PuroBIO Cosmetics - Mascara biologico - glorious

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

PuroBIO Cosmetics - Mascara biologico - glorious

Messaggio da Van3ssa »

PuroBIO Cosmetics - Mascara biologico - glorious
Mascara volumizzante, dal nero intenso

INCI:
Immagine PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT
Immagine SILICA
Immagine KAOLIN
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine PULLULAN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine SUCROSE PALMITATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine GLYCERYL ROSINATE
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine GALACTOARABINAN
Immagine AQUA
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SORBITOL
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine TREHALOSE
Immagine PROPANEDIOL
Immagine GLYCERIN
Immagine BETAINE
Immagine CELLULOSE
Immagine SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT
Immagine XANTHAN GUM
Immagine CI 77820
Immagine RHAMNOSE
Immagine RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT
Immagine GLUCOSE
Immagine GLUCURONIC ACID

May contain (+/-):
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77007
Immagine CI 77742
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - Mascara biologico - glorious

Messaggio da Van3ssa »

Fox_194 ha scritto:Il SACCHAROMYCES CEREVISIAE (un fungo) e il PROPANEDIOL (che di solito usano per gli spray) cosa ci fanno in un mascara? :shock:
Van3ssa ha scritto:No, il propanediol è un solvente, non c'entra con i propellenti, mi sa che ti confondi con il propane! :P

Edit
Per quanto riguarda il saccharomyces, invece, ho scoperto che trattasi di betaglucano:
oltre alle proprietà idratanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA e stimola la proliferazione dei fibroblasti, importanti nella rigenerazione tissutale. Possiede inoltre proprietà immonostimolanti aspecifiche importanti nel processo di cicatrizzazione
Fonte.
Greta1987 ha scritto:Io lo sto usando da una settimana e non sono molto soddisfatta.
In realtà non credo sia un problema di questo prodotto bensì un problema mio nei confronti di tutti i mascara (ecobio) appena aperti. Ho avuto lo stesso problema anche con l'ultimo di Avril, poi mi sono trovata sempre meglio col passare dei mesi.
Lo scovolino preleva troppo prodotto, lo si nota anche solo guardando lo scovolino. Le ciglia si appiccicano e non sono per niente definite. E quindi vengono i grumi.
Se "scarico" lo scovolino sulla bocchetta di uscita va a finire che si spreca un sacco di prodotto, che retsa li appiccicato, si secca o fuoriesce quando poi lo chiudo.
Boh. Sono imbranata io forse.
pallida ha scritto:
Greta1987 ha scritto:Lo scovolino preleva troppo prodotto, lo si nota anche solo guardando lo scovolino. Le ciglia si appiccicano e non sono per niente definite. E quindi vengono i grumi.
Se "scarico" lo scovolino sulla bocchetta di uscita va a finire che si spreca un sacco di prodotto,
concordo con questo, ne preleva tanto che in parte poi rimane sulla bocchetta e bisogna stare attenti nel applicarlo - questo per me però è unico difetto.
per il resto sono molto soddisfatta, il colore è ricco, copre bene e dura la giornata.
poi va via senza problemi.
penso di riprenderlo in futuro.
Greta1987 ha scritto:sì anche secondo me è il solo inconveniente..anche se non è poco.
Poi è vero, quando strucchi viene via che è un piacere :D
chicchi gara ha scritto:C'è qualcuno allergico al nichel che ha provato questo mascara?
Ho problemi di allergia, l'ho comprato perché c'è scritto "nichel tested" ma ho paura ad usarlo. Grazie! :)
pallida ha scritto:dopo due settimane di utilizzo riquoto il problema principale
pallida ha scritto:
Greta1987 ha scritto:Lo scovolino preleva troppo prodotto, lo si nota anche solo guardando lo scovolino. Le ciglia si appiccicano e non sono per niente definite. E quindi vengono i grumi.
Se "scarico" lo scovolino sulla bocchetta di uscita va a finire che si spreca un sacco di prodotto,

concordo con questo, ne preleva tanto che in parte poi rimane sulla bocchetta e bisogna stare attenti nel applicarlo - questo per me però è unico difetto.
a lungo andare sulla confezione in effetti si creano i residui del prodotto che continuano ad accumularsi e lo rendono praticamente impossibile da portare in giro e comunque scomodissimo perchè sporca qualunque cosa.
lo stesso posso dirlo anche sul scovolino stesso.. l'accumulo del mascara sullo scovolino rende difficile anche l'applicazione stessa.. perchè rischi di spalmarti nell'occhio proprio dei pezzi neri di mascara accumulato
pallida ha scritto: per il resto sono molto soddisfatta, il colore è ricco, copre bene e dura la giornata.
poi va via senza problemi.
penso di riprenderlo in futuro.

nonostante mi piaccia molto l'effetto che fa mi sa che dovrò cercare un'altro prodotto.

se non fosse per questo errore di progettazione boccetta/scovolino sarebbe un mascara ideale per me.

peccato.
Shyntae ha scritto:Hai provato a usarlo con un altro scovolino? :)
Greta1987 ha scritto:Giusto stamattinaho dovuto togliere un sacco di prodotto aiutandomi con un po' di carta e lo scovolino del vecchio mascara perchè, nonostante avessi scaricato lo scovolino prima di applicare, il prodotto era talmente tanto che avevo le ciglia tutte incollate in un ammasso unico di mascara.

Proverò a vedere se il vecchio scovolino dell'Avril si avvita correttamente in modo da provarlo con quello, ma non mi sembra una grande idea perchè poraccio è conciato da far paura.
Per me questo prodotto è bocciatissimo, peggio di tutti gli altri mascara provati -che comunque mi davano un pò questo problema nelle prime settimane-.
A forza di buttare prodotto arriverà il momento in cui sarà facilmente utilizzabile, ma a quel punto sarà quasi ora di comprarne uno nuovo..
Shyntae ha scritto:Mhm io più che avvitarci un altro scovolino terrei quello della sua confezione per mantenerlo chiuso (altrimenti se non chiude bene rischerebbe di seccarsi!), e poi ne infilerei dentro un altro al momento dell'applicazione. Certo è una roba molto scomoda, anche perché poi bisogna lavare ogni volta questo secondo scovolino / comunque tenerlo pulito...insomma di prodotto se ne spreca parecchio lo stesso.

Grazie per la recensione però, ne starò alla larga :pirl:
Il*aria ha scritto:Non posso biasimare chi afferma che starà alla larga da questo prodotto, perché è quello che avrei dovuto fare anche io.
Quoto i problemi già esposti, come l'accumulo di prodotto sullo scovolino e sul bordo della confezione. Sono problemi che ho già avuto con altri mascara, ma che con un fazzoletto a portata di mano si risolvono e che se il prodotto è comunque performante e soddisfacente si possono sopportare.

Il problema è che questo mascara non ha alcun aspetto positivo:
Non incurva le ciglia, lo si mette che è già secco, fa tanti piccoli grumi che si cospargono in simpatici granelli polverosi nell'occhio e sugli zigomi e, a fine giornata, anche dopo poche ore, è come se non avessi mai messo il mascara, con la differenza che le mie ciglia sembrano ancor meno definite che se non lo avessi proprio addosso. Ho anche tentato con l'aggiunta di un paio di gocce di olio di ricino, ma mi sa che le ho solo sprecate. Con stizza dico che ho buttato 10€. :x
trebisonda ha scritto:Lascio la mia recensione dopo alcuni utilizzi:

Se fosse per me cambierei il nome di questo mascara da glorious a notorious...
L'ho preso per utilizzarlo la sera per uscire perchè cercavo un effetto volume e nero "strong" per le mie ciglia corte e chiare...niente di tutto ciò.
Innanzitutto non colora e non da volume, anzi l'effetto è molto molto naturale, non so se hanno cambiato formulazione perchè risulta molto secco, lo scovolino esce fuori con pochissimo prodotto...
Di sicuro penso che abbiano cambiato il packaging perchè il collo della flacone è molto stretto quindi non ho riscontrato un accumulo di prodotto nell'applicatore e di conseguenza sulle ciglia...anzi, magari se ne accumulasse un pò!!
Per me è bocciato, per ora lo finisco ma di sicuro non lo ricomprerò, non vale certo 10euro, molto meglio quelli benecos a questo punto!
Sunflower ha scritto:
trebisonda ha scritto:molto meglio quelli benecos a questo punto!
Io ho odiato i Benecos :? questo allora deve essere proprio una ciofeca
valentinag ha scritto:Lo sto provano per la prima volta da qualche giorno e anche a me non ha dato grandi soddisfazioni... sinceramente non ho modo di confrontarlo essendo il mio primo Mascara bio ma non è ne volumizzante ne extra back :shock:
Si stende facilmente ma lascia un effetto molto naturale perché il pennellino come ha detto Trebisonda non prende molto prodotto...
Anch'io sicuramente ormai lo finirò ma questo non lo riprenderò... peccato...
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi