di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Burro di karité

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » giovedì 22 marzo, 2018 22:18

Grezzo della Costa d’avorio

Immagine

INCI da confezione:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Immagine

PAO: 12 m

Quantità: 50 ml
Prezzo: 8,00 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com
karitè: Eos o Tea?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Tea Natura - Burro di karité

Messaggioda Van3ssa » giovedì 22 marzo, 2018 22:22

deb-bee ha scritto:Ce l'ho, ha il suo buon odore selvaggio che deve piacere. Si sentono leggermente dei piccolissimi grumi che si sciolgono subito scaldandolo fra le mani.

puffetta ha scritto:L'ho acquistato qualche settimana fa e mi trovo davvero bene.
Applicato alla mattina lascia la pelle morbida per tutta la giornata.
Non lo trovo così efficace per le smagliature... forse sarà presto per dirlo!?!? :)

mgb ha scritto:Per le smagliature puoi aggiungere al burro degli oli specifici come germe di grano e mosqueta... io faccio così e mi trovo bene;certo le smagliature non spariscono ma a forza di massaggiare mi sembrano meno evidenti

gaia_daria ha scritto:Domanda di ragazza ignorante :oops:

...ma il burro di karité dovrebbe essere spalmato solamente sulla pelle umida/bagnata?

Shyntae ha scritto:Credo si possa mettere anche a pelle asciutta, però per il solito discorso idratazione/nutrimento quindi quota acquosa/quota grassa poi si rischia di avere effetto contrario rispetto al voluto mettendolo da solo, quindi secchezza...

Non vorrei dire una stupidaggine, ma se ben ricordo vale anche per i burri puri questo discorso oltre che per gli olii!

Van3ssa ha scritto:Provato e promosso! :D Beh, è burro di karitè, non c'è molto da dire... :P
Comunque, mentre anni fa l'odore del karitè (esprit equo) non trattato non mi piaceva un granchè, devo dire che adesso mi piace! :shock:
Quello che mi avevano portato dall'Africa, però, proprio non si poteva tenere nel raggio di un chilometro. :sick:

P.S. mi fa sbellicare Eric, che "snusa" il barattolino e arriccia il naso!
P.P.S. le confezioni della tea sono sempre troppo carine! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl