosse decisamente migliorato dopo l'eliminazione dello splendor e altri prodotti contenenti propylene glycol e cetrimonium chloride, i capelli risultavano ancora inguardabili dove mettevo quest' olio. Ora lo sto usando per il talasso scrub fatto da me :mrgreen: ma non so se lo ricomprerò!! Mi dà l'idea di paraffina! Identico all'olio jonshon o come si scrive lui :P
francylomba ha scritto:non ho resistito al prezzo e lo ho preso :P
pensavo di usarlo per fare delle ballistiche lush fai da te :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi