di Barbara Righini
online dal 2005

Antos Cosmesi Naturale - Crema antirughe effetto lifting

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Antos Cosmesi Naturale - Crema antirughe effetto lifting

Messaggioda Van3ssa » martedì 26 dicembre, 2017 21:41

Antos Cosmesi Naturale - Crema antirughe effetto lifting

INCI
:
Immagine AQUA
Immagine CETEARYL OLIVATE
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine VITIS VINIFERA EXTRACT
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA OIL
Immagine TRITICUM SATIVUM OIL
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL
Immagine PANAX GINSENG EXTRACT
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA EXTRACT
Immagine LUPINUS ALBUS EXTRACT
Immagine THYMUS SERPYLLUM EXTRACT
Immagine FAGUS SYLVATICA EXTRACT
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT
Immagine HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT
Immagine CAMELLIA THEA EXTRACT
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine STEARIC ACID
Immagine PHOSPHOLIPIDS
Immagine CERAMID*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ANISIC ACID
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Presumibilmente:
Immagine CERAMIDE

PAO: 6M

E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30487
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema antirughe effetto lifting

Messaggioda Van3ssa » martedì 26 dicembre, 2017 21:45

hirzel ha scritto:Alura...ho provato il campioncino anche se la data stampata è 9/16 e la crema sarebbe scaduta da 3 mesi :spad:
Per la mia pelle mista risulta ottima se dosata in piccola quantità, la sento piuttosto ricca ma comunque si assorbe bene, completamente e mi lascia anche il tempo di massaggiarla sul viso.
Il profumo è buonissimo, delicato, molto dolce e una volta assorbita, mi lascia una bella la sensazione di di pelle liscia, morbida e levigata. L'unica cosa che non riesco ad apprezzare nella composizione sono gli estratti, mi sembrano davvero troppi...non credo che la comprerei.

Ora vengo alle cose che non mi tornano :? :
il mio campioncino ha lo stesso INCI postato da Vanessa, cercando il prodotto sul loro sito l'ho trovato inserito nella linea all'uva, dunque mi sono confusa io oppure questa è una linea di Antos? I campioncini Antos hanno tutti lo stesso colore verde mentre questo prodotto ha uno stile molto diverso.

E per finire anche qui abbiamo ingredienti diversi rispetto all'INCI pubblicato sul sito. Il profumo, per esempio, c'è sicuramente perché l'ho provata. :boh:



Van3ssa ha scritto:Che casinari...
Il profumo potrebbe essere dato da qualche ingrediente...
Comunque probabilmente stanno cambiando packaging perchè anche un altro prodotto recentemente postato ha una confezione completamente diversa.



Bia ha scritto:Non credo che l'Antos stia cambiando il packaging perché questa linea all'uva esiste già da qualche anno e ha sempre avuto questo packaging diverso dal resto dei prodotti Antos.



hirzel ha scritto:Sono stata via un paio di giorni e ho portato con me il barattolino con il campioncino di questa crema...è stata l'unica variante alla mia routine, credo di non tollerare bene qualche ingrediente perché mi si è riempito il viso di piccole macchioline rosse sottopelle.
Non sono in grado di capire cosa può essere successo comunque ho smesso di usarla, ripreso i miei soliti prodotti e ora va meglio...finirò ciò che ne resta con un paio di applicazioni, magari sulle mani.

Edit
...secondo voi può essere causato dal campioncino scaduto da quasi 3 mesi?



Sunflower ha scritto::boh:
L'unico modo per esserne certi sarebbe quello di provare un altro campioncino non scaduto...
Personalmente io non sono per nulla ligia col PAO, figurarsi con le date di scadenza... tre mesi comunque a me paiono pochi (io vado tranquillamente ben oltre :P ) perché un prodotto se conservato correttamente si deteriori, ma non si può mai dire.
Se mi posso permettere un consiglio: quando un prodotto cominciava a farmi reazione (di solito i latte detergenti) io semplicemente sospendevo per un po' e poi riprendevo ad usarlo sul viso oppure nei casi più gravi lo riciclavo come "mousse" per la depilazione etc.
Poi mi è stato fatto notare (da Van3ssa mi pare) che se un prodotto non va bene per la mia pelle sarebbe meglio eliminarlo del tutto perché l'ingrediente che mi da' fastidio viene comunque assorbito attraverso il sistema sanguigno, anche se magari non mi causa gli sfoghi che mi avrebbe causato continuando ad applicarlo sul viso :)



hirzel ha scritto:Si anche a me sembra assurdo che 3 mesi possano causare questo, tra l'altro la crema non ha nulla di strano (colore, odore, consistenza)...sono più propensa a credere che la mia pelle non abbia tollerato qualche ingrediente.
Il fatto è che l'inci stampato sul campioncino è diverso, in parte, dall'inci pubblicato sul sito Antos e per me è ancora più difficile comprendere quale/i sostanze possano avermi dato problemi.
Ne è rimasta una piccola quantità, seguirò il tuo consiglio ed eviterò altre applicazioni.

Grazie mille Sunflower :fiore:



Van3ssa ha scritto:Provato il campioncino questa mattina... per me non va assolutamente bene: la sento grassa e pastosa in modo assurdo. Il profumo è lieve e di monoi :elio: riciclerò il resto del campioncino come crema mani. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30487
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova


Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron