di Barbara Righini
online dal 2005

Le Erbe di Janas - Brahmi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 12 febbraio, 2018 17:34

Biologico
Rivitalizzante per i capelli

INCI:
Immagine BACOPA MONNIERI

Vegan

PAO: 12M

Quantità: 100 gr
Prezzo: 4,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Le Erbe di Janas - Brahmi

Messaggioda Van3ssa » lunedì 12 febbraio, 2018 17:36

silvia88 ha scritto:
Van3ssa ha scritto:E' il più potente rivitalizzante per i capelli.

Interessante! Qualcuna lo ha provato?

Van3ssa ha scritto:Io nu, ma interessa anche a me!

Cra88 ha scritto:chi l'ha provato? funziona per la perdita dei capelli? e come si dovrebe utilizzare? :oops: :oops:

silvia88 ha scritto:Così è riportato sul loro sito:
Il Brahmi è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà ringiovanenti, agisce sulle cellule del cervello migliorando la memoria.
E' il più potente rivitalizzante per i capelli!
E' un toccasana per chi soffre di caduta eccessiva dei capelli, capelli radi, incanutimento precoce, forfora.
Per la cura dei capelli è consigliato l'utilizzo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem per promuovere non solo la forza delle radici, ma anche per ispessire i capelli e dare sollievo al prurito del cuoio capelluto e per combattere la forfora.
Brahmi si può usare in pasta in infuso o anche macerato in olio sempre per applicazioni cutanee.

Modo d'uso
Mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti.
Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa 20/50 minuti sui capelli; 10 minuti sulla pelle.
Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Sembra interessante, nel mio caso lo miscelerei alla pappetta di henné da applicare sulla cute.

Sunflower ha scritto:Io ho i capelli chiari trattati chimicamente per cui non mi fido ad applicare nessuna polvere indiana sui capelli, però lo proverei volentieri come maschera viso :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl