Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi reversal

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi reversal

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi reversal
Lilla coprente chiarissimo lattigginoso, matte

Immagine

INCI:
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine MICA
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine ORYZANOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77007
Immagine CI 77742

Immagine Immagine

Quantità: 1,5 gr
Prezzo: 4,80 €♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi reversal

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:Lo vorrei provare tanto per variare un po' dopo anni di matita bianca/ burro :)
Valè ha scritto:Credo che questa matita sia l'unica su cui non mi trovo d'accordo con la descrizione che ne fa Neve Cosmetics. Infatti, più che lilla coprente chiarissimo lattiginoso, a me, provandola più volte sulla mano, è parsa più color bianco latte (anzi, forse proprio bianco ottico) con solo una puntina di lilla, che non so neanche se addosso poi si noti.
Finish opaco, scrivenza e scorrevolezza molto buone, come per gli altri pastelli della linea. :)
Van3ssa ha scritto:E' davvero la nuova frontiera del bianco! :D
Lo trovo un colore bellissimo, però rispetto agli altri mi sembra un pelino meno scrivente e meno duraturo...
silvia88 ha scritto:Van3ssa, come/dove lo stai usando?
Van3ssa ha scritto:Per ora nella rima inferiore dell'occhio e all'interno :)
Sunflower ha scritto:@Van3ssa: io dovrò come al solito prenderla al buio :cry:... posso chiederti se secondo te ne vale la pena rispetto ad una normale matita bianca (io al momento uso la Benecos)? Sono proprio indecisa...
Narya ha scritto:Forse è più appariscente? Anche perché più che un bianco la matita benecos è un burro luminoso, con sottotono caldo, mentre invece questa mi sembra avere proprio una base fredda. Magari dà un effetto meno 'invisibile' se messa nella rima interna... ?
Van3ssa ha scritto:Sì, la trovo più fredda rispetto ad un normale bianco... Se devi scegliere tra l'una e l'altra, io ti consiglierei questa, è più particolare... Tra poco edito e ti metto una foto. :)

Edit
Allora, facendo la foto mi sono accorta che è sulla mano è molto più lilla di quanto sembrasse nell'occhio.
Ti ho fatto il paragone con l'unico bianco che ho... che bianco poi non è :pirl: perchè è l'avorio di Neve.
Sono due cose completamente diverse. Ecco la foto:

Immagine
A sinistra avorio/beige - a destra reversal.
silvia88 ha scritto:E' davvero molto lilla/rosa! Probabilmente poi la nota lilla si perde una volta applicata sull'occhio...
Sunflower ha scritto:Grazie mille a tutte :D

@Narya: ma sai che non avevo mai considerato che la matita burro ha una componente calda?
Io ho gli occhi verdi con un po' di castano intorno alla pupilla; se voglio accentuare il verde rispetto al castano non è molto furbo usare (come sto facendo da anni) una matita con una componente giallina :roll:

@Van3ssa: grazie millissime per lo swatch! E' effettivamente particolare, non è un inutile dupe...

@silvia88: il mio stesso dubbio, non resta che provarla :)

Verdetto: la prendoooo :yeppa:

Edit
Mi piaceeeeeeee :love:
La metto nella rima interna e nell'angolo interno dell'occhio, non è troppo dura (come Piuma di neve) ed è scrivente anche nella rima interna dell'occhio (mettendola un po' più lentamente di quanto faccia con la matita burro Benecos).
Il colore è perfetto per me: la componente chiara illumina ed ingrandisce, mentre quella lilla mi evita l'effetto alieno (la mia pelle nella zona è più trasparente).
E' portabilissima anche durante il giorno: il suo lavoro di ingrandire lo sguardo lo fa, ma nello stesso tempo non è troppo evidente o "strana"... insomma ho trovato la mia nuova matita per tutti i giorni! :yeppa:
Grazie a tutte :)
Narya ha scritto::cuore: che bello! Mi fai venire voglia di prenderla... per fare un confronto, visto che anch'io ho la matita benecos color burro, alla fine preferisci reversal? E quale delle tre valorizza di più gli occhi verdi per te tra la benecos, piuma e reversal? Grazie :)
mercoledì ha scritto:Io non ho Piuma ma ho le altre due ( e gli occhi verdi ;) ). Dunque, io trovo che la Benecos dal momento che e' beige/crema/burro dia un effetto piu' naturale. Reversal risulta piu' fredda e lattiginosa e quindi (per me) mette piu' in risalto lo sguardo. Credo questo sia anche per via della componente lilla, visto che il viola e il verde sono colori complementari (per esempio a me piacciono molto Distortion e Violet di Benecos come eyeliners). Devo dire che nessuna delle due e' un bianco assoluto quindi nessuna risulta particolarmente vistosa.
Sunflower ha scritto:@Narya: sicuramente questa :love:
La Benecos è un ottima matita da rima interna a mio avviso: il colore è naturale ed è morbidissima e scrivente (se proprio devo rompere le scatole e trovare un difetto è un filo troppo morbida, per cui col caldo tende a spatasciarsi un po' sulle ciglia ma non è un effetto fastidioso e onestamente non mi pare il caso di lamentarsi oltre per 2,50 euro :P ).
Piuma non mi piace per nulla: è troppo bianca per la rima interna se si desidera un look naturale e soprattutto è troppo troppo dura, il che vista la zona delicata è un grandissimo punto a sfavore.
Reversal è - come già detto - la matita perfetta per chi ha gli occhi verdi.
Quoto Van3ssa sulla durata media e non eccelsa ma vabbé... è un difetto perdonabilissimo :)

@mercoledì: concordo su tutto :)
Narya ha scritto:@mercoledì e @Sunflower, grazie mille per le opinioni!! :D penso proprio che la prenderò, mi ispira :love: mi ha incuriosito soprattutto questa cosa della complementarietà dei colori, tanto che ho provato invidia sugli occhi come eyeliner (è l'unica matita sui toni violacei che ho, anche se mi rendo conto che potrebbe essere un po' troppo chiara e accesa per l'intento che era alla base), e devo dire che un po' metteva in risalto il verde :woo: prossima tappa bioprofumeria per spennellarmi le mani con tutti i colori viola che trovo! :P
Valè ha scritto:@Sunflower: anch'io sono neutral, però tendenzialmente mi stanno meglio i colori caldi. Come matita chiara, attualmente ho quella "burrosa" Benecos che mi piace. Per questo sono in dubbio, Reversal mi sembra un po' fredda ed ho paura che mi stia male, anche perchè io non la userei nella rima interna, ma solo come eyeliner.
Grazie comunque per il consiglio! :)
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi