Clarins - Lotion tonique

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Clarins - Lotion tonique

Messaggio da Van3ssa »

Clarins - Lotion tonique
Per pelli miste o grasse

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine GLYCERIN
Immagine OLETH-20
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine DISODIUM EDTA
Immagine PARFUM / FRAGRANCE
Immagine SODIUM CITRATE
Immagine PANTHENOL
Immagine ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER
Immagine PSIDIUM GUAJAVA FRUIT EXTRACT
Immagine IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE
Immagine LINALOOL
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine LIMONENE
Immagine HYDROXYCITRONELLAL
Immagine GLUCOSE
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine CRATAEGUS MONOGYNA FLOWER EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine ZINC SULFATE
Immagine SORBIC ACID
Immagine CI 19140 / YELLOW 5
Immagine CI 42090 / BLUE 1
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine SILICA

PAO: 18M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 16,40 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Clarins - Lotion tonique

Messaggio da Van3ssa »

Alyssa Cousland ha scritto:Ho preso questo tonico in profumeria... non so quanto possa essere utile per la mia pelle acneica, diciamo che l'unica cosa che mi piace è che dà un effetto rinfrescante e non fa la fastidiosa schiumetta (come la maggior parte dei tonici viso che ho provato finora :evil: ) quindi tutto sommato mi sto trovando bene.
Esperte all'appello: vi sembra tanto "malvagio" questo inci per una pelle acneica? :)
Shyntae ha scritto:E' molto malvagio e stop, è inquinantissimo e ha un sistema conservante da brivido.
Secondo me tra l'altro è completamente inutile, visto che gli estratti astringenti sono tutti dopo il profumo e quindi ce ne sarà una quantità infinitesimale.
Van3ssa ha scritto:Non posso che concordare con Shy!
Alyssa Cousland ha scritto:Il Tetrasodium EDTA è inquinante anche se si trova in un prodotto che viene assorbito dalla pelle senza risciacquo? Pensavo che inquinasse di più un detergente con quell'ingrediente dato che poi viene lavato via al contrario di una crema o un tonico...
Shyntae ha scritto:Guarda, non sono un chimico quindi non so dirti ovviamente se/come/quanto l'EDTA sia assorbito dalla pelle o no. Il ragionamento che faccio io è questo:
- l'EDTA è inquinante: se comunque mi lavo dopo aver applicato un prodotto che lo contiene, una parte della crema -che spesso non si assorbono subito subito anche se non ci sentiamo unte- finirà nelle acque, quindi inquino anche io direttamente.
- l'EDTA è inquinante 2: se acquisto prodotti che lo contengono, non faccio che favorire l'incremento/mantenimento della produzione di quel prodotto con quella formulazione, e quindi l'immissione nell'ambiente di un inquinante. E' ovvio che se io smetto di comprarlo non cambio il destino del mondo, ma se cominciano a non comprarlo 10, 20, 30 persone per questo etc...alla fine qualcosa cambia.
Sicuramente un detergente con l'EDTA inquina di più, ma comunque io preferisco non utilizzare in assoluto un prodotto che lo contiene. Oltretutto, in questo caso il problema non è solo l'EDTA. Il propylene glycol è un derivato petrolifero, che personalmente non mi ispira molto da mettere sulla pelle; il METHYLISOTHIAZOLINONE è un fortissimo allergizzante e sensibilizzante, che in futuro potrebbe causarti problemi; gli attivi saranno presenti in percentuali dell'ordine di un millesimo, il costo non è certo basso...
Tutto considerato, quindi, perché usare un prodotto così? Io non lo farei né nessuno in forum ecobio potrà mai dirti di usarlo, però a ognuno le proprie scelte ;)
Bia ha scritto:
Shyntae ha scritto:E' ovvio che se io smetto di comprarlo non cambio il destino del mondo, ma se cominciano a non comprarlo 10, 20, 30 persone per questo etc...alla fine qualcosa cambia.
Concordo su questo e naturalmente anche su tutto il resto :)
Se noi per primi non iniziamo a fare qualcosa come possiamo anche solo sperare che le cose cambino?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi