Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%

Messaggio da Van3ssa »

Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%
Idratante, lenitivo, rigenerante

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica

PAO: 9 mesi

Quantità: tubo da 100 ml
Prezzo: 9,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ma come mai dopo un po' che lo metto la pelle sulle guanciotte (vicino al naso in particolare) mi si secca??? :shock:

Non so come spiegare... :oops:
mi sento la pelle secca, toccandola... e tira un po'.
murex ha scritto:Il gel d'aloe lo fa..tende un po' la pelle... se ti da fastidio perchè lo trovi eccessivo per te, unisci una goccina di olio (germe di grano, ribes, karitè... quello che preferisci), mescola sul palmo della mano e metti tutto insieme sul viso ;)

Edit
l'olio di mandorle dolci magari evitalo sul viso :P
AriaGelida ha scritto:Una domanda: ma è vero che il gel d'aloe si può mettere sui capelli ricci quando sono ancora umidi dopo il lavaggio?
murex ha scritto:Sì, c'è chi lo fa con successo... frine mi pare...

Io invece lo uso come impacco pre-shampoo con l'olio di cocco e mi trovo molto bene! ;-)
frine ha scritto:Oui c'est moi... ma non me la sono mica inventata io, la cosa dell'aloe sui capelli umidi, eh... per la prima volta, qua sul forum, l'ho letto da vatea73 (grazie! :D ) e c'è pure l'imprimatur di Vecchia Zia (lode! :D ).
Io ne metto una noce sulle mani e poi lavoro ben bene i capelli... effetto anticrespo assicurato, e non si induriscono per niente :)
paolo_casula ha scritto:Recensione d'uso: il migliore dei gel d'aloe... ha la consistenza molto densa rispetto al Victor Philippe e lo trovo migliore anche per la sensazione di idratazione... completamente inodore per chi non sopporta le profumazioni forti...
rosengarten ha scritto:Interessante... questo mi manca, tra tutti quelli che ho provato. Ma non ha proprio odore? Neanche quell'acidino tipo aceto dello Zuccari?
paolo_casula ha scritto:Sarà che ho sempre il naso un po' intasato... ma a mio parere non ha quasi nessun odore, se non un lievissimo profumino che senti "sniffando" intensamente... a spalmarlo sulla pelle ti garantisco che fa l'odore che fa l'acqua :P

Edit
ho usato per molto tempo il Victor Philippe e non ne sopportavo l'odore, appena preso questo mi sono sentito riavere... :)
kibylalla ha scritto:Dopo averlo cercato tanto per roma l'ho trovato al nature point di via elvidio prisco :D confermo non ha odore, devo ancora provare se mi piace con il passare del tempo, è il primo gel puro che uso.
deb-bee ha scritto:Anche secondo me non ha odore. L'ho comprato due giorni fa. L'ho provato sul viso, così da solo mi secca la pelle, ma se dopo ci spalmo una crema idratante mi lascia la pelle morbidissima! Ci ho messo un attimo a capire che ne basta pochissimo, alla prima applicazione ne ho messo così tanto che non finivo più di spalmarlo! Ne basta una goccia per stenderlo comodamente su tutto il viso.
uvafragola ha scritto:io l'odore di questo gel lo sento eccome. tantissimo! :shock:
però per me proprio buonissimo, lo adoro.

come siamo diversi ad odorato, mi stupisce sempre! :)
deb-bee ha scritto:Wow, messo ieri sera sul contorno occhi dopo averli struccati, stamattina la pelle era liscissima e morbidissima, spettacolo!

Quali altri meravigliosi usi posso fare di questo gel? Io prima o poi lo provo anche sui capelli...
tontita ha scritto:Io lo uso spesso sui capelli, li ho ricci e lo metto a capelli umidi stringendo le ciocche tra le mani dal basso. L'effetto è simile al gel, ma meno duro, non credo abbia proprietà particolari per il capello a piccole dosi, ma è un ottimo sostituto bio del gel. Invece se si possiedono grandi quantità, su youtube ci sono tanti video che spiegano come fare l'impacco per i capelli direttamente dalla foglia di aloe, allora si che è utile!
asaperloprima ha scritto:Il gel 99% Bioeatrh lo sto usando dopo le 3 biofasi da una settimana e sono d'accordissimo che non ha il minimo odore e si spalma facimente (punti per lui).
E' vero che la pelle tira un po' appena lui si asciuga - dovrò appunto sostituirlo con la crema viso che ho da finire - e poi vorrei passare al J'aloe appena la finisco.
Ho letto che l'acqua del gel si evapora e la xanthan gum e gli zuccheri rimasti provocano questo effetto tensore naturalmente. Infatti essendo inesperta (non rischierei per ora di aggiungere di mio qualcos'altro), dalle vostre recensioni forse ho capito che il K'aloe è molto più ricco, per una pelle che non richiede troppa nutrizione, rispetto al J'aloe, è cosi?
Ah, dimenticavo, lo sto usando anche dopo la depilazione (fortunatamente due o tre peli sparsi tra ascelle e pube che tolgo tranquillamente con la pinza .... si ho detto pinza ...) e cura velocemente l'irritazione causata dalla rimozione del pelo.
Credo che non tarderò a provarlo anche sul pane per colazione ;-)
gaf81 ha scritto:Dite che si può usare anche come lubrificante intimo... per inserire assorbenti interni...

Edit
Se vi può interessare ho chiesto direttamente alla Bioearth se può essere utilizzato come gel intimo...di seguito la risposta:
Il gel di Aloe 99% può sicuramente essere utilizzato come lubrificante intimo. Non contenendo sostanze chimiche gradite è senz'altro indicato per questa tipologia di utilizzo.
Beeeeene... che dite? :yeppa:

Vi riporto anche l'altra risposta della Bioearth alla domanda "si può usare per inserire assorbenti intimi" in altre parole... va proprio bene "dentro"??? :oops:
Il prodotto praticamente potrebbe anche essere mangiato quindi non presenta alcun tipo di controindicazioni all'uso. Tenga presente che non contenendo derivati del petrolio o sostanze oleose si assorbe abbastanza rapidamente quindi l'effetto lubrificante non dura ore.
OT: sono trooooooppo gentili.

P.S. la farmacia di fiducia me lo procura!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%

Messaggio da Van3ssa »

Iris11 ha scritto:Ho acquistato questo gel d'aloe da abbinare all'olio di argan o all'olio di rosa mosqueta come trattamento serale...per un paio di sere l'ho messo puro e cioè solo il gel d'aloe... purtroppo ho notato che dopo averlo spalmato sul contorno occhi gli occhi iniziano a bruciarmi per qualche istante...cosa che non mi è mai capitata con i soli oli!
A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? Dite che questo gel non è adatto per il contorno occhi, oppure sono i miei occhi a non tollerare le sostanze conservanti di questo prodotto....mi spiace perchè volevo utilizzarlo proprio per le rughe d'espressione del contorno occhi!
Qualche suggerimento...
Grazie!
asaperloprima ha scritto:Iris, io non ho questo effetto, è vero anche che il controrno occhi non comprende né le vicinanze delle ciglia né le palpebre superiori ... ha un effetto sì 'rinfrescante' che potrebbe dare questa sensazione di bruciore.
Prova ad allargare la zona senza gel, limitando l'applicazione solo al contorno occhi inferiore (estremità degli zigomi) forse cosi non avrai questo problema :-)
Iris11 ha scritto:Grazie del suggerimento...in realtà lo sto usando proprio sul contorno occhi inferiore....la sensazione di bruciore riguarda non la parte su cui stendo il gel ma gli occhi stessi...magari le sostanze volatili contenute nel gel evaporando mi irritano gli occhi...boh :roll:
Ieri sera però ho provato a mischiare sul palmo della mano il gel d'aloe con l'olio di rosa mosqueta e applicandolo non ho avuto nessun bruciore!
asaperloprima ha scritto:mmmm allora potrebbe essere l'effetto dell'evaporazione che con l'olio viene ridotto...
Lo proverò anch'io con la rosa mosqueta, credo sia un ottimo mix antiage, ma sono in pausa quindi attenderò ancora a provarlo.
Tu usi tutti i giorni questo mix? come ti trovi?
Iris11 ha scritto:In che senso sei in pausa?

Io da settembre uso tutte le sere l'olio di rosa mosqueta o l'olio di argan...poi nel dubbio che da soli non fossero abbastanza idratanti (quando mi capita la sera di mettere sulle mani l'olio di jojoba perchè ce l'ho sul comodino e non ho voglia di andare a prendere la crema ho notato che al mattino le mani sono ancora ruvide!) ho deciso di comprare anche il gel d'aloe...

Aggiungendo all'olio il gel d'aloe la pelle rimane bella liscia...
Mentre se metto il solo gel d'aloe mi tira un po'...
Ho scelto l'olio per attenuare o almeno cercare di non far peggiorare i segni del tempo...da un anno a questa parte ho una ruga verticale tra le due sopracciglia; inoltre sotto gli occhi e tra naso e bocca iniziano a vedersi dei segni anche a viso rilassato....di notte poi "sto un po' digrignata e aggrottata" e mettendo l'olio spero di tamponare questi effetti sulla pelle!
Mi sa che dovrei bermi anche una bella tisana rilassante!
gaf81 ha scritto:alla fine l'ho preso!!! e mi trovo davvero bene!!!
Lo metto alla sera sul viso insieme al burro di karitè...allo stesso modo sulle mani di mio marito per la dermtite...promossissimo!!!
E anche come lubrificante intimo direi che va benissimo! certo si asciuga più in fretta di quelli classici...ma direi che va strabene
Luna ha scritto:L'ho preso anche io e mi ha alleviato dei pruriti fastidiosi!!!

per il mio ragazzo va alla grande come dopobarba o come dopo-mezza-scottatura se cammina troppo al sole (è molto chiaro di pelle),perchè è senza profumo quindi non lo infastidisce...

sulla pelle del viso a me tira ma aggiungendo l'olietto passa tutto :)
deb-bee ha scritto:Vi racconto una mia recente esperienza con questo gel.

Domenica sono andata in montagna e forse sono stata troppo senza occhiali da sole ed ho preso un colpo d'aria, sta di fatto che alle 4 di lunedi mattina mi son svegliata con gli occhi gonfi, mi bruciavano e mi sembrava di averli pieni di sabbia. Mi sono subito autodiagnosticata una leggera congiuntivite. Allora mi son lavata bene gli occhi e le palpebre con acqua fredda, poi ho spalmato sulle palpebre e contorno occhi un po' di questo gel d'aloe. Al risveglio (6 ore dopo...) ero completamente guarita. Mi chiedo se sia stato merito del gel d'aloe...

Un altro uso che ne faccio é sul cuoio capelluto quando il prurito da psoriasi si fa insistente e non sono abbastanza sporchi da giustificare un lavaggio. Mi spalmo un po' di gel nelle zone calde del cranio che subito si rinfrescano e mi danno tregua, almeno fino a sera.
blacklily ha scritto:Questo gel è miracoloso!
Ho da poco subito un intervento e i cerotti mi hanno fatto irritazione, una roba pazzesca... la mia pelle è super delicata.
Con questo gel le irritazioni si stanno sfiammando e da "spesse" che erano si stanno assottigliando...
avevo anche una vescica e s'è seccata, con il gel.
Miracoloso!
Van3ssa ha scritto:Prodotto utile e buono!
Poi mi piace il profumino che ha! :D
ConcettoSpaziale ha scritto:Ottimo. E' l'unica cosa che la mia pelle mista tollera in questo momento...
Era ha scritto:io mi trovo benissimo con questo gel di aloe, la mia pelle mista ci va d'accordissimo, e l'ho usato anche per modellare un po' i capelli quando non stanno a posto :P
PiperitaPatty ha scritto:Questo gel non manca mai a casa mia: lo uso per i capelli, mischiato alle creme, per piccole ustioni e i mozzichi delle zanzare :x ...
Con grande soddisfazione ho trasmesso la "dipendenza" ad una mia amica, alla quale sta succedendo una cosa un po' strana.
Dopo mesi di utilizzo, quindi non alla prima applicazione, si è spalmata di gel, che ha formato una pellicola che poi è come crepata.
Lì per lì pensava di avere mal conservato il tubetto ( se lo era portato in Egitto, nella stiva dell'aereo). Ma con un tubetto nuovo
è successa la stessa cosa. In pratica si ritrova con tante piccole scaglie di gel secco :shock:
Tenete conto che mi ha passato i tubetti incriminati e a me non è successo niente....avete qualche idea? Grazie :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Bioearth - Puro gel di aloe vera 99%

Messaggio da silvia88 »

Bioearth - Gel di aloe vera 99%
Idratante, lenitivo, rigenerante

Immagine

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine CITRIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

Vegan

PAO: 9 M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 9,90 €

Edit by STAFF
Rispondi