di Barbara Righini
online dal 2005

Lepo - Polvere di riso alle ceramidi vegetali

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 07 gennaio, 2018 16:29

INCI:
Immagine TALC
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) STARCH
Immagine CERAMIDE 3
Immagine SORBIC ACID
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Lepo - Polvere di riso alle ceramidi vegetali

Messaggioda Van3ssa » domenica 07 gennaio, 2018 16:37

sheila ha scritto:Cara Barbara, vorrei domandarti cosa ne pensi di questo prodotto...

L'ho acquistato da tempo e vorrei finirlo, ma solo se verrà approvato!! :D

barbara ha scritto:Mi sembra ottimo! :)

Altea ha scritto:sheila... potresti dirmi come ti ci trovi, quanta ce n'è, quanto l'hai pagata e quanto ti dura? :P curiosa :P

emita ha scritto:Ma le ceramidi in un prodotto che per la maggior parte (o quasi...) cade per terra non sono un po' sprecate? Non rischiano di far salire inutilmente il prezzo del prodotto?

Virginia ha scritto:Eh già, poi se anche qualcosa rimane sul viso non credo che abbia chissà che effetto. Comunque le ciprie Lepo sono davvero buone, ne ho presa una da poco e mi piace molto.

sheila ha scritto:@Altea: mi trovo abbastanza bene, la uso per opacizzare e assorbire l'untuosità eccessiva (sperando che non ostruisca i pori)... secondo me schiarisce un po'(è bianca come la farina!!:P)! Con la compatta, però, mi trovo meglio (questa è libera) :)
Non ricordo il prezzo, mi dispiace... l'ho comprata l'anno scorso... ma circa sui 10 euro! Non la uso spesso quindi mi dura tanto! :D

emita ha scritto:Ma le ceramidi in un prodotto che per la maggior parte (o quasi...) cade per terra non sono un po' sprecate?

Ho trovato il sistema per non sprecarla! Intingo il pennello e poi lo scrollo leggermente sopra al suo contenitore, così niente va perduto! :D

La compatta, secondo me, ha dei vantaggi che la libera non ha, cioè: di essere un po' coprente (leggermente), più opacizzante e colorata! :)

Per caso qualcuno sa se queste ciprie possono causare occlusione dei pori o essere comedogene? :)

Serese ha scritto:il talco può essere occlusivo.

sheila ha scritto:Grazie dell'informazione! Mi dispiace però... :cry:
Conosci qualche cipria che non contenga talco per caso? ;-)

Serese ha scritto:purtroppo no :pirl:
io uso una cipria fatta da me con solo amido di mais.
però penso che tutte le ciprie eco-bio abbiano talco, che può essere occlusivo (insomma non dà necessariamente problemi).. va tenuto anche conto che in questa cipria il talco è comunque mischiato ad amido di riso, quindi non essendo solo talco non penso dia problemi. Io andrei tranquilla.
forse la cipria Dr. Hauschka in polvere è senza talc

sheila ha scritto:In effetti, finora non mi ha dato problemi...usandola solo qualche ora, però. Da poco sto provando -da qualche giorno- a tenerla sul viso per tutta la giornata, anche per testarne la durata...mi sto trovando abbastanza bene!
Mi informerò anche sulla cipria Dr. Hauschka, grazie del consiglio! :)

Elenina ha scritto:Mi trovo abbastanza bene, la uso per opacizzare e assorbire l'untuosità eccessiva (sperando che non ostruisca i pori).

La usavo anch'io e fin qui niente da dire...

...secondo me schiarisce un po' (è bianca come la farina!!:P)!

Ho smesso di usarla proprio quando, avendola messa, ero così pallida
che mi hanno chiesto se stavo male :lol:

silvia88 ha scritto:Non mi piace, opacizza e fissa bene il trucco, ma anche su di me c'è l'effetto "sbiancante". Già sono pallida di mio, con questa cipria sembro un fantasmino!
Altro difetto è che la trovo leggermente polverosa, insomma l'effetto finale con questa cipria non mi fa impazzire :?
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Lepo - Polvere di riso alle ceramidi vegetali

Messaggioda Van3ssa » domenica 07 gennaio, 2018 16:38

Sunflower ha scritto:A me piace moltissimo (grazie mille Silvia per lo scambio :fiore:)!
Sopra il fondotinta rende la pelle vellutata e lo fissa bene, come la mia amata Hollywood di Neve.
Concordo sul fatto che sia polverosa ma per me non è un problema perché l'ultima cosa che faccio prima di uscire è vestirmi per cui al massimo impolvero i vestiti da casa o il pigiama, certo non è una cipria da usare per i ritocchi quando si è fuori.
E' vero che sbianca leggermente ma qui credo sia questione di gusti: a me piace essere molto pallida con le guance "blushate" come se avessi fatto una corsa, ma con l'estate che immine la riporro' in un cassetto in attesa dell'autunno (in questa stagione preferisco usare sia da sola che per fissare il fondotinta la Porcelain di Benecos per "fingere" di essere un po' più scura e non una sorta di Nosferatu che non vede un raggio di sole da secoli:
http://www.film4.com/media/images/Film4 ... 922-01.jpg).
Ho letto in Internet che funziona bene come fissante per le matite occhi di Neve e per i rossetti (OT questa storia di coprire le labbra con una velina e poi tamponare con un pennello la polvere sulla velina non l'ho mai capita: ma visto che la polvere non raggiunge le labbra non otterrei lo stesso effetto con la sola velina? :boh: OT).

claretta ha scritto:Io l'ho usata per anni, ho la fortuna di avere un vecchio contenitore per la cipria libera: fondo, con doppia chiusura, praticissimmo... la mettevo lì e non la sprecavo. Poi l'ho sostituita con l'amido di riso (oggi aggiungo anche amido di tapioca): l'effetto è opacizzante, trasparente (sbianca un pochino quei 5 minuti poi si fonde col fondotinta). Non vi dico la gioia dei soldini risparmiati!
Ho amato questa cipria, ma negli ultimi tempi aveva raggiunto prezzi folli (17 euro per pochi grammi), e quando ho scoperto l'amido di riso l'ho mandata a quel paese alla grande pentendomi di non averlo fatto prima! :mrgreen:

hirzel ha scritto:bellina questa polvere di riso, anche io mi ci sono trovata bene tanto che l'ho ricomprata tre/quattro volte negli ultimi anni.
la versione bianca è proprio trasparente però l'ultima che ho preso in erboristeria è colorata (sabbia naturale) ed evita l'effetto fantasmino, rimane comunque un colore naturale ed abbastanza chiaro che, tutto sommato, non mi dispiace :)
si è vero che costicchia ma è anche vero che dura parecchio...comunque ho voglia di provare altro...nel mentre mi guardo intorno!

Sunflower ha scritto:Terminata la confezione,mi è durata moltissimo, 20 gr sono tanti :)
E' un prodotto che mi ha soddisfatto: lo usavo sopra il fondo liquido e nei periodo in cui terminavo la cipria e dovevo aspettare per poter fare un ordine online e riprenderla anche da solo (con un copriocchiaie).
L'ho usato anche nelle ultime settimane da solo: siccome sono ancora un po' abbronzata per evitare l'effetto "infarinato" col pennello sporco di blush mi davo una passata su fronte, mento etc. e l'effetto mi piaceva molto.
Tuttavia non lo comprerei: vabbé che è tanto, ma costa veramente troppo, anche in rapporto agli ingredienti.
Grazie ancora silvia88 :clap:
OT Ora vorrei riciclare la confezione (comodissima) per metterci dell'amido di riso e vedere come mi ci trovo :) OT
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl