Pagina 1 di 1

Nabla Cosmetics - Under-eye concealer

Inviato: lunedì 29 gennaio, 2018 17:09
da Van3ssa
Nabla Cosmetics - Under-eye concealer
Correttore cremoso per il contorno occhi

Immagine

Disponibile in 3 tonalità:
1.0: per carnagioni da molto chiare a chiare;
2.0: per carnagioni medie;
3.0: per carnagioni da medie a scure.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine GLYCERYL OLEATE CITRATE
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine DIISOPROPYL SEBACATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine ISOPROPYL PALMITATE
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine MICA
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SILICA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine CELLULOSE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID

+/-:
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

*Ingredienti da coltivazione biologica

Cruelty Free

Quantità: 4 ml
Prezzo: 8,50 €

Made in Italy

Re: Nabla Cosmetics - Under-eye concealer

Inviato: lunedì 29 gennaio, 2018 17:13
da Van3ssa
Myself ha scritto:Uso questo correttore già da un mese e penso di averlo testato abbastanza per darvi la mia opinione.
Durante i primi utilizzi ho temuto di aver fatto un buco nell'acqua.
In realtà bisogna imparare ad adoperare questo correttore che, non avendo siliconi, è sicuramente più difficile da utilizzare in una zona "movimentata" come il contorno occhi.
Io ho la tonalità più chiara che poi tanto chiara non è (ha sempre un sottotono aranciato perfetto per le occhiaie). Bisogna stare attente ad applicarlo sulla zona asciutta, quindi è consigliabile mettere la crema almeno 10 minuti prima di truccarsi in modo da farla assorbire bene. Uso l'applicatore per mettere un po' di prodotto nella parte interna dell'occhiaia e sfumo picchiettando bene con le dita per fonderlo con la pelle e passo un velo di cipria sopra.
Tra tutti i correttori senza siliconi che ho provato questo è il migliore ma, naturalmente, ogni opinione è assolutamente soggettiva.
irenerenei ha scritto:avevo paura fosse troppo scuro per me (sono light rose di neve cosmetics) invece si fonde bene e copre molto bene le mie occhiaie!non va nelle pieghette e dura tutta il giorno!è il primo correttore ecobio che utilizzo e avevo paura non funzionasse a dovere, invece è diventato il mio preferito :) va sfumato bene e in fretta ma a parte questo sono davvero soddisfatta!
Shyntae ha scritto:Posso chiedervi che tonalità avete usato? Vorrei acquistarlo ma sono indecisa tra la tonalità 1 e 2. Ho la pelle chiara, però le mie occhiaie sono bluastre/viola scuro!
AngelLove92 ha scritto:Shyntae io sono come te...ho preso il numero due ma onestamente avrei preferito prendere il numero uno! Ci sono giorni in cui il 2 mi sembra arancione, altri in cui è perfetto...mah, fossi in te prenderei l'uno! :) in ogni caso come coprenza mi piace, per essere bio è molto coprente. A me un po nelle pieghette va purtroppo :roll:
claretta ha scritto:Io ho penato per trovarlo online. Mi sono fatta un database di e-commerce con relative spese di spedizione e marchi venduti, perdendoci un pomeriggio sono riuscita a trovare la tonalità 1.0 e combinarla con altre cose che mi servivano. Da notare che nabla la vendono anche alla bioprofumeria del mio centro città :| (non sono normale)

Lo uso da un mesetto, ho la pelle chiarissima e nella zona occhiaie devo andare un po' a scurire perchè la pelle è più sottile e chiara. Questo correttore me la scurisce di 1 o di mezzo tono, si fonde molto bene col mio incarnato (poi uso anche l'avril porcellana, molto chiaro, per dare luce e appiattire certe aree).
L'accorgimento chiave secondo me è quello di idratare la zona con una crema non troppo asciutta perché questo correttore asciuga e si fissa con effetto immediato perciò ne va messa la giusta quantità. Ci vuole pratica per regolarsi: se ne metto troppo mi segna e fa un pochino la chiazza, se ne metto poco copre appena appena. Io ne metto un po' sulla zona e lo spalmo con le dita poi con un pennello a lingua di gatto vado a fare l'interno dell'occhio (di un bel blu) prelevandone pochissimo. Se poi vedo che ormai seccatosi fa un po' schifo lo vado a correggere e sfumare con una puntina di crema idratante. Fisso tutto con cipria o amido.
Io ho la pelle un po' mista, nella bella stagione si lucida ma anche usando una crema non specifica per me il correttore dura e la zona rimane opaca.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta dell'acquisto ... certo ci perdo più tempo ma l'ho preso proprio per fare una correzione migliore!

Dimenticavo: non lo uso per le imperfezioni, non mi pare proprio il prodotto adatto.
Shyntae ha scritto:Io con questo prodotto mi trovo benissimo invece :D

Ne applico una piccola quantità in tre/quattro puntini nella zona perioculare e poi massaggio-picchietto con le dita per distribuire meglio e stendere meglio il prodotto. Si asciuga abbastanza in fretta ma senza inaridirmi la zona, mi basta mettere un prodotto un po' grassottello la sera (cosa che per me è normale però) e non ho problemi di sorta.
Ho provato anche a usarlo sulle imperfezioni, ma in questo senso mi sembra leggermente comedogeno (non sono sicura, ma l'impresisone è quella)...le copre un po', ma chiaramente è necessario passarci poi sopra il fondotinta visto che questo prodotto è aranciato (io ho il colore 01, comunque nettamente più scuro del mio tono di pelle), e ci sono prodotti più efficaci per farlo (correttore verde o del proprio colore).

Non è economicissimo vista la modesta quantità di prodotto, però per quel che mi riguarda lo sto usando da diversi mesi e penso di essere più o meno a metà, quindi dura abbastanza :) Peccato la Nabla lo produca una volta ogni morte di papa :pirl:
claretta ha scritto:... io alla fine l'ho abbandonato, a parte che dopo 3 mesi dall'apertura a cominciato a separarsi, ma è davvero troppo asciutto. Nonostante mille accorgimenti e differenziazioni nella tecnica di applicazione il risultato non era mai che appena decente: fa le chiazze e sopratutto fa effetto crosticina secca che si fissa e non si sfuma mai più. Se mi scappava la mano dovevo andare a rilavarmi la faccia.
Certo copre un po' di più dell'Alkemilla che uso ora ma mi ha stufato. Davvero non comprendo come possa essere usato con piena soddisfazione da qualcuno, sarò io impedita/con la pelle sfigata/una confezione fallata ma sul serio per me è un mistero! :mrgreen:
Shyntae ha scritto:@claretta: ma non è che hai beccato un prodotto fallato/già aperto/lotto andato a male? Lo chiedo perché davvero a me sembra tutt'altro che secco, anzi il mio è bello liquido (sempre stato) e ci mette un po' ad asciugarsi, anzi, lo trovo molto più idrantante e meno asciutto di tanti altri correttori provati (so'bio, avril)...nonostante sia stato prodotto a dicembre scorso lo uso da diversi mesi e nessun segno di separazione, quindi buh, mi sembra strana una tale differenza! :pirl:
claretta ha scritto:@Shyntae, anche il mio è bello fluido , volevo dire che quando lo stendo mi fa effetto chiazza secca disomogenea :(
Il prodotto sono sicura non fosse stato precedentemente aperto perchè la scatolina aveva un sigillo adesivo del negozio che non poteva essere manomesso senza non rovinare il cartoncino.
Sono rimasta male quando dopo poco sono apparse all'interno del flacone striature gialle... e io non li tratto male i cosmetici: non uso neanche l'applicatore direttamente sul viso ma prelevo con un pennellino pulito tocchi di prodotto. Però ci sta che possa essere fallato, magari è stazionato chissà dove per chissà quanto tempo perchè quando l'ho fortunatamente trovato online era esaurito già da parecchio da tutte le parti ed era infatti l'ultimissimo disponibile.
Ora che le bioprofumerie si sono rifornite magari faccio un salto e vedo se il tester assomiglia al mio come resa... sempre non siano già stati tutti razziati! :mrgreen:

A parte tutto questo rimane sempre il fattore soggettivo impeditaggine/pellaccia! :pinch:
Shyntae ha scritto:Wow, che strano :shock: Ci credo tu ci sia rimasta male, avrei avuto la stessa reazione :shock: le striature gialle io non le ho, può darsi il tuo sia andato a male ma mi sembra davvero strano (a meno che non sia rimasto al sole per delle ore nello stoccaggio ecc...), alla fine penso il mio e il tuo siano stati prodotti più o meno nello stesso periodo... e io sì che uso tranquillamente l'applicatore interno invece di un pennellino, quindi paradossalmente correrebbe più rischio di andare a male rispetto al tuo!
Buh, casomai se poi passi a provare il tester fammi sapere, risolviamo il mistero del "mi ci trovo male e stop" / "era un prodotto andato a male" :lol:
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com

Re: Nabla Cosmetics - Under-eye concealer

Inviato: lunedì 29 gennaio, 2018 17:15
da Van3ssa
Van3ssa ha scritto:Testato un paio di volte... forse è presto per dirlo, ma per ora mi piace... Devo dire che fa il suo lavoro alla grande, copre bene le occhiaie e si uniforma all'incarnato... Io lo applico utilizzando una spugnetta... Peccato solo che in questo periodo, oltre alle occhiaie, abbia anche le borse, contro le quali nulla può far... :sniff:

Edit
Non riesco più ad usarlo... Come se fosse più pastoso rispetto all'inizio... Lo trovo difficile da lavorare :sniff:
Shyntae ha scritto:Anche il mio verso la fine era diventato un po' più pastoso, ma comunque è rimasto liquido fino alla fine anche se l'ho usato per due anni buoni :pirl: Che strano :?

Comunque l'ho subito ricomprato :)
Van3ssa ha scritto:Boh, magari è sempre uguale eh... l'avevo mollato per un po' e non mi ricordavo fosse così complicato da utilizzare. :pirl:
silvia88 ha scritto:Ho preso la 01, come tonalità va bene per le miei occhiaie (bluastre/viola) e per la mia carnagione (molto chiara, sottotono rosato/neutro).
Mi ha stupito la formulazione abbastanza secca: mi piace perché si fissa bene ma non mi piace perché devo essere velocissima a stenderlo e perché ho paura che alla lunga possa seccarmi la zona. E' da un annetto che uso un correttore Maybelline ( :spad: ), liquidissimo e apparentemente idratante, quindi non sono abituata ad una texture così secchina.
La coprenza è media e la durata abbastanza buona.
Sunflower ha scritto:Posso chiederti se lo trovi un po' inaridente per il tuo contorno occhi? Se applicato velocemente segna? :)
silvia88 ha scritto:Non mi segna e non mi va nelle pieghette e per il momento non ho notato cambiamenti di secchezza nella zona, però lo sto usando da poco e ho la sensazione che a lungo andare mi seccherà il contorno occhi... Mi aspettavo una formulazione più fluida e liquida! Intanto abbondo di crema idratante, poi vedremo come va!
Sunflower ha scritto:Grazie! :) ora sono un po' in dubbio se prenderlo nel senso che io non ho ancora particolari problemi in zona ma sono un po' ondivaga :P nella cura del viso, per non parlare del contorno occhi (nel senso che alterno periodi in cui mi impegno ad altri - come questo - di completa incuria) e usare un prodotto che potrebbe favorire la comparsa di segni, rughette etc. non mi entusiasma :roll:magari forse potrebbe andarmi bene come prodotto da usare una tantum ma allora ho paura che si secchi il prodotto :boh:
OT Sei stata coraggiosa ad abbandonare il Maybelline - che a quanto ho saputo dal punto di vista della resa deve essere una bomba - :clap: OT
silvia88 ha scritto:Secondo me non vale la pena prenderlo per usarlo una tantum: avendo una formulazione già secca di per sé, se lo lasci aperto parecchio rischieresti di dover buttare la maggior parte del prodotto perché inutilizzabile (a meno che tu non sia fortunata come Shyntae e ti rimanga liquido per due anni :shock: ).