Pagina 1 di 1

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato volumizzante

MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio, 2018 22:08
da Van3ssa
Biofficina Toscana - Shampoo concentrato volumizzante
Per capelli mossi, lisci e fini

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine MYRISTYL LACTATE
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER EXTRACT*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT*
Immagine MYRTUS COMMUNIS EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine TETRADOSIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine PROPANEDIOL
Immagine UNDECYL ALCOHOL

*Ingredienti da agricoltura biologica

Immagine Immagine

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,40 €

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato volumizzante

MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio, 2018 22:11
da Van3ssa
silvia88 ha scritto:Lo sto provando da un paio di settimane, per ora l'ho sempre usato diluito normalmente in acqua (come faccio per qualsiasi altro shampoo).
E' molto lavante ma non aggressivo come mi aspettavo, anche se comunque lo sconsiglierei per lavaggi ravvicinati o per chi ha la cute secca. Effetto volumizzante non mi sembra di vederne, però mi lascia i capelli molto soffici e lucidi.



Sunflower ha scritto:Posso chiederti com'è il profumo? :)
Secondo te vale il prezzo? E' un po' pochino per quasi 7 euro... vabbé la storia che è concentrato ma sempre poco rimane...



silvia88 ha scritto:Il profumo è simile a quello delle lozioni per capelli Biofficina, non saprei descrivertelo comunque lo trovo un profumo dolce ma delicato e piacevole (immagino quanto avrai capito da questa mia descrizione :oops: ).
Il rapporto quantità-prezzo non è dei migliori ma nemmeno eccessivo, personalmente comunque non penso che lo ricomprerei perché esistono prodotti altrettanto validi (se non di più) ma meno costosi. E il fatto dell'essere "concentrato" secondo me è una cosa che si sono inventati loro: io lo diluisco nelle stesse quantità con cui faccio con qualsiasi altro shampoo!



Sunflower ha scritto:Grazie :)
Ti dirò io sui prodotti apparentemente "concentrati" sono sempre mooolto diffidente (nel senso che di solito - salvo rari casi - mi è sempre successo di riscontrare che era una bufala per vendere meno prodotto a più soldi)...



silvia88 ha scritto:Esatto.. Infatti l'ho comprato già immaginando che sarebbe stato un normalissimo shampoo, ma dato che con i prodotti Biofficina Toscana mi sono sempre trovata bene ero curiosa di provarlo!



doretta30 ha scritto:ho provato due campioncini da 8 ml ciascuno, coi quali ho fatto 2 lavaggi! allora, non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno fatto impazzire, questo perché è vero che lava bene, è vero che un po' volumizza anche (non mi lasciava i capelli piatti come altri shampoo, ma più leggeri), ma è anche vero che un po' tende a seccarmeli. La cosa positiva è che me li lascia puliti più a lungo (un giorno in più), però per fargli fare schiuma e per darmi la sensazione che lavi bene devo usarne abbastanza, quindi alla fine secondo me il prezzo non conviene più di tanto... diciamo che non ho trovato che sia così concentrato, ecco! Però probabilmente 2 lavaggi sono pochi per capire la quantità giusta da utilizzare. Io l'ho diluito soltanto con l'acqua comunque! Il profumo non mi ha fatto impazzire, è delicato, floreale, però non l'ho trovato così buono come avevo sentito dire!



nebbia ha scritto:Finito.
Non mi ha lasciata particolarmente entusiasta, forse perché non ho notato granché di volumizzante.
Concordo che secca un po' le lunghezze, se dopo non mettevo il balsamo più pesante che ho ma quello più leggero i capelli risultavano ingestibili.



pagno74 ha scritto:Lo sto provando da poche settimane sempre diluito e lava bene non mi secca i capelli, non mi sembra volumizzante però mi lascia i capelli morbidi e il profumo è dolce ma non persistente.