Pagina 1 di 1

Aroma-Zone - Gel d'aloe vera bio

Inviato: lunedì 26 marzo, 2018 21:16
da Van3ssa
Aroma-Zone - Gel d'aloe vera bio

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
Immagine LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ARGININE

Quantità: 100 ml - 250 ml

Re: Aroma-Zone - Gel d'aloe vera bio

Inviato: lunedì 26 marzo, 2018 21:21
da Van3ssa
Piggott ha scritto:Lo sto usando da un paio di settimane, e devo dire che mi ero abituata all'odore di quello della Bjobj, per cui all'inizio ho dovuto farci il naso a questo gel d'aloe.

Che in realtà è praticamente inodore, ma in un modo strano, quasi plasticoso.

Cmq, non so la formulazione precedente, ma questa è davvero ottima.

Io ho delle fastidiose bollicine sull'esterno dell'avanbraccio, se ne vanno solo se prendo il sole ma siccome non lo prendo, ce le ho sempre.

In due settimane di applicazione quasi quotidiana di questo gel mi sono scomparse, e ho la pelle degli avambracci morbidissima! :mrgreen:
pinkypanther_82 ha scritto:A me piace molto questo gel, rende davvero tanto. Ne basta poco e soprattutto la pelle lo assorbe più velocemente secondo me rispetto allo Zuccari, che ho preso l'anno scorso come doposole. Lo Zuccari è molto più corposo, e se si eccede nella quantità si secca sulla pelle, cosa davvero fastidiosa.
Grava ha scritto:
pinkypanther_82 ha scritto:Lo Zuccari è molto più corposo, e se si eccede nella quantità si secca sulla pelle, cosa davvero fastidiosa.
Grazie! :D ero proprio indecisa tra i due, ma se mi dici così mi affido ad aroma zone (più facile anche da reperire per me) sul viso l'hai provato?
Piggott ha scritto:Io la uso sul viso e va più che bene.
Certo un po' tira, ma quello si sa. :)
pinkypanther_82 ha scritto:La uso anche io tranquillamente sul viso, magari la notte aggiungo al momento un pochino di olio di karitè dopo aver fatto la detersione con le 3 biofasi. Personalmente non mi appiccica nemmeno in faccia, chiaramente dipende anche dalle quantità, ma la mia pelle è assetata e se lo beve senza pietà! Funge anche sulle punture di insetto. Non so voi, ma in questo periodo sono diventata un'emoteca per zanzare :cry: appena trovano un centimetro quadro di pelle libera mi pungono subito, e quindi mi spalmo di aloe per far calmare il prurito-bruciore.
valent1na ha scritto:L'ho preso con l'ultimo ordine. che puzza di plastica :shock:

Edit
Non lo prenderò mai più, manco con la fragranza son riuscita a coprire l'odore. :x
Lorenza ha scritto:Sì, un pochetto puzza di plastica, ma il mio naso non lo trova così fastidioso. Lo uso sia per i capelli che per il corpo con aggiunta di o.e. e l'odoraccio lo copro.
valent1na ha scritto:il problema è che le cose oleose come fragranze e oe non si disperdono nel gel d'aloe :|
Lorenza ha scritto:Sui capelli lo uso puro e l'odore non lo sento, forse perchè lontano dal naso o per via del profumo dello shampoo che copre.
Come veicolo per o.e. post-puntura lo uso con il solubol di AZ, ma a quel punto non è più solo gel.
Per altri usi non saprei che dire :boh:
Comunque, ripeto, a me l'odore di questo gel non dà così fastidio :)
greeny ha scritto:Anche a me non dà fastio l'odore, lo trovo molto simile a quello di altri gel
di altre marche che ho usato.
Lyra ha scritto:Anche io l'ho preso, e il mio ha davvero pochissimo odore, inoltre lo trovo davvero buono, premetto però che non ho molta esperienza in fatto di gel d'aloe.
maracas ha scritto:Comprato e provato! :D
Quello che ho io odora leggermente di pianta, ma neanche tantissimo!
Devo dire che è il miglior gel d'aloe che ho provato. Lascia la pelle morbidissima e liscia!
Tra quelli che avevo provato c'è il gel bioearth 96% ma mi ha fatto uscire un sacco di bollicine!Mi sa che è un conservante. Ora devo solo sperare che non lo cambino altrimenti tra potassium sorbate e non so quale conservante della bioearth (che mi sa che è lo stesso dello jalus) non posso più usare gel d'aloe!
Lorenza ha scritto:Ho appena buttato metà confezione del flacone grande :evil:
Era tutto pieno di muffa e non lo avevo nemmeno aperto da molto, da circa 3-4 mesi, sempre tenuto in frigo.
Già da qualche settimana avevo notato cambio di colore e consistenza, poi settimana scorsa al momento di applicarlo ho sentito che puzzava tantissimo, di plasticoso come è stato detto negli altri post. Oggi ho aperto il flacone e ho trovato tanti piccoli gruppetti di muffa bianca e marrone. :shock: Buttato subito!
Mi era già successo con una confezione piccola, ma pensavo fosse un caso.
Mi piace molto questo gel, ma se non migliorano il sistema conservante non lo comprerò più.

Re: Aroma-Zone - Gel d'aloe vera bio

Inviato: lunedì 26 marzo, 2018 21:23
da Van3ssa
maracas ha scritto:Credo che questo gel d'aloe sia uno dei migliori che abbia mai provato. Sembra bello ricco...non è raffinato come altri...
Non l'ho più ricomprato perchè va tenuto in frigo.
La madre del mio ragazzo l'ha tenuto fuori ed è andato a male (in inverno).
Tecnicamente si potrebbe aggiungere il cosgard ma non so se "scontra" con il conservante naturale che ha dentro!
valent1na ha scritto:Io aggiungo sempre il cosgard perché quella roba che ci mettono loro, per me non serve manco a conservarlo per due mesi :x
mylla ha scritto:Ma come puzza? Per me non sa di niente! appena appena di "fresco" ma assolutamente non di plastica...

Discorso muffa: una volta l'ho messo in un barattolino, ovviamente pulitissimo, con l'acido ialuronico e dopo poche settimane, anche se conservato in frigo, ha fatto la muffa!
Invece nel suo contenitore originale in frigo mi dura un anno! L'ultimo l'ho preso a giugno scorso... a settembre sono andata al mare e ho temuto per le tante ore fuori frigo e invece mi si è conservato sino al mese scorso quando l'ho finito... Odore, colore e consistenza inalterati... Non vi dico di farlo durare un anno... ma se non lo travasate non ha problemi di conservazione.

Mi ha fatto passare la dermatite, dopo mesi di deltacortene e un intruglio a base di tremenda crema essex... come non essergli grata?
Greta1987 ha scritto:ho buttato ieri -con grande dispiacere- mezzo flacone.
Ho sicuramente sbagliato a prendere quello grande, ho superato il PAO quindi è giusto che sia irrancidito..ma non mi aspettavo uno schifidume simile :?
silvia88 ha scritto:Che tipo di schifidume?
Il mio (ce l'ho da un annetto) ha cambiato solo colore, da trasparente è diventato marroncino, però l'odore sembra inalterato e non ha strane muffe/filamenti.. Dite che è da buttare?
Radeon89 ha scritto:Qual'è la % di Aloe Vera in quanto gel?

Dal sito ufficiale mi sembra di capire che sia del 93,8%... un pò bassina direi.

Attendo conferma da chi ce l'ha...
valent1na ha scritto:Confermo 93,8%.