di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Loom - Crème contour yeux

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » giovedì 04 gennaio, 2018 18:40

Crema contorno occhi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine SNAIL SECRETION FILTRATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CERA ALBA
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine SORBITAN STEARATE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine UNDECANE
Immagine TRIDECANE
Immagine ALLANTOIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 30 ml
Prezzo: 35,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bioearth - Loom - Crème contour yeux

Messaggioda Van3ssa » giovedì 04 gennaio, 2018 18:42

Narya ha scritto:Sono abbastanza perplessa. Solo a me fa strano che vendano questa roba in alcune bioprofumerie? Ne ho avuto un campioncino oggi... mia madre già ha detto che non la userà mai perché le fa impressione la bava di lumaca! Probabilmente la rifilerò a qualcuno.
P.s. ma poi non fa ridere che i nomi dei prodotti della linea loom siano scritti in francese? :lol: fa più chic international? :P

rosengarten ha scritto: :o Non mi aspettavo quei due rossi dalla Bioearth!

Van3ssa ha scritto:Anche io mi chiedevo il perchè dei nomi in francese... E poi Loom-aca mi fa ridere :pirl:

Comunque il glyceryl stearate certamente qui è di derivazione vegetale, come lo ialuronato. Undecane e tridecane sono approvati Ecocert.

Narya ha scritto:Capito! :)

Per l'undecane e il tridecane sapevo fossero approvati Ecocert, ma avevo anche letto delle considerazioni interessanti di Zago... che sono riportate anche qui dove se ne discute più approfonditamente, letto solo ora. Quindi pare siano biodegradabili (almeno l'undecane) ma personalmente penso di evitarli comunque.

Shyntae ha scritto:Ma bene :roll:

silvia88 ha scritto:
Van3ssa ha scritto: Loom-aca mi fa ridere :pirl:

Non ci avevo mai pensato, in effetti! :lol:

doretta30 ha scritto:ho provato un campioncino da 3 ml e mi è piaciuto, anche se non credo che ci spenderei 35 euro. E' un contorno occhi idratante ma non pesante, si assorbe bene, quindi è utilizzabile perfettamente anche di giorno! Le prime due volte che l'ho applicato mi dava una leggera sensazione di calore, senza però nessuna reazione a livello cutaneo (verosimilmente una reazione fisiologica e non un'allergia), per cui ho continuato ad utilizzarlo senza problemi e non l'ha più fatto; dà una leggera sensazione di tiraggio, tipica della bava di lumaca, e la zona era più distesa, lo sguardo più fresco. Non faceva molto per le occhiaie, ma è anche vero che io lo utilizzavo principalmente la sera, mentre le occhiaie ovviamente le ho soprattutto di mattina. Il profumo è molto delicato, gradevole, comunque neutro.

Sunflower ha scritto::shock: in francese in realtà mi pare si dica contour des yeux :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl