di Barbara Righini
online dal 2005

So'Bio Etic - Eau de teint

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 29 novembre, 2017 22:01

Perfecteur de teint 5 en 1
Perfezionatore di carnagione

Immagine

Tonalità: 01 Beige nude; 02 Beige éclat; 03 Beige doré.

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine LAUROYL LYSINE
Immagine SUCROSE STEARATE
Immagine SODIUM LEVULINATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine IRIS GERMANICA ROOT*
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BISABOLOL
Immagine ALCOHOL**
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine SILICA
Immagine LACTIC ACID
Immagine PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT*
Immagine GERANIOL
Immagine GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT*
Immagine CITRONELLOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT*
Immagine RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) FRUIT EXTRACT*

May contain:
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDES (CI 77492, CI 77491)
Immagine MICA
Immagine IRON OXIDE / CI 77499

*Ingredienti da agricoltura biologica
**A partire da ingredienti biologici

Il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
Il 27% del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica

Quantità: 30 ml
Prezzo: 14,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: So'Bio Etic - Eau de teint

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 29 novembre, 2017 22:04

silvia88 ha scritto:Vorrei tanto prenderlo ma le recensioni lette finora non mi sembrano entusiaste come mi aspettavo..
Intanto ho trovato uno swatch delle tre tonalità:

Immagine

sael ha scritto:Io l'ho provato solo sulla manina. A prescindere che non ho trovato il colore adatto a me, è veramente leggero e si asciuga alla velocità della luce. Ho cercato di stenderlo con il dito ma mi ha fatto subito attrito, a forza di cercare di spalmarlo me lo sono tolto :mrgreen:

silvia88 ha scritto:Il fatto che sia leggero e acquoso mi piace! :)
Sael, non hai trovato il colore giusto per te in che senso? Troppo chiara/troppo scura o sottotono sbagliato?

sael ha scritto:Il sottotono è giusto per me sul neutro/giallo ma il nr. 1 era troppo chiaro, il nr. 2 troppo scuro ed il nr. 3 impensabile per me.
Dovrei riprovarlo magari mettendone un po' sul collo e magari non con le dita :mrgreen: , ma non mi è piaciuta la sensazione di asciutto, quasi mi tirasse la pelle.
Proverò in faccia, magari con una crema sotto è diverso :)

silvia88 ha scritto:Sì, probabilmente con una buona base idratante non tira così tanto.
Però se mi dici che il sottotono è giallino, mi sa che non fa per me :?

morganella ha scritto:Intanto non ho resistito e l'ho comprato... colorazione numero 01, vi aggiorno a breve! :)

silvia88 ha scritto:@morganella: Come ti ci stai trovando?

Ho preso anche io la 01, non è giallina come mi aspettavo ma abbastanza neutra (come colore è giusto per me, anche perché l'effetto è molto naturale quindi l'eventuale stacco si nota pochissimo).
Non mi piace soprattutto perché su di me l'effetto è di pelle unta e lucida: anche se uso poco prodotto e lo stendo bene, anche se uso la cipria e non metto creme pesanti come base, nel giro di un'oretta mi ritrovo la faccia unta :?
Peccato, per il resto non è male, ha una consistenza leggera e confortevole sulla pelle ed è abbastanza facile da stendere.

porziab ha scritto:Credo sia dovuto all'acido ialuronico, su di me ogni crema o fondotinta con lui all'interno mi fa ingrassare la pelle perchè troppo idratante. Io l'ho preso da poco, sono due giorni che lo testo, e posso dire che non mi lucida molto la pelle, lo fisso con la cipria di PUROBIO e mi dura abbastanza. Unica cosa, in questo periodo ho parecchie pellicine sul viso, naso e vicini, e me le evidenzia alla grande. Per il momento, l'unico fondotinta su questa scia delle tinte liquide, che mi è piaciuto è il Pure Teint di Alverde (che stanno togliendo dal commercio :sniff: )

silvia88 ha scritto:Per acido ialuronico intendi il SODIUM HYALURONATE? Proverò a vedere se mi provoca gli stessi effetti anche in altri prodotti!

Comunque ho notato anch'io che se applico troppo prodotto o se lo stratifico vengono evidenziate pellicine, rughette e pori dilatati :? L'unico modo per evitarlo è applicarne una piccola quantità.

porziab ha scritto:
silvia88 ha scritto:Per acido ialuronico intendi il SODIUM HYALURONATE?

Yes. Oggi ho notato che applicandolo mi ha fatto uno strano strato pastoso sul viso. Mmm...devo ancora farmi un'opinione in merito a questo prodotto...

Agg. del 08.03.2016 Purtroppo lo devo bocciare, almeno sulla mia pelle non va bene. Mi evidenza ogni minima discromia del viso. E una pellicina INESISTENTE CON ALTRI FONDO sul naso. € 15,00 buttati :/

mercoledì ha scritto:Io ho provato lo 01 e, alla prima applicazione, non mi e' dispiaciuto. Non si e' lucidato e il fatto che sia piu' leggero del fondo in crema attenua il problema del colore chiarissimo. E' anche vero che ieri faceva freddo, quindi dovro' testarlo a piu' alte temperature! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl