Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud mask

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud mask

Messaggio da Van3ssa »

Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud mask
Maschera per pelli miste o grasse

Immagine

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT
Immagine AQUA
Immagine KAOLIN
Immagine GLYCERIN
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine ILLITE
Immagine MARIS LIMUS EXTRACT (DEAD SEA MUD)
Immagine CARRAGEENAN
Immagine PLANKTON EXTRACT
Immagine BUTYLENE GLYCOL
Immagine ARGININE FERULATE
Immagine ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT
Immagine LAMINARIA DIGITATA EXTRACT
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS
Immagine CITRUS NOBILIS (MANDARIN) PEEL OIL
Immagine PINUS SYLVESTRIS (PINE) NEEDLE OIL
Immagine THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF OIL
Immagine MENTHA ARVENSIS HERB OIL
Immagine MENTHA SPICATA HERB OIL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SALICYLIC ACID
Immagine SORBIC ACID
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:Ho provato un campioncino di questa maschera col quale, purtroppo, ho potuto fare solo una applicazione... quindi non so dire quali effetti possa avere nel lungo periodo. Comunque come prima impressione è stata positiva: appena la si applica si sente un leggero calore (che non è assolutamente una reazione allergica), indice del fatto che va a svolgere un'azione purificante sui pori (anche anni fa utilizzavo una maschera ai fanghi del mar morto e faceva la stessa identica cosa). Mi ha lasciato la pelle liscissima e morbidissima, con la sensazione di una pulizia profonda; la pelle era talmente idratata che avrei anche potuto evitare di mettere la crema dopo, cosa che ho fatto lo stesso però. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è l'odore... non saprei davvero descriverlo, sa di erbe misto a fango, ma davvero non saprei! Però, per quel che mi riguarda, è assolutamente sopportabile... ho sentito di molto peggio :P

Edit
Ho terminato il flacone (alla fine l'ho poi acquistata) e mi è piaciuta. Mi è capitato di utilizzare il tubone in inverno, con la pelle più secca rispetto a quando avevo provato il campioncino e infatti è risultata meno idratante rispetto ad allora. Comunque confermo la sensazione di calore/pizzicore che si avverte il primo minuto dopo averla applicata; tale sensazione è data dai pori che si restringono per l'effetto dei fanghi del mar Morto, che hanno proprio questa naturale proprietà. Alla fine dell'applicazione la pelle risulta levigata, luminosa ma soprattutto molto purificata e i pori sono molto più piccoli e meno visibili. La consiglio molto alle pelli miste, perché è anche molto riequilibrante secondo me. Non la consiglierei invece per le pelli sensibili o molto secche, perché non è una maschera delicata e un leggera sensazione di tiraggio io l'ho avvertita... niente di che eh, infatti in estate era risultata idratante.
Van3ssa ha scritto:Pensa che non l'avevo mai considerata perchè l'avevo catalogata come maschera antiage... :pirl:
doretta30 ha scritto:in realtà probabilmente ha anche un potere anti-age, però essendo a base di argilla e fanghi, è adattissima alle pelli miste, anche perché gli olietti che ci sono all'interno sono comunque leggeri.
rosengarten ha scritto:
doretta30 ha scritto:i pori sono molto più piccoli e meno visibili
Molto interessante... :sherl:
Van3ssa ha scritto:Esattevolissimevolmente... se poi è pure antiage :ponpon: :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud

Messaggio da Van3ssa »

Alla fine ho dovuto prenderla... ero troppo curiosa... Per ora l'ho provata solo una volta e nel complesso non mi è dispiaciuta. Non l'ho tenuta su molto e la pelle mi pareva un po' più luminosa dopo. La consistenza secondo me è perfetta, il profumo non me lo ricordo già più :pirl:
Sono curiosa di provarla dopo un'accurata pulizia del viso.
Spero di ricordarmi di tornare a riferire :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dr. Organic - Organic Dead Sea Mineral - Bio-plasma mud

Messaggio da Van3ssa »

Non ho più riferito perchè alla fine l'ho regalata... Dopo averla riprovata, ho deciso che non facesse per me... Come tutte le maschere che contengono "citrus" mi pizzica proprio poco dopo averla applicata e la pelle resta un po' arrossata anche dopo averla lavata via... Peccato perchè sembra un buon prodotto.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi