Delídea Bio - Cofanetto nutriente cioccolato verde e pera

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Delídea Bio - Cofanetto nutriente cioccolato verde e pera

Messaggio da Van3ssa »

Delídea Bio - Cofanetto nutriente cioccolato verde e pera
Bagnocrema & burro corpo

Bagnocrema - INCI:
Immagine AQUA
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine PARFUM*
Immagine SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT**
Immagine XANTHAN GUM
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER**
Immagine PYRUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine MICA
Immagine CITRIC ACID
Immagine LACTIC ACID
Immagine SILICA
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LIMONENE*
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)

*Da ingredienti naturali
**Ingredienti biologici

Quantità: 200 ml

Burro corpo - INCI:
Immagine AQUA
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**
Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES
Immagine CETEARYL OLIVATE
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine PYRUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT
Immagine CAESALPINIA SPINOSA GUM
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
Immagine BETA-SITOSTEROL
Immagine LACTIC ACID
Immagine SQUALENE (Vegetable)
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PARFUM**
Immagine LIMONENE**
Immagine EUGENOL**
Immagine CITRAL**

*Ingredienti biologici
**Da ingredienti naturali

Quantità: 150 ml

Certificazioni: NATRUE

PAO: 12 M

Prezzo: circa 10,00 €
Dove: Tigotà
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Delídea Bio - Cofanetto nutriente cioccolato verde e per

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:terminato il bagnodoccia! non mi ha entusiasmato devo dire... mi aspettavo molto di più dal profumo; infatti non sa né di pera, né tantomeno di cioccolato... ha un profumo dolce, un po' talcato, con una nota speziata. Non mi ha fatto impazzire, sì non è sgradevole, però me l'aspettavo molto più goloso... almeno non rimane sulla pelle per niente. Comunque, per il resto, lava bene, non secca la pelle e con l'utilizzo della spugna fa una bella schiuma morbida; pur contenendo delle iridescenze (sembra quasi che abbia dei microbrillantini all'interno), non rimangono assolutamente addosso, è solo un effetto scenografico molto carino devo dire! In conclusione non lo ricomprerei perché appunto sono rimasta delusa dalla profumazione :sniff:

Edit
ho terminato questo burro corpo... alla fine di tutto mi è piaciuto abbastanza. All'inizio l'odore mi dava molto fastidio, quasi la nausea :| e non sapeva né di cioccolato, né di pera, ma aveva un odore dolciastro molto forte e fastidioso! Poi, andando avanti nell'utilizzo, mi è sembrato che in parte il profumo si attenuasse e nelle ultime applicazioni, dopo un po', sulla mia pelle avvertivo proprio l'odore del cioccolato (anche se non al momento dell'applicazione, ma dopo un po' di minuti)! :love: a livello di idratazione mi è piaciuto, lasciava la pelle morbida e non faceva scia bianca, anche se comunque è un burro ed effettivamente è nutriente, non mi ha dato fastidio quando è arrivato il caldo. Comunque mi è piaciuta molto la consistenza, era tipo un burro un po' solido e un po' spumoso... non saprei come altro descriverla! :boh: in conclusione, non è un prodotto che ricomprerei perché non trovo sia così speciale, insomma, e all'inizio facevo molta fatica a usarlo.
mercoledì ha scritto:Ho provato entrambi i prodotti un paio di volte
1 confermo che abbiano un odore dolce, che non e' ne di pera ne' di cioccolato :o
2 il bagnoschiuma sembra iridescente nella boccetta, ma non contiene glitter e cose simili
3 il burro corpo idrata molto e si assorbe bene, inoltre la profumazione non e' eccessiva.

In definitiva carini, ma non particolarmente notevoli :)
Van3ssa ha scritto:L'iridescenza dovrebbe essere data dalla mica. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Delídea Bio - Cofanetto nutriente cioccolato verde e per

Messaggio da rosengarten »

Sto finendo il burro, effettivamente l'odore non sa neanche lontanamente di cioccolato o pera, secondo me è uno speziato/dolce, non male come profumo.
Non mi piace però la consistenza, è veramente molto, ma molto duro, tipo burro di karitè, anche se ovviamente si assorbe meglio e più velocemente. In genere preferisco creme più morbide o i fluidi, quindi non lo ricomprerei.

A breve comincerò il bagnocrema (che però userò in doccia), spero mi piacerà di più. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi