di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Karité - Crema mani

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » giovedì 01 marzo, 2018 11:12

Nutriente e protettiva con olio di jojoba e glicerina

Immagine

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
Immagine CERA ALBA
Immagine PARFUM
Immagine ZEA MAYS
Immagine HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
Immagine LECITHIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine CITRIC ACID

Quantità: tubo da 75 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: I Provenzali - Karité - Crema mani

Messaggioda Van3ssa » giovedì 01 marzo, 2018 11:18

Van3ssa ha scritto:Mi ispira abbastanza, soprattutto perchè dovrebbe essere facilmente reperibile! :)

NinaWho ha scritto:Scusate, ma anche la vostra è liquidissima? L'ho comprata tempo fa ma l'ho usata poco perché è praticamente olio! Lasciava le mani untissime, si asciugava molto lentamente e non riparava niente! :?

BabyBio ha scritto:Io ho pensato che aggiungendo della cera la si potrebbe trsformare in burro cacao...perché come crema mani serve solo a ungere o a slittare :specch:

Van3ssa ha scritto:Io l'avevo presa tempo fa ed era completamente separata... Avevo dovuto buttarla... :|

trebisonda ha scritto:Io la uso come impacco per le mani la sera prima di andare a letto, ci metto 5 minuti ad assorbirsi :)

Speppa ha scritto:Altri prodotti dei provenzali mi piacciono molto, questa crema invece mi ha lasciato un po' così → :|
Usata un po' di volte: mani screpolate avevo e mani screpolate sono rimaste, non so perchè ma su di me funziona molto meglio la GL1. acquistata in offerta ma non la ricomprerò, peccato perchè prometteva molto bene.

Van3ssa ha scritto:L'ho ripresa poco tempo fa perchè era l'unica con un INCI decente all'A&S. Provata oggi per la prima volta... Alla vista sembra una crema normale, ma una volta spalmata diventa olio... :shock: Non si assorbe mai... :|
Inoltre ha un odore stranissimo, molto "artificiale"... Deluscion... Mi sa che la riciclo per i piedi. :P

Shyntae ha scritto:Oddio Vane se ti trovi bene per i piedi fammi sapere, che io li ho sempre supersecchissimi :lol:

Van3ssa ha scritto:Alla fine, l'ho regalata. :)

morganella ha scritto:A me invece è piaciuta molto: la uso d'inverno come impacco, stendendo un bello strato di crema e tenendo i guantini di cotone per un po' prima di andare a dormire. E poi la uso sui piedi molto secchi (anche lì, con i calzini), sui gomiti e altre zone del corpo particolarmente secche. Sì, non si assorbe subito, ma la trovo davvero efficace. Tende a separarsi, ma agitando il flacone tutto ritorna in ordine.
Ah, ho letto di gente che la usa come impacco sui capelli!

gnappetta ha scritto:Stesso problema anche la mia: liquidissima, untissima e il karitè contenuto all'interno è diventato a pallini.
Ho letto bene sulla confezione ed in effetti dice: "formula attiva al 100% senza aggiunta d'acqua. Non è un'emulsione". Quindi in effetti non è una vera e propria crema ma un olio/burro con glicerina e cera.
Ora non so che farmene, per me è inutilizzabile :cry:

doretta30 ha scritto:
gnappetta ha scritto:Ora non so che farmene, per me è inutilizzabile :cry:

Hai provato a usarla per i piedi prima di andare a dormire?

gnappetta ha scritto:Ci ho pensato ma comunque penso che la userò su pelle bagnata perché fa proprio l'effetto di oli e burri. Magari ne approfitto per fare anche un bel massaggio ai piedi.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: I Provenzali - Karité - Crema mani

Messaggioda Van3ssa » giovedì 01 marzo, 2018 11:20

Akira ha scritto:dove si comprano i guantini di cotone?

morganella ha scritto:
Akira ha scritto:dove si comprano i guantini di cotone?

io li ho comprati da Bottega verde! pagati un paio di euro, credo :)

Lidia ha scritto:O anche in negozi tipo Acqua&Sapone, CAD e simili. SI trovano anche in farmacia, ma costano di più.

Shyntae ha scritto:Non ho mai provato un prodotto tanto pessimo.

Questa "crema" non serve a niente, è praticamente olio puro (anzi, peggio: quello almeno dopo un po' s'assorbe!), la consistenza è da cera liquida, untissima e che davvero non si assorbe mai, e una volta assorbita le mani/piedi che siano (io la uso sui piedi) non sono idratati né nutriti quasi per nulla. In più, essendo così unta e lenta ad assorbirsi è anche fastidiosa da mettere, si può usare esclusivamente prima di andare a letto e comunque poi si finisce per impiastricciare le lenzuola anche usandone poca poca poca.

La sto appunto usando con estrema insoddisfazione per i piedi, ma sto seriamente pensando di buttarla via senza troppe remore, cosa che non ho praticamente mai fatto con un prodotto ad inci verde, anche qualora non mi piacesse.

rosengarten ha scritto:Questa l'ho usata anni fa, quando neanche sapevo cosa fosse l'ecobio, e ricordo che e' stato uno dei pochissimi prodotti cosmetici che ho buttato in tutta la vita (tranne quelli andati a male): nemmeno sui piedi riuscivo ad utilizzarla, semplicemente orrenda. :|

Shyntae ha scritto:Già, penso che anche io finirò per fare così :| Mi chiedo come sia possibile che sia ancora sul mercato e non l'abbiano riformulata/migliorata.

Van3ssa ha scritto:Inutilizzabile proprio... :x

.Daniela. ha scritto:Anche io l'avevo acquistata tempo fa...non si assorbiva neanche per idea, l'unico modo che ho trovato per finirla (volevo evitare di buttarla) è stato utilizzarla spalmata insieme ad un'altra crema (non così oleosa :x ), così facendo si compensavano almeno un po' :mrgreen:

ruby ha scritto:A me piace molto :D , massaggio una dose generosa su mani e piedi la sera quando vado a dormire,
poi infilo guantini di cotone e calzini. Noto che le screpolature da geloni sulle mani sono migliorate e i
talloni sono morbidissimi. Altro beneficio su di me, le unghie: rinforzate, meno striate e opache, quindi esulto! :happy: :D

Shyntae ha scritto::lol:

Alla fine la sto usando dopo la doccia (pochissima) e sui piedi ed è tollerabile, però davvero a mio parere serve molto a poco rispetto a tutti i prodotti che ho provato in precedenza :P Insomma, un acquisto che sicuramente non ripeterò!

Akira ha scritto:i provenzali fanno gli eco furbi! bocciata pure da me!
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl