di Barbara Righini
online dal 2005

Avril - Crema viso giorno per pelli normali e miste

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 febbraio, 2018 11:50

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SPIRAEA ULMARIA FLOWER EXTRACT*
Immagine HEPTYL UNDECYLENATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine LILIUM HYBRID FLOWER EXTRACT
Immagine LILUM CANDIDUM FLOWER EXTRACT*
Immagine SODIUM PCA
Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCINE SOJA OIL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine CITRAL
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL

*Ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Avril - Crema viso giorno per pelli normali e miste

Messaggioda Van3ssa » sabato 03 febbraio, 2018 11:53

Mariposa299 ha scritto:La uso con soddisfazione da quando il caldo si è fatto opprimente, sostituendolo al K'aloè. Mi piace moltissimo perché fa bene il suo dovere senza creare untuosità, si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida. Ho notato, però, che nonostante sia in frigo da giugno, un paio di giorni dopo l'apertura ha cambiato odore... non è esattamente piacevole :| La utilizzo ugualmente perché non ha cambiato né consistenza né colore e infatti non mi ha mai creato reazioni strane, anzi!

silvia88 ha scritto:Grazie Mariposa! Mi interessava proprio sapere se fosse pesante sulla pelle.
Tu che tipo di pelle hai?

Per l'odore: strano, soprattutto perchè la tieni in frigo (dovrebbe conservarsi meglio, in teoria)...

Mariposa299 ha scritto:Infatti la cosa ha stupito anche me :|
Ho una pelle normale - mista, con qualche piccolo brufoletto nei giorni del ciclo :)

fealbe ha scritto:Ciao a tutte,
questa crema mi piace moltissimo, sia come texture e profumo che come idratazione, anche se forse d'inverno è meglio per la mia pelle qualcosa di un po' più ricco (infatti voglio provare anche la versione per pelli secche e sensibili).
Per quanto riguarda il cattivo odore dopo qualche mese dall'apertura del prodotto, mi è successo con un'altra crema dell'Avril: il LATTE CORPO AL BURRO DI KARITE' E ALOE (sul forum non c'è la scheda con l'inci). Dopo qualche mese ha cominciato a cambiare: mi dava proprio l'impressione di mettermi addosso qualcosa di acido! Inoltre ho notato che mi bruciava un pochino sulle parti più sensibili, in particolare dopo la ceretta. Insomma, ho dovuto smettere di usarla del tutto! Qualcuna l'ha provata e le è successa la stessa cosa?
grazie mille!
federica

AmyBunny ha scritto:Vorrei tanto provare questa crema, mi ispira. Però c'è l'ingrediente PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL... Non sarebbe da evitare? Ho letto che è comedogeno.. Sono alle prime armi, abbiate pietà di me! :oops:

Shyntae ha scritto:Sì, è comedogeno, ma è piuttosto in basso; se non hai la pelle particolarmente problematica io un tentativo lo farei lo stesso ;)

ale_fallenangel ha scritto:Ottima crema, mi piace tanto :cuore: Ho la pelle mista: secca e sensibile sulle guance, mista su fronte e mento. Questo prodotto non mi ha fatto spuntare antipatici brufoletti, e mi lasciava la pelle morbida e vellutata. E' perfetta sia come base per il trucco, che per la notte. Io la consiglio :!:

schiri ha scritto:tra le creme da me provate per contrastare la pelle lucida, la migliore..
ho provato prima la so' bio e poi la eterea di neve, ma questa è quella che mi ha lasciato, nel complesso, la pelle più asciutta e idratata, e che mi ha aiutato di più ad opacizzare..

sulle imperfezioni non mi posso pronunciare troppo, perchè sono stata meno brava a "monitorarle" nel corso dell'uso delle varie creme...

sulla lucidità posso dire che la sensazione di "asciuttezza" è immediata, si percepisce già nel vedere la consistenza della crema...

proverò per curiosità la crema purificante di alkemilla e la crema alla magnolia di maternatura, di cui ho letto recensioni meravigliose (anzi, chiedo ancora qualche consiglio a chi le avesse provate!) ma al momento questa è la mia preferita , anche per la notte !

e la pelle la sento davvero super morbida negli ultimi tempi, ad esempio quando lavo il viso...non so se è merito della crema ma wow!

Narya ha scritto:La sto usando per il collo e per le mani, ho provato sul viso ma la sento un po' vuotina come formulazione per me. La consistenza è piacevole e si assorbe subito bene, ma non ne sopporto l'odore :pinch: è sintetico, proprio chimico, mai sentito niente del genere neanche quando usavo cosmetici siliconici. :o
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl