Neve Cosmetics - Manga brows

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - Manga brows

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - Manga brows
Matite per sopracciglia

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Disponibile in 5 colori:
- Warm blonde & soft brown: per bionde dorate, castane calde e castane ramate.
- Ash blonde & cold brown: per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
- Rich brown & black brown: per castane scure, mogano e more in genere.
- Deep ebony & pure black: per more dalla chioma marrone scurissimo o nero ebano.
- Light copper & henna red: per capelli ramati o rossi naturali.

INCI:
Immagine MICA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine OLUS OIL
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine SESAMUM INDICUM OIL
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHEROL

(+/-):
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

Prodotto vegetariano e vegano, 100% cruelty-free.

PAO: 12m

Prezzo: 8,80 €
Dove: SCTS♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Manga brows

Messaggio da Van3ssa »

Turchina82 ha scritto:Ciao! Sto usando da circa una settimana la ash blonde-cold brown. Io ho i capelli biondo cenere scuro di base, ma ho le sopracciglia più chiare (di solito è il contrario). La parte ash blonde infatti è leggermente più scura delle mie, ma non tantissimo, e ovviamente la parte cold brown, non essendo esperta nei chiaroscuri, è rimasta intonsa.
Durata: ottima. Ieri è resistita, dopo che mi ero truccata a metà mattina, alla corsa pomeridiana. Contro: se "esageri", si impappocchia un po' ...fa una specie di grumetti, quindi bisogna andare con mano di fata (Io anni fa vidi una televendita in cui vendevano appunto matite per sopracciglia spegeando come usarle, e non la uso mai di punta, ma solo di taglio...praticamente la matita invece di essere perpendicolare alle sopracciglia, è quasi parallela).
Spero di essere stata chiara.
claretta ha scritto:Turchina82, grazie del suggerimento! :) Sì queste matite sono morbide e alle volte lasciano dei pallini da sbriciolamento, in genere dopo una passata di spazzolino se ne vanno, al limite do una spolverata col pennello.
Anch'io ho i capelli biondo cenere scuri e li tingo scurendoli di più a castano scuro / nero; ricrescita a parte pensano tutti sia il mio colore naturale perchè le sopracciglia non sono chiare però faccio fatica con le matite dato i marroni scuri sono spesso caldi, pensati per le castane, mentre il biondo cenere è privo di componente calda e ci sbattono da morire!
Uso con soddisfazione la matita viola, che ha due marroni freddi, anche la parte denominata "pure black" in realtà è un marrone scurissimo e non un nero; io utilizzo entrambi i lati con soddisfazione ...è la mia matita preferita, mi piace anche che sia morbida perchè riesco a infoltire e a sfumare velocemente. Certo non è molto adatta a chi deve ridisegnare la forma ma del resto non è il mio caso.

Se devo trovare una pecca è il fatto che il legno della matita sia colorato. Ho l'abitudine, dopo averla temperata, di passare con le dita umide vicino alla mina per eliminare eventuali micro schegge e mi si macchiano in maniera quasi indelebile!
cupcake_girl ha scritto:Ciao a tutte, uopo questo post per chiedere se qualcuna ha usato queste matite anche come matite occhi....
Scusate l'ignoranza, è che ho sopracciglia abbastanza folte e comprarla solo per quello mi sembra uno spreco, ma siccome non ho matite marroni per chi occhi, se si potessero usare per entrambe le cose... ;)
Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!
Valè ha scritto:Ho acquistato due di queste matite, quella rosa (ash blonde/cold brown) e quella arancione (rich brown/black brown).
Io ho i capelli biondo cenere con le sopracciglia un pochino più scure e per niente tendenti al marrone.
La matita rosa inizialmente mi era sembrata adatta, ma in realtà si è poi rivelata troppo marrone (il solito problema di tutte le matite per sopracciglia che ho provato: tutte decisamente marroni per me). Allora sono tornata in negozio, ho cominciato a provare tutte le matite che ho trovato, e ho deciso di acquistare quella arancione. La parte più scura non la sto usando, perchè per me è troppo "nera", ma l'altra parte mi sta dando soddisfazioni. Forse ho finalmente trovato la matita per sopracciglia giusta!
Proverò a riciclare l'altro lato, e l'altra matita, per gli occhi o magari come base per qualche ombretto.

Edit
@cupcake_girl: Dunque...ho fatto il mio esperimento proprio ieri. Siccome è vero che sono matite dalla mina morbida, ho voluto "testarne" l'utilizzo sugli occhi in una giornata calda ma non caldissima (per evitare di ritrovarmi eventuali tracce pure sul naso!), ma comunque parecchio umida, per vedere un po' come mi sarei ridotta a distanza di ore!
La matita è già molto morbida nella stesura, per cui io ho dovuto ricalcarla un po' perchè il colore si vedesse. Considera però che ho usato la parte più chiara della matita più chiara tra le due che ho, quindi magari con un colore più scuro la riuscita potrebbe essere migliore già con un tratto solo.
Comunque, per sicurezza, ho poi fissato il tutto con un ombretto (cosa che consiglio vivamente di fare anche a te).
Il risultato, dopo diverse ore e molta umidità, è stato che la matita non ha sbavato andandosene in giro per la faccia, come temevo, e il colore, pur essendo ancora visibile, è leggermente sbiadito, ma in maniera uniforme, quindi la cosa non si è notata molto.
Devo dire che pensavo peggio!
Chiaramente io ho utilizzato la matita solo come eyeliner, perchè nella rima interna dell'occhio credo che il risultato sarebbe ben più disastroso!
cupcake_girl ha scritto:
Valè ha scritto:@cupcake_girl: Dunque...ho fatto il mio esperimento proprio ieri. Siccome è vero che sono matite dalla mina morbida, ho voluto "testarne" l'utilizzo sugli occhi in una giornata calda ma non caldissima.
Devo dire che pensavo peggio!
Grazie mille @Valè per questa recensione super professional! ;)
Le mie capacità di trucco non mi permetterebbero di metterla nella rima interna comunque... :D
Penso che ci farò un pensiero!
Valè ha scritto:@cupcake_girl: Figurati! ;)
No, neanche le mie capacità me lo permettono! Di solito nella rima interna non metto proprio nulla, poi con queste matite non mi azzardo nemmeno a provare.

Edit
Dopo tanto tempo e tanto utilizzo, ho deciso di non acquistare più queste matite.
Ribadisco le impressioni positive su di esse, ma credo che a conti fatti il rapporto qualità-prezzo sia troppo sproporzionato, per i seguenti motivi:

- nella maggior parte dei casi uno dei due colori va sprecato, perchè non vengono usati entrambi, ed a quanto ho letto in giro questo non vale solo per la sottoscritta;
- la mina è molto morbida, e praticamente dopo ogni utilizzo la matita va temperata. Chiaramente questo ne rende la durata limitata, per il prezzo che ha.
- il legno nero della matita macchia quelle che mi capita di temperare dopo, rovinandole. Lo so, magari è una cosa irrilevante, ma mi scoccia un po' ritrovarmi tutte le matite macchiate indelebilmente di nero.

Insomma, come matite sopracciglia queste sono molto valide, tra le migliori senza schifezze, ma non ho voglia di spendere ogni volta quasi 9 euro per un prodotto dalla durata addirittura inferiore rispetto ad altri concorrenti "monocolore"!
Se le troverò in offerta magari ogni tanto le ricomprerò, ma per ora mi butterò su alternative più economiche.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi