L'Erbolario - Elisir solare aloe barbadensis e olivo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

L'Erbolario - Elisir solare aloe barbadensis e olivo

Messaggio da Van3ssa »

L'Erbolario - Elisir solare aloe barbadensis e olivo
Crema solare
SFP6

INCI:
Immagine AQUA
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CETEARETH 20
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL
Immagine ORYZANOL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine CANOLA OIL
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
Immagine OCTOCRYLENE
Immagine CETEARETH 12
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine PARFUM
Immagine ALPHA ISOMETHYL IONONE
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine CINNAMYL ALCOHOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine EUGENOL
Immagine GERANIOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine LINALOOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE

Stop ai test su animali – Certificato da LAV

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
E' riportata la data di scadenza

100% Made in Italy
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Elisir solare aloe barbadensis e olivo

Messaggio da Van3ssa »

kia1998 ha scritto:Non l'ho mai provato però dall'inci a me non sembra così male, dai... Premetto che io nei solari eco-bio coi pallini tutti verdi non ci credo, ne avevo provato uno ed ero rimasta delusa. Insomma nei solari un po' di chimica ci vuole e questo ha la decenza di avere ai primi posti più verdi che gialli e rossi. Che ne pensate?
Shyntae ha scritto:Quando lo hai provato? Spf? Marca? Cosa non ti era piaciuto? I cosmetici dcobio sono in continua evoluzione e ormai anche i solari sono efficaci e gradevoli. Quindi non vedo cosa ci sia da 'non credere' né trovo motivo per usare una formulazione del genere. C'è di peggio, ma anche di meglio.
kia1998 ha scritto:Latte solare Antos protezione alta, provato l'estate scorsa. A parte che non c'era specificato né il SPF né se garantiva una protezione dagli UVA, mi dava una protezione blanda, non si assorbiva bene e sudavo gocce bianche, mi ritrovavo la pelle tutta rossa! :evil: Mai più, piuttosto prendo un solare della Garnier o della Bilboa! Per questo questa di Erbolario mi sembra un'alternativa valida ;)
Shyntae ha scritto:Sarò breve perché siamo OT, ma ti consiglio di dare un'occhiata al topic sui solari e informarti meglio. Neppure a me è piaciuto il latte solare Antos, ma è il più economico prodotto solare ecobio che esista: prima di dire che, quindi, un'intera categoria di prodotti non funziona forse bisognerebbe anche provare altre marche e avere altre esperienze. Al prezzo dei solari Erbolario se ne trovano tanti completamente verdi e con efficacia maggiore di quelli Antos.
Aggiungo che per legge i solari non è necessario che i solari abbiano specificata la protezione SPF, anzi, da qualche anno la cosa è scoraggiata, perché si è verificato che in realtà è impossibile dare un spf preciso con i test. Per legge è necessario esporre la dicitura "bassa", "media", "alta" o "molto alta", quindi in realtà Antos semplicemente segue le norme (e comunque se si guarda il sito è spiegata l'equivalenza in SPF approssimativi). Infine, sempre per legge, qualunque solare protegge sia dagli UVB che dagli UVA, in un rapporto di circa 3 a 1.

P.s. I solari Bilboa non proteggono affatto efficacemente, è uscito un test di altroconsumo da poco, basta cercarlo. Non ricordo i risultati sui Garnier, ma qui comunque alla fine siamo in un forum ecobio, quindi nessuno potrà mai dirti che fai bene ad affidarti a marche simili...
kia1998 ha scritto:Ciao Synthae, grazie per le tue informazioni. Non ho basato la mia valutazione solamente su quell'esperienza, ma anche su letture e discorsi con persone competenti (una di queste è il proprietario-formulatore di un'importante azienda terzista che realizza prodotti eco-bio); ma hai sicuramente ragione nel dirmi che dovrei testare anche altri prodotti e sicuramente metterò in pratica il tuo suggerimento :)

Conosco quel test di Altroconsumo: se non erro ha preso in considerazione solamente una crema Bilboa per bambini (e non tutta la linea); la crema bimbi di Garnier era invece al primo posto nella classifica dei solari migliori. Mi piacerebbe leggere di test anche sulle marche ecobio: credo che - complessivamente - i solari con filtri fisici darebbero risultati più scadenti di quelli con filtri chimici. Non ho nulla contro i filtri solari fisici, sia ben chiaro, anzi spero vivamente che un giorno possano esistere solo solari coi pallini verdi di altissima effcacia. Nell'attesa di quel giorno - visto che col sole non si scherza - preferisco affidarmi alla chimica scegliendo il meno peggio: questo solare de L'Erbolario mi sembra un buon compromesso. ;)
Shyntae ha scritto:Mi limito a dire che i solari con filtri fisici proteggono tranquillamente, è un po' un "falso mito" che siano meno efficaci. Per il resto, se l'argomento ti interessa, ti rimando al topic sui solari (qui) :)

Io comunque questo non lo userei, sempre per il fatto che sì, non è così male, ma a quel prezzo c'è comunque di meglio. E preferisco sostenere un'azienda che abbia gli inci davvero tutti verdi anziché una che spesso qualche schifezza ce la inserisce, seppure da qualche tempo gli inci stiano migliroando :)
kia1998 ha scritto:Ahahah grazie, poi leggo. Io comunque sono fan di Erbolario....nonostante tutto :mrgreen:
sole+luna ha scritto:Ciao a tutte
penso che ognuna/o abbia diritto di dire ciò che pensa e di scegliere quello che ritiene migliore

Io mi trovo bene con un'altra marca ..... anche perchè con tutti gli allergeni che contiene questo prodotto (e non solo visto altri ingredienti rossi...) a me creerebbero problemi...
rosengarten ha scritto:In effetti contiene troppi allergeni del profumo, che non so quanto siano indicati in una crema fatta per stare sotto il sole... :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi