Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante
Nutritiva con olio extravergine di oliva bio, per capelli mossi e ricci

INCI:
Immagine AQUA
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT*
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT
Immagine HEDERA HELIX LEAF/STEM EXTRACT*
Immagine THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SORBITOL
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL*
Immagine LACTIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALYL ACETATE

*Da agricoltura biologica

Certificazioni:
Icea Eco Bio Cosmesi Aiab bio cosmesi

Vegan
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Messaggio da Van3ssa »

irenerenei ha scritto:Io la amo, è ottima!! Sia come maschera pre-shampoo sia come balsamo, districa e non appesantisce, sono alla seconda confezione :)
Shyntae ha scritto:A me piace, la usa tra l'altro anche mia ma dre che ha i capelli sfibrati e secchi per via delle tinte. Diciamo che non la consiglierei a chi ha i capelli grassi e fini (io li ho sottilissimi e che tendono a sporcarsi in fretta anche se non sono grassi, quindi ne uso pochissima quand'è!) perché comunque è molto idratante e nutriente, però il suo lavoro lo fa egregiamente :)
Greta1987 ha scritto:dopo un paio d'anni di felice fedeltà al balsamo concentrato attivo della stessa linea, ho deciso di provare questa maschera.
Vengono suggeriti due tipi di applicazione, preshampo da capello asciutto, o post shampo a mò di balsamo.
Io ho scelto la seconda. Il balsamo aiuta a districare come nessuno mai, ma la maschera mi è sembrata ancor più efficace sotto questo aspetto, i capelli bagnati erano morbidissimi.
E in più ha un odore gradevole e balsamico e non si può dire lo stesso di suo fratello.
Shyntae ha scritto:Io (occasionalmente) e mia madre (sempre) la usiamo come balsamo e ci troviamo bene Greta :) La mia parrucchiera mi dice sempre che ho i capelli proprio in salute e anche quelli di mia madre, nonostante faccia sempre la tinta una volta al mese :)
Sunflower ha scritto:Finalmente l'ho presa!
Il profumo è diverso da come mi aspettavo: ha un leggero profumo di menta con un sottofondo "medicinale" (in senso buono); non è un odore penetrante, ma è comunque piacevole, soprattutto in questo periodo.
Anche l'effetto districante c'è, tra l'altro anche con una quantità molto limitata: visto il prezzo non l'ho applicata a piene mani come faccio con le maschere Omia ma in maniera moooolto oculata: di solito io comincio a districare solo quando i miei capelli sono ben imbibiti di maschera/ balsamo; invece stavolta è andata bene comunque (ho usato però la mia fidatissima spazzola districante del cuore).
Nutre il giusto.

Edit
Dal secondo giorno sento le lunghezze secche, niente di drammatico però i miei capelli hanno bisogno di molto più nutrimento di quello che da' questa maschera.
Adesso non so come usarla (nel senso che una maschera preshampoo o l'uso in abbinamento ad un altro prodotto post shampoo sono complicazioni che aborro sui capelli)... mi sa che mi rassegnerò a tenermi le lunghezze secche finché non l'avrò finita.
Peccato perché era un prodotto piacevole, soprattutto in estate.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Messaggio da Van3ssa »

Ne ho provato un campioncino, trovo che districhi davvero molto bene... Ha un buon profumo balsamico di menta :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Messaggio da Shyntae »

Vero :D Io la preferisco rispetto al balsamo classico di biofficina.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi