Athena's - L'Erboristica - Acido jaluronico vegetale

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Athena's - L'Erboristica - Acido jaluronico vegetale

Messaggio da Van3ssa »

Athena's - L'Erboristica - Acido jaluronico vegetale
In siero antiage

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine TREMELLA FUCIFORMIS SPOROCARP EXTRACT
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM GLUCONATE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

Quantità: 15 ml
Prezzo: 21,70 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Athena's - L'Erboristica - Acido jaluronico vegetale

Messaggio da Van3ssa »

87pam ha scritto:Io non mi fido :evil:

Edit
Questa marca non mi piace... Inoltre mi chiedo che differenza fa nell'inci se c'è scritto acido jaluronato o il nome del fungo? Sarà meno pregiato? :roll:
valent1na ha scritto:A parte casi di marche coinvolte in scandali di contraffazione e simili, per me frasi quali "non mi fido di questa marca" non hanno senso.
Sulla differenza tra acido jaluronato e il nome inci dell'acido ialuronico estratto da questo fungo ti lascio tra le grandi braccia di santo google, così potrai trovare risposta alle tue domande da sola, senza bisogno di fidarti di qualcuno.
martapa ha scritto:Di questa marca non ho mai provato nulla, però ho notato che, almeno in questo siero, hanno eliminato il disodium edta rispetto alla precedente versione :)
87pam ha scritto:Mi rispondo da sola :D sono andata cercare le differenze ed addirittura c'è chi dice che questo fungo è migliore dell'acido jaluronico tradizionale riporto:
Un polisaccaride contenuto in Tremella fungo ha un'eccellente capacità di ritenzione idrica. Esso può contenere acqua equivalente a quasi 500 volte il suo peso, che è maggiore di acido ialuronico.

Quando il polisaccaride da Tremella fungo è stato applicato alla pelle topicamente per 4 settimane, la capacità della pelle e lo strato corneo di trattenere l'acqua è stata notevolmente migliorata e aveva risultati migliori rispetto al controllo acido ialuronico.
Scusate la traduzione :mrgreen: allora l'unico modo per vedere se funziona è provare tutte due quindi se qualcuno lo fa può raccontarci la sua esperienza, detto questo tornando al discorso della fiducia intendevo che ogni tanto è bello prendere qualcosa sullo scaffale (con leggerezza) e saper che è a posto senza stare con 4 occhi sull'inci a controllare e non dover pensare "è questo quello con l'inci tarocco?" Ci dovrebbe essere continuità o si fanno prodotti buoni oppure no non mi serve che fanno un prodotto buono e 5 no, lo stesso penso di altre marche... almeno questa è la mia opinione.
valent1na ha scritto:Mai fidarsi, di nessuna marca. Solo l'inci conta ;)
EternalSunshine ha scritto:Interessante questo siero. Però il prezzo mi sembra troppo alto considerando che il mio metro di paragone è "Jalus plus - siero ristrutturante" che costa circa 15 € ma contiene il prodotto in quantità doppia.
sara78 ha scritto:Anche secondo me ha un prezzo troppo alto... che mi puzza un po' di marketing e design della confezione che almeno potevano fare airless... sto comunque considerando questo prodotto tra le mie scelte estive imminenti, ma come qualcuna ha scritto più su, anch'io sono innatamente diffidente verso questa marca e non so assolutamente perchè... varie volte stavo per acquistare qualcosa ma poi ho sempre lasciato perdere... :boh:

Edit
Forse il flacone è airless... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi