di Barbara Righini
online dal 2005

Benecos - Mascara multi effect just black

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 marzo, 2018 19:42

Il mascara tuttofare

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL*
Immagine CERA ALBA*
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-5 LAURATE
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE
Immagine CERA CARNAUBA*
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine p-ANISIC ACID
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine LIMONENE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*
Immagine CITRAL
Immagine LINALOOL
Immagine CI 77499

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: BDIH

PAO: 6m

Quantità: 8 ml
Prezzo: 4,99 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Benecos - Mascara multi effect just black

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 marzo, 2018 19:49

Aura84 ha scritto:L'ho preso da un po', ma aperto solo oggi :mrgreen:
L'effetto ciglia allungate e ben separate mi piace.
Non è volumizzante, ma colora bene e dura parecchie ore senza sbavare.
Approvato!

cherie ha scritto:Ce l'ho anch'io, lo uso da un mesetto e mi piace. Non cola, l'effetto è naturale ma comunque allunga ed è bello nero! Ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo me. Promosso.

Aura84 ha scritto:Se vogliamo trovare un difettuccio io lo trovo un po' duretto da togliere, ma sarà che l'ultimo rimmel quasi non colorava più :mrgreen:

Frizzie ha scritto:Ce l'ho anche io da un mese, sulle mie ciglia già lunghe di natura va bene, non volumizza come avete già detto, l'unica pecca direi abbastanza importante per me: l'alcol! Non vi fate MAI finire del mascara nell'occhio, o non piangete perchè è LA FINE! E' la cosa più bruciante che possiate provare, a meno che non abbiate avuto una formica nell'occhio! (cosa che ho avuto!)
E mi fa anche sentire gli occhi irritati, quindi se avete gli occhi sensibilli (cosa che non sapevo di avere) non lo prenderei...

cherie ha scritto:Anche a me l'alcol lasciava perplessa però non ho avuto problemi. Sicuramente sarà soggettivo... La formica nell'occhio?? :shock: Oh mamma che dolore!

Darica ha scritto:Anch'io devo purtroppo concordare con Frizzie! E' il mio primo mascara Bio e purtroppo ho dovuto regalarlo. Per l'effetto nulla da dire, ottimo: allungante, separatore, facilmente rimovibile. Però se poco poco entra a contatto con l'occhio è finita!!!! Un dolore indescrivibile! Un giorno mi è capitato mentre ero al volante e ho davvero rischiato!!!
Quindi alla larga se avete gli occhi sensibili!!!!

trebisonda ha scritto:L'ho usato per mesi e su di me l'effetto era pressochè nullo, ho le ciglia chiare e corte, le colorava un po' ma niente di più, non le separa bene e oltretutto era abbastanza secco come mascara! Per me è bocciato.

maracas ha scritto:Comprato e abbandonato dopo tre utilizzi.
Appena applicato sembra bello, anche se non eccessivamente ma dopo poco sento le ciglia che si incollano tra loro creando fastidio.
Si che costa poco, però...
Inoltre, dopo un'oretta, cominciano a cadermi dei pezzettini neri sotti agli occhi.
Per me è bocciato...anche per l'alcool! :|

RaelDelMare ha scritto:L'ho usato ma purtroppo mi irrita da morire. All'inizio ho pure dato la colpa alla matita occhi di Kiko, invece era lui ç_ç
L'effetto non era male, ma non posso andare in giro piangendo XD

Eyeshadow ha scritto:A me invece piace molto :) :)

Eleanor_R ha scritto:Prezzo accessibilissimo, bel nero, riesce a darmi quasi l'effetto del mio adorato mascara della Maybelline waterproof (sì non è ecobio ma è più forte di me). Le mie ciglia sono esigenti e, tranne il Maybelline, tutti mi fanno effetto-panda a fine giornata. Questo niente problemi pandosi, va bene anche con le lenti a contatto, ok con il caldo e con gli occhiali. Non posso dire nulla sull'incurvatura visto che con le mie ciglia fallisce qualunque tentativo di questo tipo. Attenzione a non avvicinare troppo lo scovolino all'occhio perché brucia, ma lo ricomprerei sicuro. Spero di esservi stata utile ;)

cantarella ha scritto:E' il mio primo mascara senza schifezze, e mi ci trovo benissimo per 2 motivi:
- so che non mi fa male, non come il vamp di pupa che mi staccava le ciglia :shock:
- non volumizza, colora soltanto, ed erano secoli che cercavo un mascara così dato che sto malissimo con le superciglia effetto ciglia finte.

Approvatissimo!

Mariposa299 ha scritto:Questo è il mio mascara della vita, allunga e separa senza bruciarmi assolutamente gli occhi (li ho mooooolto sensibili) e senza colare (tutti e dico tutti i mascara provati in tanti anni mi trasformano in un procione, tranne questo ed un multiaction di Essence). Il prezzo, poi, è ottimo e il profumo di limoncello è pazzesco :D

Aura84 ha scritto:Nooo con l'ultimo ordine da Barbara ho preso il maximum volume invece del multi effect :sbong: :sbong: :sbong:

Eyeshadow ha scritto:A me piace anche quello, dà un effetto molto sobrio ;) Io però uso quello marrone ;)

Aura84 ha scritto:A me il maximum pasticcia troppo le ciglia. ..spero di finirlo presto...

Cip_ ha scritto:Dopo aver promosso l'altro mascara di Benecos (volume), ho voluto provare questo... fantastico :D
Ottimo rapporto qualità prezzo! A me poi l'alcool non dà problemi e trovo che in questo si senta meno.

Karme. ha scritto:Per me questo mascara è fantastico!!
Già con una sola passata fa un bell'effetto..poi se lo si lavora dandone un paio, volumizza un sacco e allunga anche un po'!! *-*
Unica pecca è la presenza dell'alcool nell'inci: bisogna fare attenzione nell'applicarlo e soprattutto nello struccarlo, perchè se finisce negli occhi brucia..ma basta avere un po' di accortezza :)

MacEllison ha scritto:Il mio primo mascara bio. Non mi fa impazzire, ha un forte odore di alcol e si sente quando per la troppa fretta lo faccio finire un po' nell'occhio :shock:
Ma questo per me sarebbe anche un problema trascurabile, quello che non mi piace è che a fine giornata me lo trovo spalmato sulla palpebra inferiore, e si toglie anche difficilmente.

Van3ssa ha scritto:Lo sto usando da un po' e devo dire che mi trovo super bene... Forse non sarà il mascara della vita, ma trovo che funzioni bene: mette in risalto le ciglia e non fa grumi, dura parecchio e non cola. Trovo che odori di Fernet :P
Molto meglio rispetto ad Occhioni (il mio mascara precedente), sia come resa che come facilità di applicazione. :)

hirzel ha scritto:E' stato il mio primo mascara bio! Ricordo che mi era piaciuto l'effetto sulle ciglia ma non l'ho mai voluto ricomprare a causa dell'alcool, per me erano troppo fastidiosi sia l'odore che il bruciore agli occhi quando mi struccavo.

Shyntae ha scritto:Idem come hirzel, uno dei primi mascara bio provati, mai più comprato per via dell'alcool. Con il caldo forte mi pare peraltro che si sciogliesse un po' nell'angolo esterno...

Van3ssa ha scritto:L'odore è effettivamente alcolico, ma non mi dà problemi quando lo strucco. :)

Edit
Ultimamente mi sta piacendo meno... E' come se si fosse addensato e tende a fare molti più grumi durante l'applicazione... :(
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl