Maternatura - Shampoo alla borragine

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Maternatura - Shampoo alla borragine

Messaggio da Van3ssa »

Maternatura - Shampoo alla borragine
Per capelli chimicamente trattati

Immagine

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA [WATER]
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine BORAGO OFFICINALIS EXTRACT
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF/TWIG OIL*
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) PEEL OIL*
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT*
Immagine PANICUM MILIACEUM EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT*
Immagine CITRUS MEDICA VULGARIS PEEL OIL
Immagine CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT EXTRACT
Immagine MANGIFERA INDICA (MANGO) FRUIT EXTRACT
Immagine PASSIFLORA EDULIS FLOWER EXTRACT
Immagine GLYCERIN
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine CITRAL
Immagine COUMARIN
Immagine GERANIOL
Immagine GLYCOLIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA, VeganOK, Cruelty Free

PAO: 12 M

Quantità: 250 ml
Prezzo: 9,90 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Maternatura - Shampoo alla borragine

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:Sui miei capelli grassi (e con tintura chimica) lo trovo ben lavante senza essere aggressivo. Odore così così (non contiene profumo). Nel complesso un buon prodotto. Acquistato una volta l'anno scorso e una volta quest'anno. Quello che non mi piace è il prezzo.
doretta30 ha scritto:usati due campioncini da 10 ml (belli pienotti per essere dei campioni :D ) e sono riuscita a fare abbondantemente 3 lavaggi, ovviamente diluendolo a dovere! Mi è piaciuto: io ho capelli tendenti al grasso con lunghezze e punte secche (ho i capelli davvero molto molto lunghi), lisci e con poco volume e questo shampoo mi ha riequilibrato bene la situazione. Infatti li puliva bene e le lunghezze e le punte rimanevano morbide, li lasciava belli lucidi, senza appesantirli, erano anche abbastanza leggeri insomma. Sicuramente non me li lasciava puliti più a lungo, ma non è una cosa che mi aspetto da uno shampoo di questo tipo; inoltre non mi ha causato prurito o forfora. Il profumo mi è piaciuto abbastanza, è un misto di erboso e agrumato... a me ricordava la citronella :P ma comunque non era assolutamente forte o invadente, quindi anche se non dovesse piacere si sopporta bene, anche perché non rimane sul capello. Prodotto promosso, che potrei comprare in full size da alternare ad un altro un pochino più sgrassante; per l'estate, in cui mi lavo i capelli tutti i giorni, potrei davvero acquistarlo e usare solo questo, anche se il prezzo mi frenerebbe dall'usarlo in questo modo perché lo finirei molto in fretta!
hirzel ha scritto:Ebbene ne ho fatta una delle mie! :specch:
Ho comprato questo shampoo così senza leggere recensioni, ne avevo provato un campioncino e mi era piaciuto, ho letto "per capelli chimicamente trattati" e ho pensato che poteva essere perfetto per me.
Ho iniziato a usarlo diluito come faccio di solito e non mi piaceva, i miei capelli sono secchi, opachi e crespi (una bella grana :D )
e già al risciacquo li sentivo ancora secchi, impossibili da pettinare senza una buona dose di balsamo e una volta asciutti me li ritrovavo come prima di averli lavati :x
Ho iniziato ad alternarlo con qualsiasi altro shampoo avessi a disposizione ma nulla. Adesso capisco il perché!
antonella64 ha scritto:Scusa Hirzel, perché ti ritrovavi i capelli più secchi?????
hirzel ha scritto:Eh Antonella...perché ho di mio un capello secco, crespo e riccio, che la tinta della parrucchiera (alla quale ahimè non so ancora rinunciare) rende anche più opaco.
Questo prodotto sembra essere più adatto a chi ha capelli/cute grassa o tendente al grasso, io ho cute e capelli normali. Dopo una lunga serie di prove ed esperimenti con un buon numero di shampoo eco bio e tanta confusione :D ho capito che devo scegliere prodotti delicati per mantenere più a lungo il colore, ma nutrienti.
antonella64 ha scritto:Ti ringrazio Hirzel, anche io ho problemi di capelli secchi, sottili e stratinti , ma con cute tendente al grasso.
Stavo pensando di provare questo shampoo (consigliatomi nel forum) perché voglio mantenere il colore più a lungo e i normali shampoo me lo fanno venir via velocemente.
Boh!
Shyntae ha scritto:Dato quanto adoro il bagnoschiuma di questa marca sarei tanto tentata di provare anche lo shampoo... solo che consumo molto più shampoo rispetto ai bagnoschiuma, e coff, temo di rimetterci un rene :pirl: Peccato, prima o poi magari lo becco in sconto :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi