Dr. Hauschka - Crema alla melissa

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Dr. Hauschka - Crema alla melissa

Messaggio da Van3ssa »

Dr. Hauschka - Crema alla melissa
Pelle mista

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine MANIHOT UTILISSIMA STARCH
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
Immagine ARACHIS HYPOGAEA OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT
Immagine BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT
Immagine TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA BARK/LEAF EXTRACT
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT
Immagine PARFUM*
Immagine CITRAL*
Immagine LIMONENE*
Immagine GERANIOL*
Immagine CITRONELLOL*
Immagine LINALOOL*
Immagine HECTORITE
Immagine LYSOLECITHIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine CI 77947

*Componente degli oli essenziali naturali

Quantità: 30 ml
Prezzo: 21,00 €
Dove: erboristerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dr. Hauschka - Crema alla melissa

Messaggio da Van3ssa »

puffetta ha scritto:La commessa della mia erboristeria preferita mi ha dato il campioncino e mi sono trovata molto bene.
Non lascia la pelle unta anche dopo una giornata di lavoro! :)
Però il prezzo è davvero alto.
Abtv ha scritto:Io la sto usando e mi trovo molto bene! Ho una pelle tendente al grasso, soprattutto nella zona a T e questa crema è molto leggera, non unge e ha un profumo molto intenso (per me buonissimo :cuore: ). Ho cominciato da qualche settimana e sono curiosa di vedere se, durante la stagione fredda, sarà ancora adatta.
silvia88 ha scritto:
Non lascia la pelle unta anche dopo una giornata di lavoro!
Molto interessante! Non ho ancora trovato una crema che non mi faccia ungere la pelle per tutto il giorno, soprattutto d'estate.
PARACELSO ha scritto:troppi oli polinsaturi se non c'è la data di scadenza :-1
mancano gli antiossidanti, ma l'estratto di melissa potrebbe essere ricco di acido carnosico... quindi supplire.
mancano conservanti m tanto alcohol e profumo possono supplire.
Totale =-1
Abtv ha scritto:Aggiornamento sull'uso di questa crema... inizialmente non mi ungeva... ora però... un pochino si.... se la uso di notte la mattina appena appena si vede l'unto ma se la uso come base trucco nel primo pomeriggio dovrei già ripassarmi il viso con la cipria per tamponare l'unto... :cry:
Peccato... con quello che costa! Però ha un profumo delizioso!
Sicuramente non la ricompro.
Ciao
Desdemon@ ha scritto:Questa crema mi aveva fatto venire una bella eruzione cutanea! Un prurito e un male cane!!! Credo sia stata la melissa, perchè è l'unica crema del dottore che mi ha fatto questo effetto.
danezk ha scritto:ecco, io invece l'adoro. Ho acquistato da poco la linea completa riequilibrante, latte detergente, crema detergente, tonico, olio riequilibrante (mi manca la crema alla melissa, che però ho provato in mini taglia). e devo dire che cme prodotti sono ottimi, in particolare la crema alla melissa la trovo leggera e opacizza benissimo. Poi, certo, c'è sempre la variabile tolleranza personale, ci sono molti olii essenziali e per quanto naturali, se si è allergici ad uno di quelli, o ad un estratto fitoterapico, c'è poco da fare: si va a fuoco. Ma a me, che pure ho la pelle ipereattiva, questi prodotti - ed in particolare appunto questa cremina alla melissa - stanno andando benissimo. Mi piacciono molto, ed in pochi giorni già vedo e sento la pelle più purificata, il colorito schiarito (ho problemi di couperose, melasma e lucidità nella zona T) e la grana affinata, una bella sensazione di comfort.
Attenderò i freddi per aggiungere anche la cremina melissa taglia normale, ma per adesso posso solo parlarne bene
Simonetta ha scritto:Io la trovo molto corposa, ma è proprio la crema di cui la pelle del mio viso aveva bisogno: è perfetta per me!

Edit
Man mano che mi reidrata, però, questa crema sta diventando sempre più un po' troppo grassa, perché le esigenze della mia cute stanno cambiando, quindi assolutamente promossa in caso di secchezza estrema, che, periodicamente, è un mio grande problema; da sostituire nel momento in cui l'obiettivo è stato raggiunto.
:)
doretta30 ha scritto:ho utilizzato un mini-tubetto da 5 ml che era all'interno di un kit di prova. Mi è piaciuta molto ma soltanto come crema invernale, perché l'ho trovata piuttosto corposa e nutriente, per cui va bene come crema giorno (la dicitura dice che è tale, si chiama infatti "crema giorno alla melissa") ma solo ed esclusivamente quando fa freddo, diversamente non si assorbirebbe mai sul mio viso. In questo periodo però è andata benissimo, poiché la mia pelle necessita di maggiore idratazione e questa mi proteggeva bene anche dal freddo, però allo stesso tempo era anche una buona base trucco e non mi ha fatto uscire imperfezioni. La consistenza è abbastanza corposa e bisogna spalmarla bene bene per farla assorbire; il profumo è di melissa e a me piace molto! Promossa, sicuramente il prossimo inverno ci farò un pensierino!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi