di Barbara Righini
online dal 2005

Vea - Zinco

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Vea - Zinco

Messaggioda Van3ssa » venerdì 09 febbraio, 2018 18:55

Vea - Zinco
Pasta protettiva base

INCI:
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine ZINC OXIDE
Immagine CYCLOPENTASILOXANE
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine DIMETHICONOL

Quantità: 40 ml
Prezzo: circa 15,00 €

Hulka srl.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Vea - Zinco

Messaggioda Van3ssa » venerdì 09 febbraio, 2018 18:59

Soleil ha scritto:E' una pasta allo zinco che mi ha prescritto la pediatra per la mia bambina... Io che in casa avevo già la pasta allo zinco Bio Bio Baby e quella Fitocose, l'ho dovuta comprare perchè la dottoressa insisteva che il sederino era troppo rosso. Mi sono sentita in colpa l'ho presa... ma secondo me facevo bene a continuare con la Bio Bio Baby... vero? Voi che ne dite?

valent1na ha scritto:Si direi che è cento volte meglio usare quelle 2 che hai già in casa :)
Comunque, ecco magari la prossima volta controllerai prima gli ingredienti, stavolta è andata così, ci siamo passate tutte. Però io non la metterei sul sederino della bimba :oops:

RaelDelMare ha scritto:Certo meglio della Fissan con al primo posto il petrolatum... però... certo che 'sti dottori potrebbero farsi gli affaracci loro :evil:
Non ti saprei suggerire un uso alternativo...

Saiyuki ha scritto:questa crema costa la bellezza di 15 euro!! Mi sono fatta fregare dalla farmacista... non mi sono accorta subito del silicone
:clap:

Potevo trovare di meglio a molto meno :-/

barbara ha scritto:E' a base di tocoferile, che di solito è abbastanza costosetto, quindi direi che il prezzo sia dovuto anche a quello (anche, non solo, perchè il prezzo di un cosmetico dipende da tantissimi fattori e non unicamente dagli ingredienti).
Considerando che i siliconi suppongo siano messi per rendere il prodotto spalmabile, non credo siano in grande quantità, perciò una volta comprata io la userei, poi però passerei ad altro.

Choirgirl*Girl ha scritto:L'ha acquistata mia madre su consiglio del medico per sconfiggere alcune bolle rosse uscitele per sudore e sfregamento.

Da un paio di giorni mi son venuti fuori dei brufoletti dolorosi e rossissimi su tutta la guancia destra, come spesso mi succede nei periodi di stress (e troppe schifezze). Che dite, se ne metto una puntina per farli seccare, faccio male? :?:

Shyntae ha scritto:Se hai una pasta all'ossido di zinco ecobio in casa secondo me è lo stesso, per quanto riguarda l'effetto sui brufoli, senza che ti usi questa che contiene siliconi etc :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl