di Barbara Righini
online dal 2005

Cien - Crema depilatoria

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Cien - Crema depilatoria

Messaggioda Van3ssa » domenica 04 marzo, 2018 19:53

Cien - Crema depilatoria

INCI:
Immagine AQUA
Immagine UREA
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM THIOGLYCOLATE
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine BENTONITE
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
Immagine MAGNESIUM TRISILICATE
Immagine PARFUM
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine TETRASODIUM EDTA

Quantità: 125 ml
Prezzo: 1,49 €
Dove: supermercati Lidl
E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Cien - Crema depilatoria

Messaggioda Van3ssa » domenica 04 marzo, 2018 19:55

hirzel ha scritto:Con questo prodotto ho avuto una brutta e vistosa reazione su alcune zone. Tutto rientrato nella norma ma solo dopo una buona settimana. Gettata al volo nel secchio dell'immondizia. Mai più! :x
Suggerisco caldamente di non superare i 5 minuti di posa e alla minima sensazione di bruciore di togliere la crema immediatamente.

rosengarten ha scritto:Mi spiace! :patpat:
Mi hanno sempre inquietata le creme depilatorie :roll: , da quando ero adolescente non le ho più ricomprate: mi sono sempre chiesta come facciano a "distruggere" il pelo, pensavo a qualche bomba chimica... Questa tutto sommato non è neppure tra le peggiori, come inci.

hirzel ha scritto:Grazie :fiore:

Hai ragione perché l'INCI non è bruttissimo rispetto ad altre creme depilatorie. Quello che distrugge il pelo è il potassium thioglycolate (una sorta di acido, un agente chimico) che va ad agire sulla cheratina.
Il problema qui secondo me è il tempo di posa, quel "Lasciare agire massimo 10 minuti." è troppo!
Io sinceramente mi sono quasi spaventata per il bruciore e il rossore :o quando ho visto che trattando la pelle con olio dopo qualche giorno andava migliorando, mi sono tranquillizzata ma di getto ho buttato via subito la crema.
Se faccio un paragone con le creme Veet che contengono lo stesso ingrediente e una serie di schifezze in più, questa è più efficace rispetto ai tempi di ricrescita (a meno che ho beccato la luna giusta durante la depilazione) però quei tempi di posa vanno almeno dimezzati.

Da sempre mi rifiuto di usare il rasoio, mi affido alla ceretta dall'estetista ma la crema per me rimane un trattamento più dolce per una pelle abbastanza delicata come la mia.

Van3ssa ha scritto:
rosengarten ha scritto:Mi hanno sempre inquietata le creme depilatorie :roll:

Anche a me, abbastanza... Nella mia vita l'ho usata proprio poche volte e secoli fa (quando ancora non pensavo agli INCI)...

valentinag ha scritto:
rosengarten ha scritto: mi sono sempre chiesta come facciano a "distruggere" il pelo, pensavo a qualche bomba chimica... .

io proprio per questo non le ho mai usate! Non credo ne possano esistere di migliori qualcosa deve pur ammazzarli 'sti peli :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl