di Barbara Righini
online dal 2005

Green&Beauty - Sapone naturale artigianale esfoliante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Green&Beauty - Sapone naturale artigianale esfoliante

Messaggioda Van3ssa » lunedì 05 febbraio, 2018 16:55

Green&Beauty - Sapone naturale artigianale esfoliante - emolliente
Con olio di macadamia, polvere di guscio di albicocca

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine AQUA
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER
Immagine CORYLUS AVELLANA SHELL POWDER
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE
Immagine CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK POWDER

PAO: 12 mesi

Quantità: 125 gr
Prezzo: 3,95 €

Prodotto da: Sapone di un tempo srl
via M. Ferraro 12/1 61122 Pesaro
per Greenproject Italia srl
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Green&Beauty - Sapone naturale artigianale esfoliante

Messaggioda Van3ssa » lunedì 05 febbraio, 2018 16:59

Shyntae ha scritto:Sapone IPERbocciato :evil: E' molto "scivoloso" e ha un odore ottimo, ma mi ha graffiato in modo tremendo la pelle, tanto da rendermi impossibile di utilizzarlo. Mi ha anche seccato non poco l'epidermide... cercherò di finirlo come sapone mani, ma assolutamente non ci siamo proprio per me :roll:

mgb ha scritto:Con i saponi esfolianti non mi sono mai trovata un granché, come dici tu mi seccano tantissimo la pelle. Di solito uso o il guanto o uno scrub casereccio

Shyntae ha scritto:Io avevo provato altri tipi di scrub (sia quelli classici in crema/vasetto, sia quelli simil bagnoschiuma, sia quelli solidi) e mi ero sempre trovata discretamente...ero quindi curiosa di provare qualcosa che mi permettesse di scrubbarmi saltando un passaggio (e di fare scrub+lavaggio assieme). Il problema qui è che davvero la polvere graffia tantissimo, in altri prodotti del genere avevo sempre trovato che i granuli erano "levigati" in qualche modo per evitare questo bruttissimo effetto...mi faceva davvero male passare la saponetta sulla pelle. Al fatto che secchi avrei potuto passar sopra perché alla fine con una buona crema rimedi, ma a lavarmi facendomi male proprio no :evil: E menomale che l'ho usato solo sul corpo :?

rosengarten ha scritto:Potresti riciclarlo come scrub per i talloni, in quel caso anche se è un po' "violento" non crea danni :) (come ho fatto io con quello PHB :? )

Shyntae ha scritto:In effetti passandolo sui talloni invece non mi è dispiaciuto perché me li ha lasciati belli morbidi...vedremo un po', il problema è che io ho i piedi molto secchi di mio, se va a seccarmeli ancora di più alla fine forse faccio più danni che altro. Peccato comunque, ci sono davvero rimasta male! L'odore è divino e anche la consistenza in mano non era affatto sgradevole, poi anche "lavorando" il sapone sul corpo faceva una bella schiuma.

Edit
In settimana ho voluto dargli un'altra possibilità e fare una seconda prova... mi sono unta con l'olio prima di entrare in doccia per favorire lo scivolamento del prodotto e prevenire la secchezza, ho grattato via i "semini" più grossi e poi ho passato la saponetta leggerissimamente, quasi senza toccarmi la pelle. Be', sono uscita dalla doccia con graffi ovunque, per fortuna non profondi (e vorrei vedere) ma un paio ci hanno pure messo 2-3 giorni a sparire del tutto. Dopo la doccia ho comunque sentito la pelle arida, poi. Sui talloni, dove ho la pelle più spessa e dura, l'effetto non mi è dispiaciuto invece.
Credo il problema, comunque, dipenda dal fatto che nel sapone c'è della polvere di guscio che, evidentemente, non è levigata (o non lo è abbastanza) e quindi lascia letteralmente dei graffi non da poco.

Morale: non ho mai provato niente di così pessimo, in ogni senso possibile, e se lo usassi solo per i talloni credo lo finirei nel 2050 -> lo proverò per i panni, anche se temo sia troppo unto, e se neanche così è utilizzabile finisce nel cestino. A usarlo come sapone mani temo me le distruggerebbe...

Van3ssa ha scritto:Io lo userei per un po' per i talloni e poi lo regalerei :mrgreen:

Shyntae ha scritto:Considerando che appunto mi ha lasciato dei graffi (ok, niente sangue, ma comunque graffi), al di là del fatto che non mi sembrerebbe carino regalare un sapone usato, non mi pare neppure igienico, quindi non lo regalerò :pirl: Se ci trovo un uso bene, altrimenti appunto cestino, non è bello sprecare le cose e si inquina, ma non mi sembra il caso di regalare qualcosa che fa male e che per di più sarebbe "contaminato" visto che già ha graffiato me.

mgb ha scritto:Continua ad usarlo per scrubbare i talloni fino a che ti va, poi buttalo. Penso che per il bucato non sia adatto: temo che ti possa rovinare le fibre degli indumenti strofinando...

Van3ssa ha scritto:Boh, sarà che io trovo sempre qualcuno a cui regalare ogni cosa... (suocera, nipote, ecc.) Ovviamente specificherei sia i difetti del prodotto, sia il tipo di utilizzo che ne è stato fatto. :P

Shyntae ha scritto:Certo, capisco, però comunque mi ha graffiato, qualche gocciolina di sangue magari ci è finita sopra senza che io me ne accorgessi e non regalerei mai qualcosa che potrebbe essere in condizioni simili, non mi sembra appunto per nulla igienico né sicuro :)

@mgb: penso tu abbia ragione, farò una prova con qualche asciugamano per il viso vecchia (tanto in casa le uso solo io), se me la rovina o lascia unta lo uso finché mi va sui piedi e poi ciao ciao. Peccato solo per l'odore sublime!

Edit
Uppo per dire che alla fine la sto usando, un po' sui talloni (per i quali è ottima, anche se li secca parecchio) un po' sulle asciugamani per il viso (che stranamente pulisce in modo discreto e senza ungerle, le lascia belle morbide) un po' per le mani. Per quest'ultimo utilizzo comunque non mi piace, fa sì una bella schiuma ma si scioglie molto in fretta, secca tanto e fa sempre effetto scrub 'irritante' (graffia un pochino). Insomma la finirò, Vane puoi stare tranquilla :P (scherzo :fiore: ), ma non la ricomprerò di certo :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl