Bioearth - Day by Day - Gel viso purificante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bioearth - Day by Day - Gel viso purificante

Messaggio da Van3ssa »

Bioearth - Day by Day - Gel viso purificante
pH 5

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine BETA-SITOSTEROL
Immagine SERENOA SERRULATA FRUIT EXTRACT
Immagine SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL*
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine UREA
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLUCOSE
Immagine SODIUM PCA
Immagine SORBITOL
Immagine FRUCTOSE
Immagine GLYCINE
Immagine SODIUM GLUTAMATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine GLYCOLIC ACID
Immagine LACTIC ACID
Immagine LYSINE
Immagine MALIC ACID
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine TARTARIC ACID
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine PHENETHYL ALCOHOL

*Da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml
Prezzo: 15,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Day by Day - Gel viso purificante

Messaggio da Van3ssa »

Turchina82 ha scritto:La mia pelle non è impura ma grassa nella zona T. Potrebbe andare bene lo stesso? Io sono indecisa, per il mio prossimo acquisto, fra questo e il siero della Omia , che fra l'altro è pure in offerta all'interspar...
cosa mi "asciugherebbe" di più?
saretta01 ha scritto:anche a me interessa sapere qualcosa in più riguardo questo prodotto...io soffro di acne leggera e l'ultima cura dal dermatologo mi ha devastato il viso, e non ci ritornerò più. Qualcuna di voi ha usato questo prodotto? dagli ingredienti come vi sembra?
Scusate ma io non me ne intendo molto ancora :roll:
Choirgirl*Girl ha scritto:@Turchina
Secondo me questo gel viso si potrebbe utilizzare per le pelli a tendenza acneica, più che per le miste che si lucidano, ma senza brufolini (vedo il Tea Tree), ma ovviamente nulla esclude che si possa provare anche per equilibrare la pelle mista!
Il trucco del siero Omia, credo, sta tutto nell'Aloe. Dovrebbe essere equilibrante anche quello, magari dato che sta in offerta parti da quello! ;)

@saretta
Io non soffro di acne, ma mi vengono certi brufoloni isolati che curo con ossido di zinco, come adesso... ma la mia erborista di fiducia mi ha dato un campioncino di questo gel proprio per questo! Appena provo ti farò sapere :)
In ogni caso, mi pare adatto al tuo caso!

Parlo da profana però :P

Edit
Non so se la recensione possa essere utile, in ogni caso la riporto :oops:
Ho utilizzato il prodotto per 4 giorni consecutivi, mettendolo sulla pelle pulita del viso la sera. Essendo un gel, non credo sia una buona base per il trucco (avendo la pelle mista, ho bisogno di una buona crema idratante come base), e questo è il motivo per cui non l'ho utilizzato di giorno.
Si applica bene, è un gel che si assorbe a sufficienza e che quindi non resta appiccicoso sulla pelle (a parte quando io ne ho messo troppo, ma vabbè :D ). Per quanto riguarda l'utilizzo, in effetti asciuga le zone più unte (nel mio caso, la fronte), ma non so quanto effettivo aiuto possa dare contro le impurità!
L'ho utilizzato perchè, pur non avendo tendenza acneica, mi son usciti dei brufoloni dolorosi su un lato del viso, conseguenza di stress dovuti a lavoro e studio... ma ho notato che il maggior aiuto me lo ha dato la "solita" puntina di ossido di zinco sui comedoni, che li ha aiutati a seccare più di quanto poi non abbia fatto questo gel.
In ogni caso, poichè l'azione del gel mira ad equilibrare le pelli impure (più che sfiammare brufolotti), direi che lo fa egregiamente, e quindi è promosso.
silvia88 ha scritto:Provato in campioncino, premetto che ho la pelle normale/mista (tende a lucidarsi in alcune zone mentre in altre è arida), con qualche punto nero e brufoletto occasionale.
E' un gel molto leggero, si assorbe in fretta e ne basta una piccola quantità. L'effetto sulla mia pelle è MOLTO opacizzante, il che è positivo (soprattutto essendo un gel purificante) ma forse alla lunga potrebbe essere esagerato. Lascia una sensazione di pelle secca/arida e tira, come succede col gel d'aloe puro.
L'ho provato anche come base per il trucco minerale ma non è stata una grande idea, non è abbastanza idratante.

Mi sembra un buon prodotto soprattutto per l'estate e per chi ha bisogno di un effetto opacizzante strong, quasi quasi lo comprerei in previsione della stagione calda..
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi