di Barbara Righini
online dal 2005

Martina Gebhardt - Eye care

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 02 marzo, 2018 18:21

Crema contorno occhi

INCI:
Immagine WATER (AQUA)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) SEED OIL*
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL**
Immagine LANOLIN
Immagine ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER WATER*
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (ORANGE) FLOWER WATER**
Immagine CERA FLAVA (BEESWAX)*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER**
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) BUTTER*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER*
Immagine AURUM
Immagine ARGENTUM
Immagine SULFAT***

*Demeter
**Certified organic
***L'ingrediente non rispetta la nomenclatura standard

Quantità: 15 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Martina Gebhardt - Eye care

Messaggioda Van3ssa » venerdì 02 marzo, 2018 18:28

rosengarten ha scritto:Desideravo un contorno occhi più corposo di quello che uso al momento, per quando fa molto freddo o quando tira vento, e l’ho trovato. :)
E’ una crema molto compatta e nutriente, ne basta pochissima e ci mette un po’ ad assorbirsi (sconsigliata a chi non ha tempo di aspettare per truccarsi), però la zona rimane protetta a lungo.
L’odore mi piace, alla prima “snasata” mi ricordava l’olio d’oliva, ora ci sento vagamente il carciofo. :P
Peccato solo per la lanolina, non ci avevo fatto caso in negozio... :roll:

Edit
Quanto mi è piaciuta questa crema! :)
L’ho finita da alcuni giorni: l’ho aperta poco prima di Natale quindi mi è durata quasi 5 mesi :o mettendola ogni sera e, quando andavo in montagna a -15°, anche di giorno.
Ora aspetterò l’inverno prima di ricomprarla perchè col caldo preferisco alleggerire tutte le creme, ma già in questi pochi giorni che non la uso la mattina trovo la pelle un po’ secca e che tira, tanto che sto mettendo del burro di karitè, io che non l’ho mai amato particolarmente... Ero troppo abituata all’effetto morbido/idratato che mi dava! ;)

valefaramir ha scritto:Rose l'ho appena iniziata. Preventivavo 3 mesi...addirittura 5 :cry: .Aiuto

rosengarten ha scritto:Come mai la faccina triste? Temi di non finirla prima dell'estate? :)
Puoi sempre usarla su piccole zone molto secche, o come crema mani, se proprio te ne avanza molta...

EternalSunshine ha scritto:A me gli INCI delle creme di Martina Gebhardt lasciano molto MOLTO perplessa. Aurum, Argentum, Sulfat? :blnk:

valefaramir ha scritto:Rose sono il tipo che vorrebbe consumare le cose alla velocità della luce per ricomprarne subito altre :D . Hai ragione magari sulle altre zone secche del viso, credo che finirà così. Ma a te così untissima andava bene? Io non ho il contorno occhi secco...

Sunshine io non saprei, che roba è? Robe brutte?

rosengarten ha scritto:Ho la pelle mista, ma se non metto nulla sul contorno occhi, li' mi tira, sento proprio il bisogno di idratarla. :) Questa effettivamente e' molto unta, infatti la usavo prevalentemente di sera. Sul resto del viso non ho mai provato, mi sta bene che i cosmetici durino a lungo, mi sembra di risparmiare. :P

antol ha scritto:A noi è durata un paio di mesi ma l'abbiamo usata in due, anche per me è sembrata troppo untuosa nonostante io abbia superato i 40 :roll: e quindi non l'ho ricomprata.

CLAUDIA_69 ha scritto:Salve!
Mi è arrivata oggi quest crema... Nell'ultimo anno il mio contorno occhi ha avuto un crollo.. Mi sono riempita di rughe (ho 43 anni).. Così ho deciso di passare al bio e già struccandomi con l'olio di cocco ho visto un miglioramento..
Questa sera ho voluto provare questa crema e la mia pelle l'ha bevuta in un secondo!!! Non ho avuto minimamente la sensazione di pelle grassa!!
Possibile che sia così assetata??? :shock:
Grazie a tutte
Claudia

rosengarten ha scritto:Mi sa di sì che il tuo contorno occhi è un po' secco, questa crema è grassoccia, a me non si assorbiva subito, anzi. ;)

valeblackrose ha scritto:Sto usando il campioncino da un paio di sere e in effetti ho notato che la crema è molto untuosa, talmente untuosa che l'unto non si assorbe. ho anche notato che dopo l'applicazione il mio contorno occhi è come se fosse appianato, pieno, riposato (ho 24 anni) :)

stella cara ha scritto:ciao a tutte
ho comprato due creme della Martina Gebhardt tra cui questo contorno occhi, ma in nessun vasetto riesco a trovare info sul PAO. Sapete se hanno scadenza 12 mesi o inferiore? visto che sono prodotti "puliti" chiedo prima di aprirli.
grazie

CLAUDIA_69 ha scritto:Salve! sono circa 10 gg. che uso questa crema mattina e sera e mi sto trovando benissimo... La mia pelle risulta più idratata e chiara.. promossa a pieni voti!!

Bia ha scritto:Comprata la scorsa estate questa crema non l' ho neanche usata. Appena aperto il barattolino ho visto che era untina, giallina e curiosamente puzzava come la pomata per i reumatisti che ero stata costretta ad usare nell' autunno 2011 per un terribile mal di schiena! :sick: Mi sono chiesta il perché, sono andata su Ecco Verde a ricontrollare l' INCI e mi sono accorta che l' avevo letto di fretta prima di acquistarla e mi era sfuggita la lanolina fra gli ingredienti, ingrediente che conferisce una "gradevole profumazione" anche alla pomata per i reumatismi. Solo a pensare che è una sostanza che secerne la pecora mi fa schifo, poi puzza pure...

trudy ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato questa crema su eccoverde, è molto pastosa però tengo tantissimo all'idratazione del contorno occhi e, diciamo, lo sto testando. L'ho comprato su eccoverde però non avevo visto nell'inci la lanolina :?
mi sono un po' spaventata leggendo in giro che la sostanza in questione può contenere pesticidi...
ho letto in giro che questi qui di Martina Gebhardt sono sicuri in quanto hanno certificazione Demeter però visto l'INCI
si vede che la lanolina non ha il pallino della materia prima certificata Demeter International.
Vuol dire che non c'è da fidarsi degli altri ingredienti non testati da Demeter o questa testa il prodotto in tutto e per tutto?
Qualcuno sa aiutarmi in merito? Grazie.

EternalSunshine ha scritto:Puoi provare a chiedere direttamente all'azienda (anche se ovviamente non ti verranno mai a dire che la loro lanolina contiene pesticidi). In questi casi io eviterei di acquistare il prodotto (che comunque non mi piace al di là della lanolina). Di certo ora che ce l'hai puoi finirlo in tutta tranquillità, ma credo che per il futuro ci sia di meglio in commercio. :)

trudy ha scritto:Allora, ho scritto ad ecco verde e mi hanno incollato questo link
che riporta, tra le altre cose questo

WHY DOES SHE USE LANOLIN OR (WOOLWAX)?

Lanolin or wool wax as Martina calls it, is a proven ingredient with hundreds of years of use. It seems that with the invention of synthetic paraffins and glycerine in the 1960's that lanolin went out of fashion in cosmetics. But it much more beneficial for the skin than even vegetable glycerine.

IS IT SAFE TO USE LANOLIN (WOOLWAX) DUE TO INSECTICIDES AND CHEMICAL DE-WORMING PASTES?

Martina has gone to great care to contract for the lanolin manufactured from the wool of free range sheep raised in the wilds of New Zealand. The sheep in her lanolin project live a happy life on an uninhabited island, where they are never treated with insecticides or chemical de-worming pastes! They are carefully shorn once a year, and the wool is washed with an organic wool wash to extract the "wax." They believe that all animals have the right to live free and be treated with care and respect, and are proud to support this project. It is also noteworthy to add, that in Germany, to say lanolin could refer to a product which has paraffin added, up to 13% without disclosure. But Martina's has none. We certainly think the US has something to learn here.

Ho scritto direttamente alla Demeter, io comunque uso pochissima crema... è anche molto grassa e non capisco queste dichiarazioni sulla lanolina da dove arrivino...

CLAUDIA_69 ha scritto:Scusate... Qualcuno potrebbe tradurre per piacere? :cry:

Shyntae ha scritto:Più o meno...

Perché Martina Gbhardt usa la lanolina (cera di lana)?

La lanolina, o cera di lana come la chiama Martina, è un ingrediente sicuro che è stato utilizzato per centinaia di anni. Sembra che con l'invenzione delle paraffine sintetiche e della glicerina negli anni '60 la lanolina sia passata di moda in cosmesi. Ma ha molti più benefici per la pelle rispetto anche alla glicerina vegetale.

E' sicuro usare la lanolina (cera di lana), quanto a insetticidi e pesticidi?

Martina si è data un gran da fare per ottenere lanolina derivante dalla lana di pecore selvagge, cresciute nei boschi della Nuova Zelanda. Le pecore coinvolte nel suo 'progetto' per la lanolina vivono una vita felice su un'isola disabitata, dove non vengono mai a contatto con insetticidi o pesticidi! Sono rase con cura una volta l'anno, e la lana viene lavata con un detergente organico per estrarre la "cera". L'azienda ritiene che tutti gli animali abbiano il diritto di vivere liberi e di essere trattati con attenzione e rispetto, ed è entusiasta di sostenere questo progetto. E' inoltre da tenere in considerazione che in Germania si può chiamare 'lanolina' un prodotto che contiene fino al 13% di paraffina aggiunta, senza rivelarlo. Ma Martina non ne utilizza. Siamo certi che gli Stati Uniti abbiano qualcosa da imparare, a questo proposito.

Shyntae ha scritto:Io alla fine l'ho presa l'anno scorso, la sto ancora usando (sono a metà, anche se non la metto proprio tutti i giorni)...dura tantissimo! Mi dispiace che c'è la lanolina (e va bene che l'azienda dice che ne usa da pecore che non vengon in contatto con pesticidi, ma son un po' scettica...), quindi appena scade dovrò trovare un'alternativa, ma mi sono trovata veramente benissimo: è molto grassa e unge, ma usata come contorno occhi di notte per me è stata una manna, mi rimette in sesto la pelle nel giro di 1-2 applicazioni :pirl:

@rosen: tu per caso hai trovato una valida sostituta? Ho visto nel primo post che ti era piaciuta molto :D

rosengarten ha scritto:Yes, il contorno occhi Latte&Luna che tiene anche Barbara! :)
Solo che e' da 30 ml, se non sei costante e non lo usi tutte le sere ti dura una vita! :P

Sunflower ha scritto:Questo finora è il mio contorno occhi preferito :love:
Io di solito vado di crema normale, se metto un prodotto specifico voglio che sia una bomba e questo a mio avviso lo è: non ho particolari problemi ma dopo qualche giorno ho visto la zona occhiaia più luminosa :shock:
Lo metto solo la sera o al mattino se non devo uscire perché è veramente molto ricco.
Vale veramente il prezzo che costa :clap:
Lo uso anche sul naso quando è un po' screpolato.
Anch'io sono un po' in dubbio per la lanolina... eventualmente prenderò quello suggerito da Rosen :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl