Benecos - Smalto

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Smalto

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Smalto
Smalto per unghie senza formaldeidi dannosi, toluene, ftalati e canfora

Immagine

INCI:
Immagine ETHYL ACETATE
Immagine BUTYL ACETATE
Immagine NITROCELLULOSE
Immagine ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER
Immagine ACETYL TRIBUTYL CITRATE
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL
Immagine STEARALKONIUM HECTORITE
Immagine SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE

(+/-):
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine SILICA
Immagine MICA
Immagine CI 77491
Immagine CI 77499
Immagine CI 15850
Immagine CI 15880
Immagine CI 77266
Immagine BARIUM SULFATE
Immagine CI 77510
Immagine CI 77861
Immagine CI 19140

PAO: 24m

Quantità: 9 ml
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Smalto

Messaggio da Van3ssa »

Eyeshadow ha scritto:Ho preso Mighty orange e mi piace molto :mrgreen: Finalmente uno smalto arancione proprio come lo desideravo :mrgreen: Tra i miei prossimi acquisti ci sarà Sparkles :)
doretta30 ha scritto:io li ho presi tutti e 2!!! sia mighty orange che sparkles... che coincidenza!! :mrgreen: sparkles l'ho già provato e mi è piaciuto tantissimo perchè oltre ad essere un colore stupendo mi è durato tantissimo, tant'è che dopo 3/4 giorni l'ho dovuto togliere nonostante fosse ancora perfetto perchè dovevo andare in ospedale per il tirocinio... mi ha pianto il cuore :sniff: comunque mighty orange lo proverò questo week end!
Eyeshadow ha scritto:Mi sono imposta un cosmetico al mese, quindi a giugno potrò prendere Sparkles :mrgreen: Hai ottimi gusti, Doretta :clap: A me piace molto anche il celestino. Una mia amica ha preso quello pesca, mi sta venendo voglia :mrgreen:
doretta30 ha scritto:grazie Eyeshadow!! :D anche a me ispirano il celestino e il pesca, visto che ogni tanto mi viene voglia di mettermi i colori pastello! comunque ho messo mighty orange ed è un bellissimo arancione acceso adattissimo all'estate, magari anche quando si ha una bella abbronzatura :love:
pallida ha scritto:Da un paio di mesi che uso gli smalti Benecos.
Ho preso :

Urban Grey - non lo definerei proprio grigio... da più su marroncino chiaro
Deep Plum - bellissimo ed intenso colore prugna! mi piace un sacco!
Sandstorm - bel colore neutro, sta bene con tutto.
Expressive Mint - verde molto chiaro, fresco e estivo.

Devo dire che sono veramente contenta.
Si asciugano molto velocemente.
Per quanto riguarda la durata - tutto dipende ovviamente dallo stile di vita.
A volte mi durano addirittura tutta la settimana senza alcun problema.
Van3ssa ha scritto:Ho preso da SCTS Mighty orange e Ice ice baby... Non li ho ancora provati, ma a vedersi mighty orange mi pare meno arancione di quanto non avessi pensato vedendo l'immagine e gli swatches, mentre Ice ice baby mi ispira ancor di più!
Recensirò! :)
exitplanetdust ha scritto:L'INCI è piuttosto orrido. Mi sembra di capire che per gli smalti bisogna per forza accontentarsi dei compromessi...
Van3ssa ha scritto:Esattamente. :)

Edit
Provato Ice ice baby... e mi piace! :D
Si stende abbastanza bene ed il colore (un azzurro chiarissimo/ghiaccio) è molto coprente. Non ci mette nemmeno molto ad asciugare...
Unica pecca, secondo me, è l'applicatore: penso che il pennellino sia troppo corto e non sia proprio dei migliori, inoltre trovo l'impugnatura molto scomoda. :|
Comunque, anche per il prezzo che ha, direi che è promosso... :D
Mi farò risentire per i commenti inerenti la durata. :)

Ri-Edit
Van3ssa ha scritto:Mi farò risentire per i commenti inerenti la durata. :)
Purtroppo mi si è sbeccato in diversi punti dopo solo un giorno... :|
Peccato...
Shyntae ha scritto:Avevi messo un top coat, Vane?
doretta30 ha scritto:io metto la base di LadyLia, comunque ad esempio sparkles mi dura un sacco (4 giorni), mentre mighty orange mi dura meno (2 giorni)... probabilmente dipende anche dai colori... ad ogni modo dipende sempre anche dalle azioni che uno svolge durante la giornata!
Van3ssa ha scritto:@Syn: nono, niente top coat... :eccu:

@doretta: sì, certamente dipende da cosa fai con le mani, ed in effetti anche gli altri smalti di norma fanno presto a rovinarmisi, ma di solito mi durano più di un giorno... :|

Appena posso, faccio la prova con l'arancione! :)
Shyntae ha scritto:A me senza top coat non dura praticamente nessuno smalto più di 3 giorni...tra faccende e mezzi pubblici vari mi si sbeccano sempre in fretta. Prova a mettere sopra un top coat o anche semplicemente uno smalto trasparente, a me così gli smalti durano anche una settimana o più :)
Van3ssa ha scritto:Mah, quando ho la pazienza/il tempo di mettere anche il top coat non trovo poi tutta questa differenza nella durata... :oops:
Cioè, sì, un po' di più certamente dura, ma una settimana me la scordo! :P

Edit
Van3ssa ha scritto:ma a vedersi mighty orange mi pare meno arancione di quanto non avessi pensato vedendo l'immagine e gli swatches
Devo rimangiare quello che ho detto... L'ho provato oggi ed è di un arancione stupendo! :cuore:

Ri-Edit
Ed è durato anche di più rispetto al IceIceBaby! :)

Ri-Edit
Provato anche Peach Sorbet... Ma che carino che è!!! Un bel rosa pesca aranciato! :cuore:
Vivace, ma non esagerato!

Ri-Edit
Ho testato anche Deep Plum... Non male, ma non me lo aspettavo così tanto scuro, sembra quasi marrone. :P

Ri-Edit
Provato Minty Day...
Ho fatto un po' fatica a distribuirlo... tende un po' a mettersi "a chiazze".
Ovviamente il problema di risolve con la seconda passata, ma così lo smalto tende ad essere più facilmente "sbeccabile". :P

Ri-Edit
Provato anche Taupe temptation... :love: Sarà che mi piacciono tutti gli smalti sul marrone! :P
...e Desire... un vinaccia davvero stupendo! :cuore:

Ri-Edit
Ho provato anche:
French Lavender... non mi piace granchè, lo trovo spento, smorto...
Vintage Red... molto molto bello, necessita di due passate.
Dream On... a vederlo dal vivo dal flacone non rende affatto... Sulle unghie invece è molto bello.
MoniPolentina ha scritto:Io ho comprato il wild orchid. Il colore lo trovo bello, bello, bellissimo ed anche elegante.
Metto una base trasparente e poi faccio due passate in questo modo sui piedi mi dura 10-15 giorni, sulle mani non lo metto mai perchè faccio troppa fatica.
Infatti, anch'io trovo l'impugnatura scomoda e ancora di più il pennellino!!
Topina ha scritto:Concordo sulla scomodità del pennellino. E' troppo fine! Io già non sono brava a mettere lo smalto, soprattutto con la mano sinistra, se poi per coprire la larghezza di un'unghia devo fare 4 passate una accanto all'altra, ecco che inizio a sbavare, sovrapporre strati... insomma il risultato non è mai bello :|
Ho uno smalto di non ricordo quale marca che ha un pennello larghissimo: una passata e l'unghia è colorata. Giusto sul pollice devo farne due... in un attimo, imbranata come sono, ho finito :D
Van3ssa ha scritto:Mah, io più che altro trovo scomoda proprio l'impugnatura...

Edit
Non avevo ancora recensito lo sharp rosè... E' un nude brillante, uno di quei colori che "se sbaglio a metterlo intanto non si vede" :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi