Bioearth - Sun - Crema corpo doposole

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bioearth - Sun - Crema corpo doposole

Messaggio da Van3ssa »

Bioearth - Sun - Crema corpo doposole

Nickel tested < 1 ppm.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine UREA
Immagine GLYCERIN
Immagine DECYL OLEATE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL*
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine PARFUM
Immagine GLUCOSE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine SORBITOL
Immagine SODIUM GLUTAMATE
Immagine COUMARIN
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
Immagine LINALOOL
Immagine GLYCINE
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM PCA
Immagine PANTHENOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine GERANIOL

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

Vegan formula

PAO: 12m

Quantità: 200 ml
Prezzo: 19,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Sun - Crema corpo doposole

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Io lo sto odiando con tutta me stessa. Puzza, non ho altro modo di definirlo, lascia una scia bianca che neanche le creme solari calcestruzzo, è appiccicaticcia ed è nel classico packaging bioearth che io odio (tubo di plastica dura) per due motivi: 1) essendo ulteriormente rivestito con etichetta in plastica non riesco mai a capire quanto prodotto resti; 2) (soprattutto) è duro e quindi fatico a spremerlo bene e ad arrivare in fondo alla crema, col risultato di ungere incredibilmente la confezione per poterla spremere con due mani. L'unico suo pregio è che è davvero efficace e idrata molto in profondità (non so dirvi però come doposole, io la sto usando come crema corpo in questo periodo), ma onestamente, col prezzo che ha, non mi basta: da una crema da 20€ mi aspetto anche un minimo di gradevolezza d'uso, e su questo aspetto proprio proprio proprio non ci siamo, anzi, è la peggiore che io abbia mai provato. Peraltro una volta ho avuto l'ardire di metterla su pelle umida e non vi dico, non si asciugava più e ho dovuto massaggiarmi il corpo per dieci minuti per far andare via la scia. Per me davvero bocciata :evil:
rosengarten ha scritto:Mi stavo dimenticando di recensire, l'ho finita da poco. :)

Premetto che l'ho ricevuta in regalo con l'acquisto di due solari, quindi forse la mia recensione non sarà del tutto imparziale, perché a caval donato... :P
Comunque l'ho iniziata in agosto ma raramente l'ho usata come doposole, è troppo nutriente e secondo me molto più adatta ai mesi freddi che col caldo, ma tutto sommato non l'ho trovata tremenda.
Vero che lascia tantissima scia bianca, ma una volta assorbita non la sentivo appiccicosa. Il profumo come sempre è soggettivo, è il tipico odore dei doposole, un po' sintetico, ma per me non nauseabondo. :)
Sul tubo non so che dire, ho usato tante altre creme con la stessa confezione (al momento una della Bjobj, ma anche quelle Lavera o Benecos sono così), non mi è sembrato più duro del solito. :boh: Preferisco di gran lunga questo rispetto ai flaconi rigidi tipo le creme Biofficina...
Insomma, non la boccio del tutto, ma se dovessi comprarla a prezzo pieno ci penserei due volte e soprattutto non in estate!
Shyntae ha scritto:Per quel che mi riguarda il fatto è che è molto efficace perché idrata davvero bene, ma alla fine la uso (ancora la devo finire, l'ho travasata e voglia di finirla saltami addosso) raramente proprio perché mi viene a noia, tra l'odore per me davvero sgradevole, appiccicume etc. Poi col freddo ammetto che non ho proprio voglia di stare a massaggiarmi quei tot minuti in più su tutto il corpo per far andare via la scia bianca, anche perché cmq io per le mie esigenze devo usare una quantità di crema non proprio minimal.
Per la confezione io trovo queste bioearth più rigide, non so :boh: Quelle benecos che ho avuto sono più morbide. Però vabbè, a me piacciono anche quelle in plastica rigida perché almeno non mi scappano dalle mani e poi alla fine le travaso :)
rosengarten ha scritto:Volevo suggerirti di usarla solo sui piedi, vista l'urea così in alto, ma credo la finiresti tra dieci anni! :D
E metterla magari solo sulle gambe, dal ginocchio in giù? :) Così non sentiresti l'odore e non dovrebbe dare fastidio se rimane un po' appiccicosa (a me per esempio sulle cosce disturberebbe un sacco, sotto meno).
Shyntae ha scritto:La sto usando anche sui piedi, ma in realtà per il momento la sto alternando fra tutto il corpo e solamente la parte superiore perché per le gambe ho da finirne una pseudo effetto freddo :) Che sul busto mi darebbe proprio fastidio. Quindi niente, paziento e spero di finirla in fretta, di sicuro non la ricomprerò :)
Van3ssa ha scritto:Per i piedi, in effetti, dovrebbe essere perfetta!
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi