di Barbara Righini
online dal 2005

Couleur Caramel - Correcteur anti cernes n°07-08-09-11-12

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 febbraio, 2018 13:45

Correttore antiocchiaie

INCI:
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine OLIVE OIL DECYL ESTERS
Immagine SILICA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SQUALENE (Vegetable)
Immagine ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL

May contain +/- :
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77288

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 12 M

Quantità: 3,5 gr
Prezzo: circa 15,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Couleur Caramel - Correcteur anti cernes n°07-08-09-11-1

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 febbraio, 2018 13:52

silvia88 ha scritto:Se vi interessa, QUI trovate un video-recensione sul Beige Abricoté!

Java ha scritto:Sto usando il n.12, che è una tonalità piuttosto chiara. Lo applico picchiettando con le dita, poi passo una leggera spolverata di cipria trasparente della Neve. Fra i correttori ecobio è il migliore che ho provato finora, ve lo consiglio! :D

gnappetta ha scritto:Ho comprato il numero 8 con tante speranze visto che sono un panda ma o non lo so usare o non è adatto a me. Lo applico e diventa "ricottoso", non saprei come altro descrivere quello che succede. Ho provato a fissarlo con diversi tipi di cipria ma il mio contorno occhi non gradisce proprio :coffee: . L'ho abbandonato ormai da mesi, magari quando va via il caldo gli dò un'altra possibilità.

Van3ssa ha scritto:A me frena, oltre al prezzo, anche l'olio di mandorle... :oops:

Mariangel95 ha scritto:Ho il numero 8 credevo fosse buono viste le recensioni e il prezzo! Invece non copre una mazza e si assorbe dopo poco

Sunflower ha scritto:Devo provarlo prima o poi :)

@Van3ssa: in merito all'olio di mandorle nei correttori di posso raccontare la mia esperienza con quello Avril: dopo qualche settimana in cuil'ho usato tutti i giorni ho notato dei microbrufoletti nella zona fuori occhiaia che non avevo mai avuto (tendo a mettere il correttore anche oltre l'occhiaia,mi sembra che mi dia un effetto più naturale) :shock:
Subito ho pensato di abbandonarlo, poi un po' per pigrizia un po' perché è un correttore buono ed economico ho continuato ad usarlo; dopo qualche settimana i microbrufoletti se ne sono andati e non sono mai più ricomparsi, come se la mia pelle si fosse ormai abituata all'olio di mandorle :)

Van3ssa ha scritto:Grazie per la testimonianza... :fiore: Il prezzo comunque continua a frenarmi :mrgreen: :P

Sunflower ha scritto:E' una bella spesa sì per un correttore... io sto aspettando il binomio occasione speciale + buono sconto per farmi un regalino :)

Van3ssa ha scritto:Non saprei... Sarà che il fondotinta non mi è parso poi così eccezionale considerando il costo...

Edit
Bipolare sì sì... Ora lo vorrei tanto :eccu:
In particolare mi ispira il n°8, ma ho visto che su SCTS è terminato... :sniff:

Sunflower ha scritto:L'otto è il più gettonato :)
In ogni caso questa è la stagione giusta per provarlo sia perché non corri il rischio che si sciolga sia perché penso che aiuti il contorno occhi a rimanere più idratato.

Van3ssa ha scritto:Grazie per il consiglio, vedo se riesco a prenderlo al Thymiama... in alternativa attenderò pazientemente che torni in negozio, anche perchè vorrei fortemente provare pure un rossetto mat CC (non sembrano molto diffusi negli shop online e non trovo swatches)...

Narya ha scritto:Ormai quoto sempre Sunflower! :mrgreen:
Io ho l'11 e lo uso in ogni stagione, ma effettivamente mentre d'estate potrebbe tendere ad essere mobile e pesante per alcuni, d'inverno è molto piacevole, penso nutra proprio. :)
Per quanto riguarda il costo io direi che non è una grossa spesa: il mio l'ho acquistato a agosto 2015 e ora sta più o meno a metà! Preciso però che lo uso esclusivamente per le occhiaie.

Ps per Van3: per quella cosa dei numeri pari e dispari, io sono chiara con sottotono olivastro, e l'11 è un giallino chiaro e luminoso che a me non fa stacco e sta bene. Gli altri non so perché non li ho mai provati.

Sunflower ha scritto::D
In effetti se dura così tanto e se è un buon prodotto è una spesa fattibilissima :)

Van3ssa ha scritto:Anche secondo me... 15 €, se è un prodotto valido e non finisce proprio subito, sono spendibilissimi... Per questo lo sto puntando :mrgreen:

silvia88 ha scritto:Io lo punto da una vita ma non mi decido mai a comprarlo! :D

Van3ssa ha scritto:Alla fine l'ho preso... L'ho usato un po' di volte, ma nulla... per le mie occhiaie non c'è rimedio :sbong:
Comunque è molto pastoso e occorre non utilizzarne troppo perchè se non sfumato alla perfezione risulta visibile. Non lo trovo così grasso come ho letto su diverse recensioni.

Sunflower ha scritto:Nel senso che non le copre?

Van3ssa ha scritto:Me le copre poco... E non riesco a stratificarlo perchè è troppo pastoso...
Poi va beh, io ho pure le borse quindi lasciamo stare... :roll:

Narya ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Me le copre poco... E non riesco a stratificarlo perchè è troppo pastoso...

:o :o per me tutto il contrario!
Mi dispiace Vane, anche perché avevo fatto quella recensione così positiva che magari tra le altre ti ha spinto a comprarlo, ed è un correttore abbastanza costosetto! :(

Che numero hai preso? Forse il colore non è azzeccato? Lo chiedo perché non penso debba essere stratificato, è più un prodotto di cui basta prelevarne poco.

Van3ssa ha scritto:E' lo 08... Però le mie occhiaie sono nere... :shock:
Avevo già provato col giallo (neve), ma tra un po' me le evidenzia ancor di più... :|

Narya ha scritto:Hai mai provato l'aranciato di purobio? Quel matitone che se non sbaglio avevi nell'altra colorazione... penso di averlo detto già in quel thread, ma misstrawberryfields lo utilizzava con successo sulle sue occhiaie che sono abbastanza evidenti. Poi ci metteva sopra un altro prodotto più chiaro, magari puoi provare anche tu prima col couleur caramel e poi con quello giallo di neve! :)

Van3ssa ha scritto:Testerò, grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl