Pagina 1 di 1

PuroBIO Cosmetics - Sublime - Correttore fluido

Inviato: domenica 11 marzo, 2018 21:51
da Van3ssa
PuroBIO Cosmetics - Sublime - Correttore fluido
5 tonalità

Nickel tested.

INCI:
Immagine SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER*
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine GLYCERIN*
Immagine SUCROSE PALMITATE
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine SILICA
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine CELLULOSE

May contain +/- :
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDES (CI 77491 - CI 77492 - CI 77499)

*Proveniente da agricoltura biologica

Certificato biologico da ccpb e Natrue

Vegan OK

PAO: 6 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 8,90 €

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - Correttore fluido

Inviato: domenica 11 marzo, 2018 21:53
da Van3ssa
Narya ha scritto:Mi ispirava anche questo, ma lo avrei comunque usato sotto gli occhi e il profumo mi sembra un po' troppo in alto nell'inci :? peccato perché pennellino e correttore fluido erano la mia combo preferita ai tempi del non eco bio! :oops:
Valè ha scritto:Sono andata in negozio a provare questo correttore con l'intenzione di usarlo per schiarire le occhiaie, ma alla fine non l'ho comprato per una serie di motivi.

Il primo è sicuramente la scelta della tonalità giusta.
Ho la pelle chiara con occhiaie vistose, e i colori proposti mi sono sembrati tutti poco adatti a coprirle, perchè troppo chiari o troppo scuri, col rischio ulteriore di creare stacchi evidenti anche stendendoli bene.
Io ho il fondotinta Sublime nella tonalità 02, però il correttore corrispondente a vederlo mi è sembrato più chiaro. Lo 03 invece mi sembrava troppo beige/giallino, quindi l'ho scartato perchè ho già avuto altri correttori fluidi in queste tonalità e non mi sono serviti a niente. Insomma, o non mi so regolare coi colori di questo correttore, o per me non vanno proprio bene!

Il secondo problema è il packaging.
Ho avuto un altro prodotto, in passato, con applicatore a pennellino come questo, e non mi ci trovavo bene perchè, a differenza di come dicono le varie entusiastiche recensioni, non riuscivo mai a far uscire la quantità di prodotto giusta. Così è stato anche provando questo.
Oltretutto, con tutti i tester dei vari colori, il prodotto usciva terribilmente a fatica, come se il tubetto fosse pieno d'aria, quindi per fare uscire un po' di correttore dovevo schiacciare parecchio, e sembrava che il beccuccio fosse sempre sul punto di staccarsi dal resto a causa della pressione esercitata. Siccome ho già avuto un' esperienza negativa col tubetto del primer occhi, ho preferito evitare anche solo il rischio di averne una pure col correttore!

Terzo problema: la texture.
Per tante donne questo prodotto potrebbe avere una consistenza ideale, perchè è fluido ma senza essere liquido.
L'ho provato sulla mano e sono riuscita a stenderlo bene, ma dopo poco mi ha dato l'impressione di essersi asciugato parecchio, e siccome il mio contorno occhi, soprattutto in questo periodo, è tendenzialmente secco, ho bisogno di non "inaridirlo" ulteriormente, per cui ho preferito non comprare un (altro) prodotto che magari poi avrei finito per non usare.

Insomma, non è certamente un prodotto da bocciare e magari come illuminante è ottimo, ma per correggere occhiaie e imperfezioni credo che non faccia per me.
Sunflower ha scritto:Ho lo 01 e per la prima volta nella mia vita ho trovato un correttore troppo chiaro per me :shock: :shock: :shock:
E' un beige chiarissimo tendente al bianco, per questo motivo ho deciso di aprirlo ora anche se avevo appena aperto quello della Alkemilla (temo che in primavera - in cui per lo meno "fingerò" :P di essere un po' meno pallida -sarà inportabile).
La consistenza mi piace: fluido ma non troppo, lo applico col pennellino, poi lo lascio asciugare qualche decina di secondi in modo che diventi più coprente (come suggerito da Clio) e poi lo sistemo con la mini beauty blender.
L'effetto mi piace: io non ho particolari problemi di occhiaie, borse, rughette etc. però cerco l'effetto "contorno occhi perfetto" perche' mi toglie qualche anno e questo ha una coprenza medio-alta, non va nelle pieghe, non secca etc.
Essendo così chiaro illumina molto, forse leggermente troppo per cui mi sembra che l'effetto sia migliore quando - dopo uno strato di cipria o di amido di riso - scaldo il colore con un velo di Yellow di Neve.
Come copriocchiaie lo ricomprerò sicuramente, però magari prendero' il 02.
Ho preso lo 01 pur essendo perfettamente conscia del fatto che era un filo troppo chiaro per le mie occhiaie perché volevo provarlo anche come illuminante e mi scocciava prendere due correttori Purobio senza prima sapere se ne valeva la pena.
Come illuminante su naso, centro della fronte, mento, arco di Cupido, zigomi etc. non c'è nulla da dire: è una bomba ma con un effetto naturalissimo :love: :love: :love:
In questo caso sistemo subito il prodotto con la beauty blender non appena applicato perché non voglio che faccia strato come sulle occhiaie.
Per questo uso ricomprerò sicuramente lo 01.
Insomma complimenti alla Purobio :)
silvia88 ha scritto:Grazie Sunflower, ho appena comprato il correttore di Nabla e adesso sento il bisogno di comprare questo! :mrgreen:
Van3ssa ha scritto:Io quello di Nabla l'ho preso tempo fa, ma ora sento il bisogno di comprare anche questo :mrgreen:
:lol:
Sunflower ha scritto:La Purobio dovrebbe passarmi una percentuale sui correttori venduti :lol:

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - Correttore fluido

Inviato: venerdì 02 novembre, 2018 13:52
da Narya
Torno a postare finalmente! :D :D mi è mancato non poter scrivere nella sezione inci del forum!

Ho comprato questo correttore dopo averlo trovato sotto una mega offerta e non l'ho più mollato! Uso lo 02 per le occasionali imperfezioni, e lo trovo abbastanza coprente per quanto non faccia molto contro i rossori più evidenti: in questo caso serve un correttore più duro e meno fluido appunto :P per il resto però, si uniforma bene, non lascia macchie o scie evidenti, e io uso le dita quindi presumo che con una spugnetta dia un risultato ancor più omogeneo. Lo trovo leggero e portabile anche in estate, almeno da solo, perché io non uso altro makeup per la pelle del viso.

Io sono pallida ma con un sottotono abbastanza olivastro, e con lo 02 mi trovo bene. Ho preso recentemente anche lo 01 per provarlo sotto le occhiaie ma è davvero come lo ha descritto Sunflower, chiarissimo e con molto bianco dentro; la texture non mi piace poi per il contorno occhi, mi segna, quindi sono un paio di volte che ho provato ad usarlo come uniformante per le palpebre... vedremo! Sicuramente proverò a usarlo anche sull'arco di cupido, non ci avevo pensato :) Intanto, per il viso, promosso!

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - Correttore fluido

Inviato: venerdì 16 novembre, 2018 21:45
da silvia88
Delusissima da questo correttore!
La formulazione è abbastanza liquida quindi non secca il contorno occhi ma purtroppo tende a segnare le pieghette/rughette e rende il prodotto difficile da stendere (sia con il pennello che con le dita, la maggior parte del prodotto se ne va e quindi sull'occhiaia ne rimane troppo poco per riuscire a coprirla bene).
La resistenza e la durata sono pessime: se mi tocco delicatamente con un dito o mi lacrima leggermente l'occhio, mi ritrovo completamente senza prodotto (cosa che non mi era mai capitata prima con nessun correttore).
La coprenza la definirei medio-bassa, io ho la tonalità 02 e la trovo più adatta ad illuminare che a coprire. Le mie occhiaie però sono abbastanza difficili da coprire quindi non faccio testo.
:evil: