Farfalla - Bio-Pflegeöl - Wildrosenöl bio

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Farfalla - Bio-Pflegeöl - Wildrosenöl bio

Messaggio da Van3ssa »

Farfalla - Bio-Pflegeöl - Wildrosenöl bio
Olio di rosa mosqueta bio

INCI:
Immagine ROSA CANINA SEED OIL

Kontrolliert biologischer Anbau

Certificato NaTrue

Quantità: 30 ml
Prezzo: 15,00 €
E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Farfalla - Bio-Pflegeöl - Wildrosenöl bio

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Desideravo acquistare dell'olio di rosa mosqueta da usare su una piccola cicatrice, ma nei negozi di qua ho trovato solo quello della Flora a 26-27 € per 30 ml :roll: , quindi dopo una ricerchina mi sono fatta ordinare questo da un negozio che tiene la marca (tra l'altro ho scoperto che la Farfalla è svizzera, pensavo tedesca! :o )
E' presto per dire se funge, per ora mi piace perché si assorbe subitissimo, l'ho provato anche sul dorso di una mano e dopo pochi minuti non era per niente unto. Secondo me odora di fieno.
L'unica cosa che non mi piace proprio è la boccetta senza contagocce, siccome però sono una donnina previdente :mrgreen: avevo tenuto da parte una boccettina di S-Lotion (o Triple C, non ricordo) di quelle da 10 ml con la pompetta, così ho travasato un terzo nella boccettina e il resto l'ho messo in frigo. :)
Lidia ha scritto:Ma come mai sulla bottiglietta c'è scritto rosa mosqueta e nell'INCI rosa canina? :?
Van3ssa ha scritto:Da Wikipedia:
Il nome Rosa Mosqueta non identifica una unica specie di rose, deriva infatti dal nome delle piante di rosa selvatica portate dai conquistadores spagnoli in Sud America, prevalentemente Rosa Moschata e Rosa Canina e Rosa Englanteria
Lidia ha scritto:Ah, ho capito.
Sono stata tratta in inganno da questo discorso di Landre (non riesco a linkare solo il suo post: è circa a metà videata) e da quest'altro di Riccarda Serri :*
che ricordavo vagamente e che ho ritrovato.
rosengarten ha scritto:Grazie Vane e Lidia, molto interessante :) (io pensavo fossero sinonimi :oops: :oops: )
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi