di Barbara Righini
online dal 2005

Franck Provost - 24h expert ricci mousse styling

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 21:31

Mousse styling professionale
Fissaggio forte

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLUCOSE
Immagine ISOBUTANE
Immagine BUTANE
Immagine PROPANE
Immagine LINALOOL
Immagine GLYCERIN
Immagine EUGENOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine COUMARIN
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN)
Immagine LIMONENE
Immagine CITRONELLOL
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine PARFUM

Quantità: 300 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Franck Provost - 24h expert ricci mousse styling

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 21:35

evitap785 ha scritto:Allora, dopo 2 usi posso darvi una recensione accurata.

La spuma è profumatissssssima, rende moltissimo (non è di quelle che devi far uscire un kg di prodotto per ritrovarti una misera nocina di spuma in mano) e lascia i capelli voluminosi e morbidi.

Temevo che il "fissaggio forte" facesse venire i ricciolini secchi, invece no!

A me piace un sacco!!!
:clap: :clap: :clap:

Dollyorsa ha scritto:Uff... Ragazze è cosi malvagio?

EternalSunshine ha scritto:No, anzi, io lo trovo un buon prodotto. L'ingrediente rosso è un allergene, ma visto che questo prodotto va applicato sui capelli e non sulla cute non credo dia problemi.

pinkvenus ha scritto:Invece, secondo me, comunque l'allergene va sulla cute, perchè quando appoggi la testa sul cuscino, come fa a non toccare la cute? :?
Ciò non toglie che sia una schiuma valida, in senso lato...

evitap785 ha scritto:Ma non ne usi mica un kg!!!

Ne basta poca sulle lunghezze, come fa a finire sulla cute, scusa?

pinkvenus ha scritto:Se non sei allergica a quella sostanza, sicuramente non ti fa niente!
Se sei allergica, l'allergene contenuto nella mousse rimane sempre, come fa a non andare sulla cute? Anche se la mousse asciuga, l'allergene c'è sempre...
Quando dormi i capelli non ti vanno in faccia, sul collo e sulla cute? Se questo allergene scompare una volta asciutto, allora è un altra cosa...
Per me che sono allergica ad alcune sostanze, anche messe sui capelli, mi danno fastidio.
;) Ripeto, che non contesto la mousse Provost, metto in guardia solo le allergiche a qualunque sostanza, che anche se messa ai capelli, può andare sulla cute o se preferisci pelle... Ovvio per me!!!!

EternalSunshine ha scritto:Sì, chi sa di essere allergico dovrebbe evitarlo, ma c'è una bella differenza tra una crema e una spuma contenenti lo stesso allergene.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Franck Provost - 24h expert ricci mousse styling

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 21:38

morganella ha scritto:Ce l'ho da un po', ma non mi piace: l'effetto "arricciante" è davvero troppo blando, peccato. Sto cercando un sostituto per il gel ai semi di lino (più varianti spignattate) da usare nei periodi in cui non ho tempo di preparare nulla, ma questa spuma è davvero leggerissima, non dà forma nè tenuta. Peccato :?

evitap785 ha scritto:Boh...io invece ho sempre trovato che faccia un bell'effetto, definisce il riccio senza seccare i capelli, da volume e ha un buon profumino.
Alla fine non deve "arricciare" ma solo dare definizione ai capelli mossi...sui capelli lisci trovo difficile che una spuma cosi possa fare qualcosa.

morganella ha scritto:In realtà i miei capelli non sono lisci, anzi! solo che essendo molto spessi e pesanti tendono ad afflosciarsi nei giorni successivi al lavaggio, quindi cerco qualcosa che me li mantenga definiti ma corposi (non so se riesco a spiegarmi :) ). Ecco perchè dico che questa spuma è troppo leggera, non vedo alcun effetto in termini di definizione.

pagno74 ha scritto:Usata solo una volta e sono soddisfatta, non mi sbilancio più di tanto, sono un po' scettica :oops: di solito queste mousse con un inci verde sui miei capelli non funzionano, vediamo con un uso costante :)

Breath ha scritto:E' efficace se usata come fissante sul capello ondulato, o almeno per disciplinarlo in modo da sistemare i capelli in un certo modo?

Elisu ha scritto:di funzionare funziona, ma ho notato che da quando la uso ho i capelli più secchi :evil:

vallyc ha scritto:L'HO comprata. Io ho i capelli super lisci e fini e purtroppo quando cerco di farli ricci durano poche ore. La mattina al contrario delle cose tossiche che mettevo, i capelli risultano puliti e non secchi e stopposi. Dopo 2 giorni consecutivi di utilizzo, sono riuscita a pettinarmi senza diventare calva XD. Per tenere i capelli più corti fermi ed impedire al vento che vadano in faccia e' fantastica.

Lellaccia ha scritto:Ho I capelli ricci e abbastanza sottili e uso questa spuma quando voglio un po' di definizione e tenuta in più. Questa spuma ha una consistenza molto morbida, è molto profumosa e ne basta veramente poca. La applico sui capelli molto bagnati subito dopo il lavaggio e poi tampono un altro pò dalle punte alle radici, con un panno morbido. I capelli, che lascio asciugare all'aria o col diffusore, rimangono definiti ma allo stesso tempo morbidi, voluminosi e lucidi.
Per chi come me odia l'effetto "cofana" o i ricci duri immobili va benissimo.

MacEllison ha scritto:Non sono riuscita a trovarla da nessuna parte, voi dove l'avete presa?

Lellaccia ha scritto:Io l'ho comprata da Acqua e Sapone ma l'ho vista anche in alcuni supermercati più forniti.

hirzel ha scritto:Questa mousse è perfetta per me :love:
Ne applico una noce sui capelli bagnati ma tamponati con l'asciugamano, con delicatezza prendo le ciocche e le chiudo facendo il pugno con le mani, poi asciugo i capelli con il diffusore modellando i ricci con le dita e sono a posto fino al prossimo shampoo.
Non appiccica, non indurisce le ciocche e i capelli rimangono morbidi, corposi e per nulla crespi.
Al mattino non mi resta che mettermi a testa in giù nel lavandino, infilo le dita ravvivando i ricci e sono in ordine per il resto della giornata.
Sono moooolto soddisfatta :yeppa:

.Daniela. ha scritto:Ciao a tutte, siccome questa mousse non riporta nè il pao nè la data di scadenza, secondo voi quanto potrebbe durare?
L'ho presa un po' di tempo fa, ma non usandola sempre è passato qualche mese e secondo il mio naso ha cambiato odore :roll: e trovo questa cosa strana anche perchè l'avrò aperta e richiusa al massimo cinque volte...

hirzel ha scritto:Eh...non saprei, anche io la uso poco ma non ho notato un cambiamento dell'odore.
Forse potresti chiedere direttamente al Servizio Consumatori, il numero verde è sul flacone e magari puoi anche informarti sulla data di produzione, il numero del lotto dovrebbe essere quello stampato nel rettangolo bianco del codice a barre. :)

Onlycsgo ha scritto:Utilizzo questa schiuma da quando sono passata al''ecobio. Mmmmmmm che dire, ho i capelli fini e boccolosi, ho bisogno di qualcosa che mi dia sostegno e con questa schiuma da sola non mi durano più di un giorno. Allora la uso mischiata ad un po' di gel d'aloe e la situazione è migliorata un po'. Alla fine dice che ha una tenuta da 24h ed è vera questa cosa :shock: una nota a favore della schiuma è che sicuramente non sporca i capelli! credo che però continuerò a cercare il prodotto da styling giusto per i miei ricci :sniff:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl