Uniderm - Lubrigyn - Detergente

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Uniderm - Lubrigyn - Detergente

Messaggio da Van3ssa »

Uniderm - Lubrigyn - Detergente
Oleolatte cremoso con o senza risciacquo per igiene intima e cutanea

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine PRUNUS DULCIS
Immagine GLYCERIN
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine CETEARETH-12
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine DIMETHICONE
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
Immagine ISOPROPYL PALMITATE
Immagine ARGININE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine CARBOMER
Immagine HYDROLYZED ELASTIN
Immagine PEG-32
Immagine PEG-6
Immagine DISODIUM EDTA
Immagine OLEA EUROPAEA OIL
Immagine STEARYL HEPTANOATE
Immagine LECITHIN
Immagine STEARYL CAPRYLATE
Immagine BISABOLOL
Immagine SODIUM HYALURONATE (Animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA
Immagine PARFUM

Quantità: 200 ml
Dove: farmacie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Uniderm - Lubrigyn - Detergente

Messaggio da Van3ssa »

KleisDF ha scritto:Lo usa mia madre, che ha sempre secchezza intima. Le ho detto e ripetuto che con questo coso non risolverà nulla e che inoltre quella imidazolidyl urea non è proprio un toccasana, ma lei mi risponde "Io mi ci trovo bene, punto e basta". :roll: Chissà quanto le costa, tra l'altro! Purtroppo, ha un profumo che... Cioè, è troppo buono: talco, mandorle dolci, una puntina di vaniglia, culetto di bambino e rose fresche di un mattino di maggio (:lol:). Peccato, proprio un gran peccato. :cry:
claretta ha scritto:Me lo ha appena rifilato la mia ginecologa, ho accettato molto sommessamente la valanga di campioncini che mi ha rifilato: sapevo già cosa mi aspettava :cry:
:?: Ma esiste una versione bio simile a questo prodotto? Un "oleo-latte" utile per la secchezza?
eleh2o ha scritto:Non ho ben capito a cosa serva...cioè è un detergente intimo normale, ma che non si sciacqua? Si usa per lavarsi?
claretta ha scritto:E' una specie di crema detergente, non essendo schiumoso dovrebbe preservare l'idratazione... quantomeno non contribuire alla secchezza intima. Si usa come un sapone normale, quindi a risciacquo.
Lidia ha scritto:Eleh20 chiede se non si risciacqua perché in effetti nella descrizione del produttore si legge "con o senza risciacquo", però abbiamo sempre detto che in presenza di tensioattivi il risciacquo è consigliabile.
Ma poi, a parte questa stranezza di non sciacquare un prodotto lavante, il Disodium Edta, il Propylene Glycol, il Dimethicone, l'Imidazo ecc. urea non mi fanno venire voglia di provarlo :viaa:
eleh2o ha scritto:Esatto, ma poi mi fa strano non sciacquare in generale qualcosa con cui ci si lava, poi in quelle zone ancora di più! Bah...
claretta ha scritto:Eleh2o per una vita il dermatologo (per il viso) mi ha fatto usare della uniderm il collagenil - crema detergente (postato anche inci); pure con quello potevi azzardarti a non risciacquare. Ora la gine lo ha dato a mia madre per l'intimo :roll: comunque volevo solo dire che c'è anche chi ha problemi con l'acqua (!! ricodo la madre di una compagna di scuola) e questi prodotti gli vanno incontro (per dargli la mazzata finale :mrgreen: )
eleh2o ha scritto:Lungi da me contestare le prescrizioni mediche in caso di problematiche!!
Ecco io su di me un detergente intimo che si può non sciacquare non lo userei. ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi