Pagina 1 di 1

Khadi - Olio di cocco bio spremuto a freddo

MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre, 2017 22:34
da Van3ssa
Khadi - Olio di cocco bio spremuto a freddo

INCI:
Immagine COCONUT OIL

Quantità: 250 gr
Prezzo: 9,90 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Re: Khadi - Olio di cocco bio spremuto a freddo

MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre, 2017 22:39
da Van3ssa
Serese ha scritto:Io lo amo :love:
Lo uso sui capelli come leave in, sul corpo -non unge quasi per niente, si assorbe bene e lascia la pelle vellutata-, a volte come deodorante ma non ho mai fatto una cosa continua e sul viso per struccare o come crema notte. Ok, saltuariamente perché son pigra però è ottimo e dura un sacco :)



pagno74 ha scritto:ha un profumo divino :love:



doretta30 ha scritto:oltre ad essere veramente un prodotto multiuso, ha un profumo sublime... prima di andare a letto tutte le sere lo sniffo, è troppo buonooooo!! :love:



Van3ssa ha scritto:Finalmente è mio!!! :woohoo:
Attendo con ansia il mio prossimo impacco ai capelli!!! :D

Edit
Finalmente ieri l'ho testato... Gli facevo il filo da un sacco di tempo e, appena aperto, mi sono innamorata completamente! :love: E' già un piacere soltanto prelevarlo e farlo sciogliere tra le mani, unge poco e come impacco per capelli è ottimo! :D



cica ha scritto:Ciao,
ho acquistato questo olio circa 5 mesi fa. Lo uso soprattutto come idratante corpo appena uscita dalla doccia a pelle bagnata/umida e idrata davvero tanto. Con la mia pelle super secca trovarla ancora morbida l'indomani è un miracolo! :zib:
La uso meno spesso come deodorante ma solo perchè a volte non posso aspettare che si sciolga...se l'utilizzo fosse più facile e immediato sarebbe l'ultimo prodotto eco-bio a cui convertirmi...l'ho usato una volta anche come impacco per i capelli. Quello che non mi spiego però è che all'inizio aprendo il barattolo fuoriusciva un profumino buonissimo..adesso invece l'odore si è trasformato e non proprio un granché. Cosa può essere successo secondo voi? Il colore è inalterato. Ma fa una puzzetta che non mi fa più tanto venie voglia di spalmarmela addosso...Prima profumavo di biscottino al cocco :sniff:
Help!



Topina ha scritto:Cica ma tu lo prelevi sempre dal barattolone?
Perchè magari a forza di apri e chiudi continuo, l'aria può averne leggermente alterato le proprietà.
Io faccio così: riempio un piccolo barattolino (quello degli omogeneizzati, oppure quello in vetro delle marmellatine) e lo prendo da lì per usarlo. Così il barattolo grande lo posso tenere in un posto al buio ed al fresco e soprattutto non prende aria tutti i giorni, ma solo quando ricarico il vasetto. Lo faccio per tutti gli oli (mandorle, germe di grano, girasole....). Non li prelevo mai dalla confezione originale (che solitamente è grande e di vetro, quindi nemmeno tanto comoda!) e non mi è mai irrancidito un olio, anche andando oltre il Pao... Puoi provare :)



Shyntae ha scritto:Topina la tua idea mi sembra geniale :shock: Mai usato così un prodotto :lol:



Van3ssa ha scritto:Idea copiata e messo un po' di olio di cocco nell'ex barattolino del mini kalo'è! :D

P.S. l'ho usato post depilazione ed è strepitoso! :love:

Edit.
Dimenticavo di scrivere che l'ho pure assaggiato... :mrgreen:



87pam ha scritto:
Van3ssa ha scritto:l'ho pure assaggiato... :mrgreen:


Com'è? Buono? :lol: :shock:



doretta30 ha scritto:Anche io l'ho assaggiato... Non sa di niente :lol: alla mia gatta però piace molto visto che mi lecca sempre le mani dopo che me lo sono data :lol: :lol:



Van3ssa ha scritto:Ha un sapore molto blando, leggermente coccoso. :)



Rosita1 ha scritto:Potreste dirmi se si presenta in forma liquida o solida?
Grazie.



doretta30 ha scritto:Come tutti gli oli di cocco puri si presenta in forma solida a una temperatura inferiore a 25 gradi, liquida al di sopra di essa! ;)



Rosita1 ha scritto:Ti ringrazio molto per la risposta. Non ho mai usato oli di cocco e davo per scontato fosse tipo burro. Aprendo il pacco oggi l'ho trovato proprio liquidissimo :o . Per solidificarlo potrei tenerlo in frigorifero quindi? E magari prelevarne un po alla volta. :)



doretta30 ha scritto:Esatto, puoi tenerlo in frigo se vuoi! Io ad esempio non lo prelevo direttamente dal barattolone grande ma ne ho travasato un po' in un flacone più piccolo, così non devo aprire ogni volta il barattolo con il rischio che poi vada a male! Comunque in generale io sapevo che è un olio termostabile e che quindi non dovrebbe irrancidire coi cambiamenti di temperatura, ma che semplicemente cambia di consistenza.



Rosita1 ha scritto:Grazie Doretta, l'ho messo in frigo e ho fatto esattamente come te: ho travasato una piccola parte in un vasetto piu piccolo per evitare di aprirlo troppo spesso. ;) Ieri sera poi l'ho provato ed è davvero buonissimo. Un profumo fantastico :love:

Re: Khadi - Olio di cocco bio spremuto a freddo

MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre, 2017 22:41
da Van3ssa
claretta ha scritto:Io l'ho acquistato sentendone parlare così bene... però devo dire che non sono stata così positivamente colpita :(
Lo uso solo per idratare le gambe dopo la doccia; l'ho provato anche sul corpo ma mi fa uscire brufoletti sul torso (ho la pelle a tendenza comedogena infatti); anche come leave in sui capelli nulla di che: vedo risultati sopratutto con l'olio di sesamo (che poi uso anche per idratare).

Non mi rimane che provarlo in cucina... altri suggerimenti per smaltire questo barattolone? Come olio base per i massaggi alle gambe?



Van3ssa ha scritto:Potrebbe andare bene... :)
Secondo me è ottimo anche come post epilazione. :)



AmyBunny ha scritto:Anche io lo uso post ceretta, ma soprattutto come struccante! Non brucia per niente gli occhi, anche se ti finisce un po' dentro. Ormai è il mio struccante preferito e non potrei farne a meno :love: basta bagnare un po' un dischetto struccante, mettere un po' di olio e fare una leggera pressione :D ovviamente dopo bisogna lavare il viso con un detergente :) ho la pelle mista e non ho mai visto spuntare brufoletti! :love: :ponpon:



Shyntae ha scritto:Me ne sto innamorando :love: Lo uso come struccante e a parte il profumo assolutamente divino (che mi fa persino venire fame :lol:) scioglie benissimo tutto il trucco senza per questo ingrassarmi la pelle o farmi venire brufoli. Penso mi durerà tantissimo perché non ne serve tanto, ma comunque è ottimo :D Devo provare a travasarlo anche io appena ho un attimo però, faccio un po' fatica a prelevarlo dalla confezione ora che è solido e così compatto...



Topina ha scritto:Shyntae, dopo che ne hai parlato nel thread dei matriali per struccarsi, l'ho provato anch'io. :love: Strucca gli occhi in una maniera favolosa, senza dover sfregare troppo. Moooolto meglio del latte detergente Viviverde. Lo passo su tutto il viso e lo rimuovo con il panno in microfibra bagnato, senza usare nessun sapone e la pelle non rimane affatto unta. Ora che è inverno ed il mio viso tende a seccarsi è davvero una coccola! Vediamo se usandolo continuamente tenderà ad ungere



Shyntae ha scritto::lol: ti ho contagiato! Comunque finora questo è il mio prodotto preferito per struccare gli occhi, certo devo sempre stare attenta (come con tutti gli oli) per non avere poi la patina sugli occhi quando ho finito, però ora che è solido riesco a gestire meglio la cosa e a non farmelo entrare negli occhi. Per l'estate invece mi sa che dovrò usare per forza un prodotto diverso, ma per me che ho comunque una pelle fastidiosa e facilmente irritabile questo è una manna in tutti i sensi, anche sul viso...basta una passata veloce con questo e il panno usato con delicatezza e sono perfettamente struccata :)



valentinag ha scritto:Ciao ragazze ... ho visto in negozio da Barbara questo olio e cosi ho cercato qlc notizia qui e solo a leggervi me ne sono innamorata...
Per natale vorrei rifare la Crema con cera d'api olio di oliva e... Questo? Me lo consigliate o no? Si scioglie bagnomaria? E come profumazione secondo voi ci sta? Grazieeee :zib:



Topina ha scritto:Non so come sia la crema di cui parli perchè non sono una spignattatrice, però posso dirti che si scioglie a bagnomaria: basta superare i 24/25 gradi e torna liquido. Per quanto riguarda la profumazione è molto lieve quindi, se gli altri ingredienti sono inodore, potresti sentirla, altrimenti secondo me verrà coperta dalle altre profumazioni.



Shyntae ha scritto:Lo uso da almeno un annetto per struccarmi e a me continua a piacere :)