di Barbara Righini
online dal 2005

Vegale - Fondotinta compatto

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 29 dicembre, 2017 20:43

Immagine

Tonalità: 01 Porcelain, 02 Light beige, 03 Medium beige, 04 Golden beige.

INCI:
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE**
Immagine SILICA
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ROSA CANINA FRUIT OIL*
Immagine OENOTHERA BIENNIS OIL*
Immagine ROSA RUBIGINOSA SEED OIL*

Può contenere (+/-):
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES)
Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingredienti biologici

Cosmetico naturale e biologico certificato da Ecocert Greenlife
100 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
45 % del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 9 gr
Prezzo: 8,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Vegale - Fondotinta compatto

Messaggioda Van3ssa » venerdì 29 dicembre, 2017 20:47

claretta ha scritto:Mi sembra carino, anche come formulazione rispetto al compatto della Boho col quale sto avendo un'esperienza molto conflittuale (per non dire tremenda).
I fondi compatti mi piacciono molto come tipologia: li trovo pratici, modulabili, coprenti... però se si hanno pellicine e pori dilatati insomma... e purtroppo è il mio caso!
Non vedo l'ora di leggere qualche recensione!

silvia88 ha scritto:@claretta: Nell'unica recensione che ho visto finora su questo prodotto, la youtuber diceva che le ricorda molto il fondotinta della Boho :( (poi magari è solo una sua impressione!)

Edit
Ti linko il video: in realtà non dice granché ma almeno si vede l'applicazione. Sembra cremoso e idratante ma l'effetto sulla ragazza è davvero naturale e luminoso.

claretta ha scritto: :fiore: Grazie Silvia, anch'io avevo visto il video di Paola, seguo il canale, ma non è che ci cavi un granché come informazioni che mi interessano però già mi pare diversa la resa rispetto al Boho dato che secondo lei la cipria è superflua... poi lo sappiamo tutte da pelle a pelle cambia tanto l'impressione :D
Magari lo provo tra due anni quando finisco i fondi che ho :mrgreen: (per allora ci saranno più recensioni e anche swatch!!)

porziab ha scritto:Eccomi...allora la prima esperienza è stata disastrosa, l'ho steso col pennello nr. 3 di Puro Bio (quanto odio quel pennello) e me lo sono ritrovato in ogni piega di espressione della pelle, a fine serata. Addirittura, cosa mai successa, ai lati delle labbra. OSCENO. Lo avevo fissato con la stessa sua cipria (VEGALE appunto)

Seconda esperienza, l'ho applicato con un altro pennello con la punta arrotondata cercando di prelevare meno prodotto e l'ho fissato con la cipria NEOBIO, e così un pochino meglio...ma comunque a fine serata, me lo sono ritrovato di nuovo nelle pieghe, sopratutto sciolto sotto il ponte del naso dove poggiano gli occhiali.

Ma non mi sono data per vinta, che cavolo ci avevo speso un pochino e lo avevo fortemente voluto, per cui l'ultimo tentativo l'ho fatto con le mani. L'ho prelevato, scaldandolo un pochino con i polpastrelli e l'ho steso sempre con le mani sul viso. L'ho fissato con la cipria INDISSOLUBILE di Puro Bio e così posso dirvi che finalmente sono riuscita a farlo funzionare.

Adesso lo utilizzo come fondo da giorno, e mi piace tanto. La coprennza, applicandolo con le mani, è media. Perchè prelevo davvero poco prodotto. Prelevandone di più si fa spessore e ovviamente il prodotto si va a depositare nelle pieghette di espressione del viso, cosa che mi capita quando, di mattina ancora addormentata, ne prelevo di più del solito.

Tutto sommato è un buon prodotto, rispetto ad altri in commercio tipo FONDOTINTA NEOBIO, varie BB CREAM di SO BIO ETIC, lo trovo davvero ottimo. Però lo sconsiglio a chi ha una pelle secca, contenendo la SILICA tende a seccare e ad evidenziare le pellicine.

Se volete sapere altro, chiedetemi pure ;)

Choirgirl*Girl ha scritto:... ma è più polveroso o cremoso? Dal tuo commento, penso cremoso!
Hai mai provato con la spugnetta?

porziab ha scritto:E' cremoso...effetto cream to powder. Non mi piacciono particolarmente le spugnette, però ci proverò.

fromutopia ha scritto:Lo uso con la spugnetta e la resa è ottima! Considerando che ho pelle con svariate imperfezioni questo fondo corregge ma a differenza di altri compatti l'effetto è naturalissimo, non evidenzia pori e lascia una sensazione di pelle idratata, non di cerone.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl