di Barbara Righini
online dal 2005

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Detergente delicato bamboo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 05 febbraio, 2018 15:25

Ideale per tutti i tipi di pelle

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*
Immagine PANICUM MILIACEUM EXTRACT*
Immagine FOENICULUM VULGARE FRUIT EXTRACT*
Immagine SORBITOL
Immagine SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LACTIC ACID

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 6M

Quantità: 500 ml
Prezzo: 7,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Detergente delicato bamboo

Messaggioda Van3ssa » lunedì 05 febbraio, 2018 15:27

87pam ha scritto:non mi convincono i tensioattivi :roll: non mi sembra delicato

Karme. ha scritto:uppo! potrebbe andare bene per la detersione quotidiana del viso (pelle mista + imperfezioni)?
sono alla ricerca di un detergente liquido o in gel che non costi troppo :P

doretta30 ha scritto:secondo me potrebbe anche andare per il viso! mi sembra abbastanza delicato comunque... non ti resta che provare e vedere :)

Edit
Provato un campioncino da 7 ml e mi è piaciuto molto, tanto quanto quello al tè bianco della stessa marca. L'ho utilizzato sia come detergente intimo che come detergente viso e mi è durato tantissimo perché ne basta poco, infatti fa tanta schiuma! il profumo è buonissimo, dolce e fiorito, davvero molto piacevole! è delicato ma lava molto bene, non secca né le zone intime né il viso! non l'ho provato sul corpo, ma quasi sicuramente andrebbe bene, visto che comunque l'ho testato sulle zone più delicate. Somiglia molto al "fratellino" al tè bianco, secondo me cambia solo la profumazione. Ottimo prodotto "tuttofare", molto comodo anche da portare in viaggio.

Pier ha scritto:L'ho testato a lungo, posso dire che è un buon detergente multiuso, lava bene anche se non fa tantissima schiuma, non crea irritazioni. il profumo è piacevole e non persistente. Se usato con una spugna per il corpo, fa più schiuma. A mio avviso è delicato, ma non è delicatissimo, almeno sulla mia pelle normale, che con l'inverno tende al secco, sento la pelle leggermente tirare.

Van3ssa ha scritto:Mi piace moltissimo... Io lo uso per le mani e mi ci trovo bene. Fa mediamente schiuma ed il profumo è meraviglioso... tra l'altro io lo trovo pressochè identico a quello della crema mani che sto usando attualmente (maternatura peonia e mirtillo). :P

doretta30 ha scritto:ho utilizzato un altro campioncino, stavolta anche sul corpo e confermo la mia precedente opinione: ottimo prodotto multiuso! :clap:

silvia88 ha scritto:Non è male (il prezzo tra l'altro è ottimo) ma non mi convince del tutto perché mi dà la sensazione di essere nello stesso tempo un po' aggressivo e poco lavante. Non lo ricomprerò.

Van3ssa ha scritto:Altro campioncino che regalerò perchè è cosa buona diffondere bellezza e bontà nel mondo! :D

Sunflower ha scritto:L'ho provato in palestra e mi è piaciuto però dopo averlo applicato - avevo dimenticato di mettere nel borsone la crema - ho sentito la pelle un po' tirare, quindi mi sa che tanto delicato non è...
Grazie mille silvia88 per il campioncino :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl