Benecos - Natural Care - Deo roll-on apricot & elderflower

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Natural Care - Deo roll-on apricot & elderflower

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Natural Care - Deo roll-on apricot & elderflower
Albicocca e sambuco

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine GLYCERIN*
Immagine GLYCINE SOJA OIL*
Immagine C14-22 ALCOHOLS
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
Immagine ZINC OXIDE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT*
Immagine TRIETHYL CITRATE
Immagine ZINC RICINOLEATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
Immagine CITRIC ACID
Immagine POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE
Immagine PARFUM**
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLYCERYL ISOSTEARATE
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*
Immagine SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT*
Immagine HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA ROOT EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine ARCTIUM LAPPA FRUIT EXTRACT*
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LIMONENE

*Materie certificate organiche
**Origine naturale

Certificazioni: BDIH

PAO: 12M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 3,99 €
Dove: online
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural Care - Deo roll-on apricot & elderflow

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:Il profumo è dolce e fruttato, sa di albicocca; mi piace ma non è tanto efficace... l'ho preso per alternarlo ad un'altro con allume di rocca che comincia a darmi prurito da un po' di tempo a questa parte.
Consiglio di massaggiarlo perchè secondo me macchia (è lattiginoso) ...e io mi vesto sempre di nero!
mercoledì ha scritto:A me sta piacendo abbastanza... e' anche vero che e' inverno e quindi non mi trovo a testarne l'efficacia come in estate!
Sunflower ha scritto:Quoto mercoledì, per un test efficace ci sarebbe bisogno del caldo :) per ora posso dire che mi piace molto il profumo (è dolce senza essere stucchevole), che va d'accordo con la mia pelle (alcuni deo - di solito quelli a base di aloe - reagiscono con la mia pelle e mi fanno puzzare per cui sarebbe addirittura meglio stare ad ascella nuda :P) e che è piacevole da applicare.
claretta ha scritto:Io purtroppo l'ho dovuto buttare. Mettere questo o niente era la stessa cosa. Nessuno ovviamente lo ha voluto e dopo che stazionava da mesi nell'armadietto ha fatto una brutta fine. Detesto gettare prodotti e soldi così ma un deodorante nella vita ha un solo scopo... :cry:
rosengarten ha scritto:Eh è dura riciclare un roll-on :roll: , fosse stato in spray si poteva usare come profumo o per i piedi... Non potevi fare altro...
Narya ha scritto:Sì, è veramente fastidioso quando non funzionano! :( io ancora non so che fare con il roll-on lavera alla salvia... rimarrà lì ancora chissà quanto e poi un triste adieu.

Con questo per fortuna mi trovo bene. Mi piace la profumazione, che mi ricorda le caramelle o certi lecca-lecca fruttati pur senza risultare troppo dolce, come ha detto Sunflower. Se ne va quasi via del tutto dopo poco ma non subentra nessun cattivo odore - anche se lo uso da poco e la vera prova del nove è l'estate... vedremo!
Mi piace l'inci privo di alcool, e in più costa poco; se anche non dovesse funzionare durante i mesi caldi penso di usarlo per l'inverno e per dare alla pelle una pausa dal bicarbonato che è negli schmidt's. Approved!
Topina ha scritto:Acquistato perchè mi ero trovata bene con la versione all'aloe e volevo provare questa profumazione. Mentre l'altro funziona, questo cede dopo poche ore :| Non avevo guardato l'inci prima di comprarlo, pensando che l'unica differenza fosse nel profumo, invece alcuni ingredienti sono differenti, altri sono in posizioni diverse. Non me lo spiego, ma è così! L'ho dato al mio compagno e io mi sono presa il suo all'aloe :P tanto su di lui funzionano entrambi.
Sunflower ha scritto:Grazie per la dritta su quello all'aloe :)

Edit
Lo sto provando da un po' e concludo che non mi piace e non lo riprenderò: per quanto faccia freddo e quindi il problema non sia drammatico, alla sera sento le mie ascelle puzzare leggermente, come se il deo avesse in qualche modo reagito con la mia pelle (quando invece non metto nulla d'inverno non sento puzza a fine giornata).
Più che un deodorante io lo classificherei come un mero "profumo" per le ascelle.
Ora lo sto finendo in palestra.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi