di Barbara Righini
online dal 2005

Badger - Lip balm stick vanilla Madagascar

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 09 febbraio, 2018 18:37

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA OIL*
Immagine CERA ALBA*
Immagine RICINUS COMMUNIS CASTOR OIL*
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT*
Immagine VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT*
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT*
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES EXTRACT*
Immagine ROSA CANINA EXTRACT*

*Certified organic ingredients

PAO: 12M

Quantità: 4,2 gr
Prezzo: 3,49 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Badger - Lip balm stick vanilla Madagascar

Messaggioda Van3ssa » venerdì 09 febbraio, 2018 18:39

Shyntae ha scritto:L'ho usato quest'anno a periodi alterni, all'inizio in primavera e poi finito quest'autunno :) E' un buon burrocacao tutto sommato, idrata abbastanza e ne basta poco. La "controindicazione" è che lascia un finish lucido, non troppo chiaramente, ma per questo motivo è impossibile stratificarlo e metterlo in abbondanza - come a me piace fare prima di andare a letto - perché scivolerebbe ovunque, finendo fuori dal contorno delle labbra. Sempre per lo stesso motivo quindi bisogna anche stare attenti a metterne poco quando si è in giro, o fa un effetto molto inestetico! Di contro, c'è di (molto) positivo il fatto che crea un bell'effetto barriera che protegge dal freddo. Diciamo che mi è piaciuto ed è un ottimo prodotto se appunto si cerca un effetto barriera (quindi se dovesse servirmi qualcosa per magari una vacanza sulla neve questo sarebbe sicuramente il mio candidato), ma tendenzialmente io preferisco/ho bisogno di prodotti più nutrienti, da poter poi mettere in abbondanza la sera e da far agire durante la notte :)

rosengarten ha scritto:Grazie per la recensione molto dettagliata :) , maaa... la domanda fondamentale è: profuma molto di vaniglia? Dura a lungo? :mrgreen:

silvia88 ha scritto:Quoto Shyntae, e personalmente non è un prodotto che ricomprerei.
Il profumo è molto delicato e "al naturale".

Shyntae ha scritto:Concordo con silvia sul profumo :mrgreen: Non sa molto di vaniglia secondo me, giusto appena aperto. Personalmente sento più un odore "ceroso", cosa che io apprezzo :)
Però comunque lo trovo un buon prodotto, non ho tanto bisogno dell'effetto barriera (e tra quello e tanta nutrizione preferisco la seconda), ma altrimenti lo ricomprerei volentieri!

rosengarten ha scritto:Peccato! :(

Sunflower ha scritto:Vediamola così: un bisogno in meno :)
Anch'io ero tentata perché amo la vaniglia, ma ora non la prenderò più.

Shyntae ha scritto:Io invece non amo molto la vaniglia, lo presi giusto perché era l'unico della Badger senza lanolina e volevo provarli :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl