di Barbara Righini
online dal 2005

Biofficina Toscana - Acqua micellare ai frutti rossi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 08 gennaio, 2018 21:58

Delicata azione polivalente viso-occhi

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*
Immagine SODIUM COTTONSEEDAMPHOACETATE
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE
Immagine SODIUM SWEETALMONDAMPHOACETATE
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine MORUS NIGRA FRUIT EXTRACT*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT*
Immagine RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) FRUIT EXTRACT*
Immagine RIBES UVA-CRISPA FRUIT EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT*
Immagine BETAINE
Immagine PANTHENOL
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM [FRAGRANCE]
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA, Cruelty Free, Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 12,30 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Biofficina Toscana - Acqua micellare ai frutti rossi

Messaggioda Van3ssa » lunedì 08 gennaio, 2018 22:00

Shyntae ha scritto:Io la sto usando da un po', ma in questi giorni non mi sto truccando sempre/molto spesso e quindi mi è difficile farvi una recensione seria :pirl:

Posso dirvi che come prime impressioni mi piace, nel senso che effettivamente è molto delicata e non mi sembra secchi la pelle (io comunque dopo uso un latte detergente abbastanza idratante). Il vero problema è che di struccare strucca abbastanza bene, ma perché agisca al meglio bisogna lasciarla in posa alcuni secondi. Così facendo il trucco occhi viene via senza strofinare (o facendolo poco), ma ecco "lasciarla in posa" sul viso diventa un po' complicato, ci metterei un quarto d'ora a struccarmi pezzetto per pezzetto e userei millemila dischetti. Insomma se la passo e basta non strucca completamente; certo il latte detergente elimina i residui, ma questi ultimi sono davvero parecchio generosi, quindi per il momento la sto usando prevalentemente per gli occhi e sul viso preferisco usare altri prodotti (es. olio di cocco).
Altra nota è che l'ho usata con due mascara diversi (entrambi non eco, ma non waterproof): il primo lo struccava completamente giusto lasciando agire un po', col secondo invece faccio davvero fatica a rimuoverlo tutto e devo passare l'acqua micellare più volte / strofinare un pochetto, ma il problema penso sia questo secondo mascara, non l'acqua micellare in sé :)

Quella che trovo davvero bocciata è la confezione, il tappo è faticoso da aprire e mi si è rotto al secondo utilizzo :pirl:

Edit
Tra l'altro aggiungo che mi sta durando parecchio, è vero che non la uso come metodo esclusivo per struccarmi, ma ne ho ancora una metà abbondante nonostante l'uso da fine dicembre circa. Ho anche notato che per quanto riguarda il viso l'azione dell'acqua dipende da che tipo di dischetto si usa. Con quelli apposta per struccarsi (insomma, sempre in cotone ma che hanno un lato più ruvido, non so come spiegarmi...spero li abbiate presente!) tutto sommato il prodotto toglie gran parte del make up (al massimo si ripassa il dischetto più volte sul viso) e quindi poi semplicemente lavando il viso si riesce a togliere tutto senza fatica, mentre se si usano quelli classici "lisci" non è proprio cosa. Anche nel primo caso però ne devo usare una quantità non indifferente perché agisca bene, consumo 3-4 dischetti belli imbevuti, quindi non so, comunque del tutto non mi convince, però è ottima quando si vuole fare una routine veloce e sbrigarsi in fretta :)

doretta30 ha scritto:ho terminato questa acqua micellare e mi è piaciuta tantissimo!! Strucca molto bene, io l'ho usata principalmente sugli occhi e rimuoveva tutto perfettamente e velocemente (io utilizzo make-up "tradizionale" sugli occhi), anche l'eye-liner waterproof, senza bruciare o irritare minimamente. Io dopo andavo a passare un detergente, per cui non l'ho mai lasciata sulla pelle, ma comunque non mi sembrava appiccicasse e non seccava la pelle. Il profumo poi è davvero buonissimo, sa proprio di frutti di bosco! L'unica nota negativa di questo prodotto è il prezzo: anche se mi è durata parecchio, perché comunque ne basta poca, non so se rispenderei 12€ per 200 ml, essendo anche un prodotto a risciacquo! Probabilmente se trovassi un'offerta, la riprenderei perché mi è proprio piaciuta molto!

silvia88 ha scritto:Personalmente non l'ho provata, ma una mia amica (abituata a prodotti tradizionali, non ecobio) la sta usando e ci si trova benissimo! Me l'ha fatta annusare e il profumo è molto gradevole!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl