[DISPOSITIVO MEDICO] Uniderm - Lubrigyn - Crema

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

[DISPOSITIVO MEDICO] Uniderm - Lubrigyn - Crema

Messaggio da Van3ssa »

Uniderm - Lubrigyn - Crema
Lubrificante vaginale a pH fisiologico

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARETH-12
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS
Immagine ISOPROPYL PALMITATE
Immagine DIMETHICONE
Immagine BHT
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine PEG-32
Immagine PEG-6
Immagine GLUCOSE
Immagine HYDROLYZED ELASTIN
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine TRIETHYLENE GLYCOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM HYALURONATE (Animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE
Immagine MAGNESIUM NITRATE
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE

Quantità: 20 bustine da 2 ml
Prezzo: circa 13,00 €
Dove: farmacia
E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: [DISPOSITIVO MEDICO] Uniderm - Lubrigyn - Crema

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:Prodotto dato dalla ginecologa prima a mia madre e poi a me... francamente non me la sento di usarlo, forse un buon olio per il perineo potrebbe sostituirlo egregiamente.
rosengarten ha scritto: :shock:
Ci credo che non te la senti di usarlo, e' un orrore! :evil:
Topina ha scritto:Io purtroppo lo uso. Me lo diede diversi anni fa il ginecologo quando assumevo la pillola perchè l'eccessiva secchezza mi provocava delle micro-lacerazioni... fastidiosissime. Smettendo la pillola l'ho abbandonato.
Ultimanente, a distanza di anni, ho ripreso ad assumerla ed ecco che ho dovuto ricominciare ad usarlo! :cry:
E' l'unico prodotto non ecobio che ho in casa ma non so con cosa sotituirlo.
Ho provato il Lubrigel della Eos (già prima di prendere la pillola) perchè a volte, in certi momenti, ne avevo bisogno e mi trovavo bene.
Quando ho iniziato con la pillola sono ricominciati i problemi di secchezza e ho dovuto applicarlo non più solo in quei momenti, ma tutti i giorni per mantenere un'idratazione costante ed evitare i problemi di cui sopra. Solo che il Lubrigel... è un gel, quindi dopo poco l'idratazione svanisce. Per farvi un esempio,per me che ho la pelle del viso secca è come mettere solo gel d'aloe oppure mettere una crema idratante: la seconda mi mantiene la pelle morbida per tutta la giornata, il primo dopo un'ora è come non aver messo nulla.
Se qualcuna mi consiglia una valida alternativa le sarà davvero grata :) ma fino ad allora dovrò continuare ad usarlo :|
claretta ha scritto:Topina, anch'io prendo la pillola e la gine me lo ha dato perchè ho poca elasticità dei tessuti (così quando ho un rapporto mi si apre sempre una piccola lacerazione). Ho visto che ci sono dei mix di oli pre-parto per massaggiare il perineo e preparare i tessuti; ma non so quanto un olio da solo possa essere efficace nel mantenere la zona sia morbida, elastica che idratata. Voglio comunque raccogliere un po' di info e provare, potresti farlo anche tu magari alternando con qualche crema che si usa per i bimbi al cambio pannolino, io qualche volta la uso... :)
rosengarten ha scritto:Ci sono i lubrificanti della Yes (un paio sono in DB), ce ne sono anche a base oleosa anziche' in gel. Li vendono su Eccoverde e altri siti online. ;)
Topina ha scritto:
claretta ha scritto: ho poca elasticità dei tessuti (così quando ho un rapporto mi si apre sempre una piccola lacerazione)
Esattamente!
Proverò a guadarmi questi olii pre parto e i prodotti indicati da rosen. Grazie ragazze :fiore:
claretta ha scritto:alternando con qualche crema che si usa per i bimbi al cambio pannolino
La uso già (quella della Pillogen all'ossido di zinco) quando porto gli assorbenti (se non l'aveste capito sono un po' delicatina lì :D ), però è "impermeabile" all'acqua (è proprio quello il suo scopo) e non si lava facilmente quindi non mi piace usarla quotidianamente. Devo cercarne una senza ossido di zinco.
claretta ha scritto:Rosen, grazie del suggerimento :)
Topina ho trovato anche dei prodotti della Bioturm molto molto interessanti (te li mando via mp che non vorrei andare troppo ot)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi