Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Rossetto

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Rossetto

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Rossetto

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine SILICA
Immagine MICA
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine EUPHORBIA CERIFERA WAX
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT

May contain +/-:
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77510
Immagine CI 77007
Immagine CI 77288
Immagine CI 77742

*Da agricoltura biologica

Quantità: 3,5 gr
Prezzo: 10,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Rossetto

Messaggio da Van3ssa »

ruby ha scritto:Swatches dei vari colori.
mercoledì ha scritto:Swatches di tutti.

Lunaria :cuore: mi piace piu' di tutti ma proverei volentieri anche Fragola Matta, Bella di Notte, Adonide e Amaranto... :firuli:

Edit
Altri swatches.

Visto così Pervinca sembra più prugna che marrone e quindi mi piace anche lui.
Sara *-* ha scritto:Mi sono innamorata di questo rossetto :love: e credo di avere la malvagia intenzione di comprarne altri... :twisted: Tulipano su che carnagione può stare bene secondo voi?
Valè ha scritto:Presa da irrefrenabile desiderio (e tentata da buonissimissima e diabolica offerta trovata su un sito :twisted: ), ho acquistato la tonalità Bocca di Leone, che avevo provato giorni fa in una bioprofumeria e mi era sembrata particolare e graziosa.
Attendo con ansia che arrivi! :sbav:
Sara *-* ha scritto:Tulipano su che carnagione può stare bene secondo voi?
Tulipano mi ricorda un po' il mio rossetto Cinnamon Roll di Neve Cosmetics, sembra la sua versione meno accesa e più spiccatamente arancione. Mentre però quello potrebbe potenzialmente star bene a tutte, Tulipano lo vedo sicuramente meglio su ragazze dai toni e sottotoni caldi o almeno neutri, perchè su quelli freddi temo stonerebbe troppo, essendo molto molto aranciato.

Edit
Augurandovi un buon Ferragosto, vi lascio le mie impressioni sul rossetto Bocca di Leone.

Innanzitutto, il packaging è molto elegante, varrebbe la pena di comprare uno di questi rossetti solo per quello: scatolina nera con scritte dorate e stick con colori invertiti e pulsante a pressione per far scattare e uscire il rossetto dal cappuccio. Molto carino! :love:

Il colore su di me non è un rosso medio marronato come da descrizione, ma direi piuttosto un rosso fragola chiaro con appena una punta di marrone. Di solito su di me i rossetti tirano fuori bene la loro componente marrone, ma forse questo non ne ha poi così tanta.

La texture è molto cremosa e scorrevole sulle labbra, e il colore risulta luminoso e bello pieno già dopo una sola passata. La durata, senza bere o mangiare, è molto buona e il colore col passare delle ore perde un po' di luminosità ma rimane al suo posto in maniera omogenea. Se si mangia o si beve, tende ad andar via soprattutto nella parte interna delle labbra, e siccome nel mio caso questo si nota, devo ritoccarlo.

La cosa che mi piace di questo rossetto è che mantenga le mie labbra idratate più degli altri che possiedo. Anche dopo ore, niente labbra che tirano.

Purtroppo, questa caratteristica diventa anche il suo difetto. Come ho scritto sopra, è un rossetto molto idratante, cremoso e scorrevole, quindi bisogna stare attentissimi nell'applicazione, perché tende a sbavare con estrema facilità. Io sono sempre un po' imbranata coi rossetti e inoltre non uso matita per il contorno labbra, ma ho letto che anche chi la usa o è più esperta ha questo problema.
Ma la vera tragedia, per me, è quando sono fuori, perché se mi sfioro appena, per sbaglio, le labbra, o magari bevo e mi pulisco la bocca con la massima delicatezza, mi ritrovo il rossetto sparso in giro per la faccia! Se poi non hai nessuno che te lo faccia notare, come è successo a me, rischi di ritrovarti contorno labbra e bocca impiastricciati di rossetto.
Io sono abituata a prodotti per labbra che sbavano agli angoli della bocca, specie col caldo, questo invece sbava ovunque e si trasferisce con una facilità che non ho riscontrato in nessuno degli altri rossetti che ho. Oltretutto, ultimamente l'ho utilizzato con temperature moderate e non umide, quindi col caldo estremo immagino il disastro! Spero che in inverno le cose migliorino, mi dispiacerebbe doverlo mettere da parte per questo motivo, visto che per il resto mi piace molto.

Spero di essere stata utile a chiunque abbia intenzione di provare uno di questi rossetti. :)
mercoledì ha scritto::o Grazie per la recensione! Devo dire che hai confermato il sospetto che avevo avuto sulla resa di questi rossetti vedendo gli swatches (tra l'altro Lunaria, che e' quello che mi attirava di piu', e' stato descritto varie volte come il più glossato :| )...
Valè ha scritto:E' vero, poi il colore di Lunaria è cangiante, molto particolare, quindi fa ancora di più quell'effetto gloss che dici.
In ogni caso, se non fosse per la loro tendenza ad andarsene di qua e di là, questi rossetti sarebbero forse i migliori tra quelli senza schifezze provati finora.
Van3ssa ha scritto:Ne ho presi un po' :nasc:
Tornerò a recensire. :mrgreen:
silvia88 ha scritto:Van3ssa sei fuori controllo ormai! :mrgreen:
Van3ssa ha scritto: :impicc:
:P

Edit
Per ora ho provato solo nigritella, vi lascio le prime impressioni.
Il colore è un nocciola molto bello. Il rossetto è molto pigmentato e morbidissimo, risulta troppo mobile ed è quindi difficile da applicare, nonchè non troppo duraturo. Insomma, non è male, ma non è nemmeno il massimo.
mercoledì ha scritto:Grazie per la recensione! Essendo molto maldestra credo proprio che non facciano per me anche se alcuni colori (soprattutto Lunaria e Bella di Notte) mi ispirano tanto...
Valè ha scritto:Piccola aggiunta al mio post precedente: sto testando il mio Bocca di Leone in questi giorni in cui fa freschino, e devo dire che lo trovo decisamente più utilizzabile.
Durante l'applicazione bisogna sempre stare attenti, perchè la tendenza "sbavosa" il rossetto ce l'ha, però col passare del tempo tende ad asciugarsi e a sbavare meno che con temperature più alte, quando invece rimane cremoso a lungo e va di qua e di là.
Diciamo che posso usarlo con più tranquillità adesso che fa freddo, temevo di doverlo mettere da parte.
Van3ssa ha scritto:Testato anche bocca di leone... Non so perchè su di me con il tempo tenda a diventare fucsia :shock:
A parte questo inconveniente, ha avuto una durata pazzesca (con un pranzo in mezzo) :woo:
Però lo trovo difficile da applicare perchè estremamente morbido e, per questo, tende anche a spostarsi... Devo riprovarlo ora che sono scese le temperature e devo testarlo con una matita nel contorno labbra...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi