Tutti i tipi di pelle
INCI:


















*From natural essential oils
rosengarten ha scritto:Ho provato una minitaglia, è una crema marroncina con dei granulini più scuri (diciamo che non è proprio bellissima da vedere): non è aggressiva come uno scrub, ma non la userei tutti i giorni. Non male, in ogni caso.
doretta30 ha scritto:Anche io come rosen ho utilizzato una minitaglia da 10 ml, che ho trovato nel famoso kit. Confermo quello che ha detto lei: è una crema granulosa e marroncina, molto molto densa. Il profumo non mi faceva impazzire, è un po' pungente però non è troppo invadente e non mi dava fastidio. Il metodo di applicazione è un po' particolare, infatti non va strofinata ma massaggiata sul viso con movimenti "pressori", quindi in pratica l'effetto dei granuli non è quello di scrubbare la pelle, ma di pulire i pori più in profondità... spero di essermi spiegata (in ogni caso sul sito c'è un video esplicativo)! Comunque io l'ho utilizzata tutti i giorni mattina e sera e non è risultata per niente aggressiva... anzi, tutt'altro! Lasciava la pelle morbidissima e nutrita, se il clima fosse stato più caldo avrei dovuto per forza evitare la crema viso dopo, perché altrimenti la pelle si sarebbe ingrassata troppo; per il periodo invernale è un buon prodotto, che pulisce bene la pelle ma non la aggredisce e la idrata.
rosengarten ha scritto::o Mica lo sapevo che andava usata così, io ovviamente strofinavo come con uno scrub.
Sunflower ha scritto:A me questa storia dei movimenti pressori era sempre sembrata una p... trovata di marketing, nel senso che a mio avviso l'effetto è sempre quello di uno scrub ma molto più leggero e che quindi può essere ripetuto tutti i giorni...
doretta30 ha scritto:bè, se lo usi come uno scrub, l'effetto e la funzione del prodotto sono completamente diversi... sinceramente non mi sembra una cavolata... anzi! I granelli in questo caso non devono rimuovere la parte esterna dello strato corneo dell'epidermide, come fa uno scrub, ma devono andare all'interno dei pori ripulendoli, quindi è chiaro che per fare questo non bisogna strofinare, ma premere il prodotto sulla pelle. E' ovvio che se lo usa come uno scrub, non lo si può utilizzare ogni giorno. Trovata di marketing o meno, se la si utilizza nella maniera appropriata, il suo lavoro lo fa.
Topina ha scritto:Forse dovrei provarlo per capirne l'effettivo funzionamento, ma mi sembra strano che dei granuli possano entrare dentro ai pori, a meno di avere dei crateri (e forse è un bene che dei corpi estranei non entrino dentro i nostri pori solo con una semplice pressione sulla pelle)
Mi incuriosisce, guarderò il video
doretta30 ha scritto:i granelli sono piccoli e vanno a ripulire la pelle senza scrubbarla, a meno che non si faccia un'operazione di strofinamento, come si fa con qualsiasi scrubdetto questo, non devo convincere nessuno, non me ne viene niente in tasca e ognuno deve fare quello che vuole! Comunque di corpi estranei non ne rimangono sulla faccia, perché tutti i detergenti, di qualsiasi tipo essi siano, vanno risciacquati... mi raccomando!
Topina ha scritto:Grazie della spiegazione
doretta30 ha scritto:ah di niente, figurati!
Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
![]() |
>![]() |