Antos Cosmesi Naturale - Crema anticellulite senza alghe

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Antos Cosmesi Naturale - Crema anticellulite senza alghe

Messaggio da Van3ssa »

Antos Cosmesi Naturale - Crema anticellulite senza alghe

Immagine

INCI dal sito:
Immagine AQUA
Immagine CETEARYL OLIVATE*
Immagine SORBITAN OLIVATE*
Immagine GLYCERYL STEARATE*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*
Immagine HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**
Immagine HEDERA HELIX EXTRACT**
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**
Immagine ERIGERON CANADENSIS EXTRACT**
Immagine ***LITHOSPERMUM OFFICINALIS EXTRACT**
Immagine CAPSICUM FRUTESCENS EXTRACT**
Immagine CUPRESSUS SEMPERVIRENS EXTRACT**
Immagine TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM EXTRACT**
Immagine OPUNTIA FICUS-INDICA USTERI EXTRACT**
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT**
Immagine ANANAS COMOSUS EXTRACT**
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1
Immagine CETEARYL ALCOHOL*
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE*
Immagine STEARIC ACID*
Immagine TOCOPHEROL*
Immagine ANISIC ACID
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Materie prime certificate o approvate da Ecocert
**Erbe officinali da coltivazioni bio

***Presumibilmente:
Immagine LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT

INCI dalla confezione:
Immagine AQUA
Immagine CETEARYL OLIVATE
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTRACT
Immagine HEDERA HELIX EXTRACT
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT
Immagine ERIGERON CANADENSIS EXTRACT
Immagine LITHOSPERMUM OFFICINALIS EXTRACT*
Immagine CAPSICUM EXTRACT
Immagine CUPRESSUS SEMPERVIRENS EXTRACT
Immagine FOENUM-GRAECUM EXTRACT
Immagine OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT
Immagine ANANAS COMOSUS EXTRACT
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine STEARIC ACID
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ANISIC ACID
Immagine SALVIA OFFICINALIS ESS. OIL
Immagine CORIANDRUM ESS. OIL
Immagine ANIBA ROSAEODORA ESS. OIL
Immagine POGOSTEMON CABLIN ESS. OIL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Presumibilmente:
Immagine LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticellulite senza alghe

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:A me quando è capitato che non coincidessero gli INCI mi hanno detto che erano giusti quelli riportati sul sito ma chissà se vale anche in questo caso... :?
Van3ssa ha scritto:Sì che gli INCI sono entrambi "belli", ma non è comunque molto corretto nei confronti del consumatore... creano un po' di confusione... Peccato, perchè i prodottini Antos non sono affatto male...
Simonetta ha scritto:Non la trovo una cosa esattamente seria... io come faccio così a sapere cosa sto acquistando?
claretta ha scritto:Infatti la Antos fa dei prodotti discreti e a prezzi molto competitivi ma si vede che è un'azienda un po' raffazzonata per certe cose, non attenta ai dettagli e alla propria immagine ... mi auguro solo che non scelga gli ingredienti e produca i cosmetici allo stesso modo :|
Io gli ho già segnalato 3 prodotti con inci non corrispondenti: al posto loro sarei corsa a far ristampare le etichette, che sono un biglietto da visita, passi per la grafica anni '80 ma sui contenuti no.

(non so voi ma io quando vedo le loro confezioni mi viene voglia di fargli una grafica io e mandargliela; se non hanno i fondi per pagare un professionista, che poi basterebbe un amico che sa usare 3 funzioni di photoshop, potrebbero indire un concorso e dare un premio in prodotti ...quasi quasi glielo suggerisco)
doretta30 ha scritto:sono perfettamente d'accordo con tutte voi, è un gran peccato perché alcuni prodotti hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo e sinceramente se il packaging "minimale" serve a tenere i prezzi così contenuti, a me va più che bene. Di tutte le creme anticellulite che ho provato (e ne ho provate anche di molto più costose), fino adesso la loro è quella che mi ha dato più risultati, quindi comunque secondo me la qualità c'è per alcuni prodotti (anche la crema piedi a parer mio è molto buona), però sulla scrittura degli inci dovrebbero decisamente darsi una regolata... non è giusto che una persona compri una cosa e poi quando le arriva il flacone e va a vedere, non corrisponde. Oltretutto dovrebbero sapere che, lavorando nel settore dell'ecobio, presumibilmente le loro clienti gli inci li leggono e li sanno leggere... quindi a maggior ragione dovrebbero preoccuparsene.
doretta30 ha scritto:Ho terminato un barattolo di questa crema! mi è piaciuta, somiglia molto a quella anticellulite classica sempre della Antos. Non mi sono fatta un'idea precisa, perché in questo periodo, un po' perché ho ripreso a fare palestra regolarmente, un po' perché si è passati dal caldo al freddo, ho meno cellulite del solito (quasi nulla)... per cui non so dire se realmente questa crema abbia gli stessi effetti dell'altra! Fatto sta che però la mia situazione non è per niente peggiorata, anzi, comunque lascia la pelle bella morbida ed elastica, cosa che per una crema anticellulite è più che sufficiente secondo me (non pretendo miracoli insomma). Il profumo è identico all'altra: delicato, un po' erboso un po' fiorito, gradevole insomma. Detto questo, penso che ritornerò all'altra perché comunque mi da la garanzia di funzionare ad un costo leggermente minore di questa, non avendo visto grosse differenze oltretutto. Forse l'ho trovata un pochino meno elasticizzante ecco. Magari appena tornerò ad utilizzare l'altra, mi farò un'idea più precisa di questa!

Edit
Aggiornamento! ho aperto un nuovo flacone della anticellulite classica (ovvero con alghe) e mi piace decisamente più di questa! infatti è più corposa, più nutriente e permette di fare un bel massaggio lungo, inoltre anche l'effetto immediato sulla pelle è molto più elasticizzante rispetto a questa qui, che mi pare più leggerina diciamo! Rimarrò fedele sicuramente all'altra e questa non credo che la ricomprerò più. Il profumo confermo che è molto simile!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi