Benecos - Natural lipstick

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Natural lipstick

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Natural lipstick
Rossetto cremosissimo, con oli biologici di jojoba e girasole

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine LANOLIN
Immagine BUXUS CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA*
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OIL)
Immagine LIMONENE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine MALTODEXTRIN
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*
Immagine LINALOOL
Immagine BENZYL BENZOATE

(+/-) May contain:
Immagine MICA
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES)
Immagine CI 75470 (CARMINE)
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77499
Immagine TALC
Immagine SILICA
Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: BDIH

Quantità: 4,5 gr
Prezzo: 4,79 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural lipstick

Messaggio da Van3ssa »

Rosita1 ha scritto:Mi è arrivato oggi il cream e l'ho subito provato. È bello cremoso e di una bella tonalità naturale. Come primo impatto mi piace molto.
mercoledì ha scritto:Spalmine, un consiglio: vorrei comprare un rosso "non impegnativo" da regalare a una persona che, al mio contrario, non ama i colori troppo decisi e coprenti. Per questo ho immediatamente escluso Just Red, che a me piace proprio perchè è brillante e meno sheer degli altri rossetti Benecos che ho visto. Quindi sono indecisa fra Dark Red (che dagli swatches che ho visto non è poi così scuro o coprente) e Soft Coral (che però temo sia troppo arancio, la destinataria è chiara e rosa come me...). Non riesco a capire se Marry Me faccia al caso mio perchè non ho trovato nessuna foto che mostri la coprenza e temo sia più sul fuchsia. Consigli?

Edit
Intanto ho trovato uno swatch completo dei colori qui e adesso sono indecisa anche col Marry Me... :?

Ri-Edit
Ho trovato pure un video con swatches sulle labbra di quasi tutti i colori (credo manchino giusto Pink Honey, Cream e Toffee), dopo il quale ho deciso per Marry Me.

Ri-Edit
Marry Me è piaciuto molto e- quello che credo possa interessare a chi legge il thread- non è affatto fuchsia. E' un rosso fragola/lampone, con giusto una punta di rosa :)
Van3ssa ha scritto:Preso il toffee... E' un po' più chiaro di come mi aspettassi, ma mi piace moltissimo!!! :cuore:
rosengarten ha scritto:Io invece il Toffee lo trovo troppo scuro! :pirl:

Invece recentemente mi sono presa il Marry Me, non so perche' non l'avessi mai considerato, e' bellissimo! :o Colore estivo comunque, secondo me. ;)

Poi notavo come siano diversi questi rossetti Benecos, il Hot Pink e' indelebile e un po' madreperlato, il Pink Honey leggero come un lucidalabbra coprente, gli altri due che ho provato una via di mezzo... :boh:
mercoledì ha scritto:Vero, tra i miei Just Red ha una durata accettabile, soprattutto con la matita. Pink Rose è molto grazioso ma non dura assolutamente.
rosengarten ha scritto:Strano che abbiano gli stessi ingredienti... :roll:
Van3ssa ha scritto:Potrebbe dipendere dalla quantità diversa di biossido di titanio e di ossidi presenti all'interno delle diverse colorazioni...
mercoledì ha scritto:Io trovo che abbiano anche una consistenza un po' diversa, non che nessuno di quelli che ho usato o visto indossati sia matte ma Pink Rose e Pink Honey mi sembrano più cremosi degli altri che "conosco" :o
Van3ssa ha scritto:Beh, anche quello potrebbe dipendere dalla diversa quantità dei singoli ingredienti. :)
mercoledì ha scritto:Vero!

Comunque qui c'e' un altro video con swatches di tutti i rossetti Benecos (meno il Toffee) in cui l'autrice dice che il Pink Rose le dura 4 ore, quindi mi chiedo se non sia io che ho labbra "antiaderenti" :D
rosengarten ha scritto:Grazie, interessante! :)
Il pink rose non ce l'ho, ma anche il pink honey non credo duri 4 ore...
mercoledì ha scritto:Si, anche quello mi sembra più sheer degli altri.

Edit
Altri 2 video di swatches (tutti i rossetti in 2 puntate):

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;


Confermato il fatto che Hot Pink sia il più scrivente e Pink Honey il meno scrivente.
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural lipstick

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Provato Just red :love:

Edit
Lo trovo molto morbido (bisogna prestare cura per non uscire dal contorno), davvero confortevole sulle labbra.
mercoledì ha scritto:Swatches dei nuovi colori:

" onclick="window.open(this.href);return false;


Watermelon mi sembra proprio bello, gli altri tre molto più scriventi dei soliti rossetti Benecos
Van3ssa ha scritto:A me piacciono molto poppy red e first love. :)
silvia88 ha scritto:Watermelon mi sembra davvero poco scrivente (più un balsamo labbra colorato che un rossetto).
First love è bellissimo!
rosengarten ha scritto:Come avevo scritto qui (verso la fine) avevo preso il Watermelon e non è affatto poco scrivente: forse meno duraturo di altri, ma assolutamente non un balsamo colorato. :)

Il First Love invece l'ho trovato orrendo! :pirl:
Van3ssa ha scritto:
rosengarten ha scritto:Il First Love invece l'ho trovato orrendo! :pirl:
Ah sì, e come mai?
rosengarten ha scritto:È rosa chiaro (lo stick mi sembrava così), non l'ho neanche provato sulla mano perché sono sicura mi starebbe malissimo!
silvia88 ha scritto:Forse troppo smorto?
rosengarten ha scritto:Smorto? Mmmh, si potrebbe anche definire così...
Comunque oggi sono passata in negozio così l'ho riguardato e provato su una mano: di per sé non è un brutto colore, ma per me è troppo chiaro e tendente al lilla. Sicuramente a molte piacerà e starà anche bene, su di me non lo vedrei proprio. :roll:
Van3ssa ha scritto:Non avevo recensito il cream: anche questo mi piace... E' morbido e confortevole sulle labbra. E' un colore naturale e portabilissimo. La durata non è estrema, ma non è male.
rosengarten ha scritto:Il cream temo sia fuori produzione, lo svendevano questa estate al mio negozio bio, mi pare per 2 euro, ma non mi attirava proprio il colore... :oops:
Van3ssa ha scritto:Ripreso in mano anche il pink honey... anche questo è molto portabile e molto bello... Quello che mi piace moltissimo dei benecos è che sono davvero super confortevoli sulle labbra, morbidi e scorrevoli, ma non difficili da applicare e non troppo mobili.
Valè ha scritto:L'altro giorno ho riesumato il mio Soft Coral d'epoca! :mrgreen:

Non lo usavo da così tanto tempo, che non mi ricordavo neanche bene come apparisse il colore sulle mie labbra!

Il rossetto, per quanto vedendo lo stick sembri un marroncino aranciato/terra di siena, in realtà sulle labbra è praticamente un gloss colorato aranciato, molto leggero e portabile. Non secca le labbra, anzi, è molto confortevole, e non sbava, almeno in questo periodo freddo (in estate, ricordo invece di aver avuto qualche problemino).
La durata non è delle migliori, ma siccome il colore è davvero tenue, anche se tende ad andar via si nota poco, e in ogni caso è facile da ritoccare.
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi