Avril - Correttore porcellana - dorè - nude

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Avril - Correttore porcellana - dorè - nude

Messaggio da Van3ssa »

Avril - Correttore porcellana - dorè - nude

Immagine

INCI:
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHEROL
ANDImmagine GLYCINE SOJA
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*
Immagine CI 77492
Immagine TRIBEHENIN
Immagine SILICA
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) POWDER*
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine CI 77491
Immagine CI 77499
Immagine PARFUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT
Immagine ASCORBYL PALMITATE

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: EcoCert

PAO: 12

Quantità: 2,5 gr
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Avril - Correttore porcellana - dorè - nude

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:io lo sto usando nella tonalità "nude" per correggere sia le occhiaie sia le imperfezioni e mi ci sto trovando molto bene... è coprente, ma allo stesso tempo non risulta troppo pesante e nonostante l'olio di mandorle dolci per ora non mi ha fatto uscire ulteriori imperfezioni! io lo fisso sempre con la cipria e mi dura tutto il giorno, quindi per me è promosso.
Avevo acquistato anche la tonalità "porcelaine" per le imperfezioni (mentre la nude, che è un po' più aranciata, l'avevo presa per le occhiaie), solo che al momento risulta un po' troppo chiara per la mia carnagione visto che ho preso un po' di colorito, quindi penso che la terrò per quest'inverno... per ora quindi utilizzo solo la nude per tutto!
ruby ha scritto:
doretta30 ha scritto:nonostante l'olio di mandorle dolci [...]non mi ha fatto uscire ulteriori imperfezioni
nemmeno a me e ho una pelle mista :)
doretta30 ha scritto:idem!! anche io ho la pelle mista e oltretutto lo utilizzo sul mento dove ho più imperfezioni proprio perchè è la parte del viso dove tendono a venirmi!
LaylaArt ha scritto:Adoro questo correttore, copre bene e mi piace la consistenza. Ho la pelle mista anche io e non mi ha causato imperfezioni. Lo ricomprerò ;)
Shyntae ha scritto:Anche io uso nude per le occhiaie e mi piace molto :) Spero solo che non si secchi troppo in fretta visto che usandolo solo così mi durerà una vita!
nebbia ha scritto:Uso porcellana per mitigare un po' le discromie del viso senza impazzire a modulare verdi e gialli. Sulle occhiaie non fa granché ovviamente, non è la tonalità giusta, ma sulle piccole imperfezioni lavorandolo come detto prima - quantità piccole applicate a tocchi e non strisciate - mimetizza bene, anche senza passare poi cipria e/o correttore e nessuno direbbe che il clima pazzo di lugliembre ha fatto la gioia delle mie chiazze di dermatite. :)
Sunflower ha scritto:E' il correttore bio per le occhiaie con cui mi sono trovata meglio sinora ed ha un prezzo ragionevole (ho letto meraviglie su quello della Indut e quello della Bare Minerals, però onestamente 25- 35 euro sono troppi per me come spesa iniziale, anche se durassero tantissimo).
Ne ho presi due perché non ero sicura del colore: il Porcelain e il Nude (che avevo letto essere un po' più dorato), ma siccome anche il Porcelain pur essendo molto chiaro è un po' giallino mi trovo bene.
Lo stendo con un pennellino e mi ci vuole un po' di tempo per lavorarlo ma il risultato finale mi piace molto.
Mi da' anche l'impressione che mi lasci la pelle nutrita e distesa; lo eviterei però se avessi segni o rughette: presa dall'entusiasmo l'ho fatto provare a mia mamma ma non riuscivo a stenderlo bene... un disastro.
claretta ha scritto:Anch'io mi trovo bene, anche con il colore. Certo è un po' secco... e nei periodi in cui ho il contorno occhi non tanto idratato non è il massimo. Ma proprio grazie a questa sua caratteristica l'ho usato con molta molta soddisfazione come primer per l'ombretto!
Sunflower ha scritto:Ho cercato un metodo più veloce per applicarlo al posto del minipennellino per il correttore della elf, che mi da' molte soddisfazioni ma non è il massimo al mattino.
Applico il prodotto col polpastrello sull'occhiaia e poi stampo (e non striscio) con la mini beauty blender per gli occhi (ne ha parlato Clio; io ho preso una versione tarocchissima che ho pagato - lo dico con orgoglio - 1,50 euro :) ).

Edit
Ho cominciato ad usarlo in combinazione col correttore giallo di Neve e sono strabiliata.
L'unica avvertenza è non metterlo direttamente sopra il correttore Avril (quando ho provato è venuto un pasticcio) ma frapporre tra i due uno strato di cipria: adoro l'effetto :love:.
Valè ha scritto:Io ho la tonalità Nude di questo correttore.
L'ho presa perchè credevo che Dorè potesse essere troppo aranciata per la mia carnagione, e se ciò è vero adesso che fa freddino e sono alquanto "mozzarellosa", per i periodi più caldi credo proprio che comprerò quella.
Su di me Nude è un beige aranciato, un po' più chiaro di quanto non sembri osservando il colore nella sua scatolina.

La consistenza per me va bene, perchè non è liquida o oleosa, ma nemmeno eccessivamente solida. Chiaramente, ora il correttore è un po' più duretto, ma siccome lo prelevo con le dita scaldandolo un po', non ho grandi problemi.

Personalmente uso il correttore compatto solo sulle occhiaie, e anch'io come Sunflower faccio un po' di strati: applico questo per primo picchiettandolo con le dita, passo un velo di cipria, e poi metto un altro correttore più simile al colore della mia pelle.
Il risultato mi piace molto, perchè non ho molte rughette o segni d'espressione, e con questo sistema non vengono nemmeno evidenziate, il mio contorno occhi tendenzialmente secco non sembra desertificato, e le mie occhiaie vengono coperte abbastanza bene (sono scure, nessun prodotto ha mai fatto miracoli, ma poi che si notino un po' non mi dispiace).

Insomma, mi sto trovando bene con questo prodotto, e sono curiosa di provare anche la tonalità Dorè.
Sunflower ha scritto:Io avevo preso Porcelain e Nude, ora ho appena scoperto che esiste una tonalità più chiara di Porcelain che è Ivory :shock:
http://www.avril-bio.it/maquillage-bio/ ... 06168.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante, anche perché a vederla così mi pare giallina :)
Shyntae ha scritto:Alla fine non l'ho più ricomprato perché per le imperfezioni non mi piaceva e comunque le occhiaie mi sembrava finissero un po' ingrigite...non è male comunque :) Se non trovassi più il correttore che uso al momento (Nabla, che per me è migliore) lo ricomprerei, credo :)
Valè ha scritto:Ieri ho provato la tonalità Dorè di questo correttore.
Non mi ha particolarmente convinta, perchè mi è parsa davvero troppo aranciata per la mia carnagione e ho paura che la cosa si possa notare anche dopo averla sfumata.
Probabilmente sarà meglio riprovarla più avanti, quando tornerà il caldo e la mia pelle avrà preso quel minimo di colore in più, per vedere che effetto farà.
Narya ha scritto:Questo è stato il secondo correttore che ho provato durante la svolta ecobio! Avevo preso il porcelaine, che si uniformava bene al mio colorito ma che mi ha fatto uscire più di un paio di imperfezioni :sbong: lo sentivo anche troppo pesante sul viso, non vedevo l'ora di struccarmi per togliermelo! Ho provato a usarlo per le occhiaie ma non riuscivo a stenderlo bene e paradossalmente lo sentivo troppo secco. Come colore comunque non andava bene perché troppo scuro per il mio contorno occhi, quasi mi ingrigiva. Forse la mia pelle era in fase d'assestamento dopo aver eliminato il correttore siliconico della maybelline, e potrei provare ivory, ma preferisco evitare qualche possibile nuova reazione. :P
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi